View Full Version : Quale alimentatore comprare..?
Wing_Zero
26-05-2005, 14:13
Inuan sezione dove oramai imperversano consigli solo su skede video...mi tirofuroi dal mukkio e vi kiedo:
Quale alimentatore comprare?
Vi spiego, ora ho un alimentatore da 400 watt, non so dike marca, probabilemnte quelli economici, pero' ogni tanto, il mio picci' si riavvia da solo..cosi'...senza toccare nulla!
Ora, mi kiedo: quale e' il problema? io l'ho imputato all'alimentatore, in quato ho pulito personalemnte la Ram e tutto il picci', tengo all'interno 4 ventole in posizioen strategica con temperature decisamente basse, ed i compenenti funzionano tutti a puntino..indi per cui...
Quale alimentatore da almeno 450-500 Watt mi consiglaite senza spendere + di 500 euro? Devo acquistarlo in previsione anche di un upgrade futuro, dove penso di mettere un A64,Raptor, 6800 etc...
Io ho sentito parlare molto bene degli allied, voi cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente
Wing
beccati questo thread!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
guida agli alimentatori!!!
Ciauz!
per gli spegnimenti improvvisi, vai su risorse del computer, click col destro e vai su proprietà, scheda "avanzate", pulsante "avvio e ripristino" togli la spunta (o "V") da "Riavvia Automaticamente" e vedi se il problema persiste... se è già tolto allora cambia ali!
Ciauz!!
Wing_Zero
26-05-2005, 17:21
grazie 1000 djconti! grazie davvero!
Cmq, siccome non volevo spedere troppo ho deciso: Prendo un alied da 500 W!
Ne ho sentito parlare molto bene, dicono che utilizzi le stesse perti enermax, e poi un mio amico rivenditori li usa su tutti i picci ch emontan e non ha mai avuto problemi!
Cmq quella casella era selezionata...vediamo ora se mi da qualke errore di sistema! :P
RE DEI VIRUS
27-05-2005, 01:21
Sicuramente questo ali è meglio in quanto la differenza di prezzo è poca ma la differenza in prestazioni e sicurezza e tanta:
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=123&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20(NEW)
Te lo dico in quanto io posseggo la versione a 480W e va di lusso (ha pure il regolatore di velocita sul dietro) contando che ho una x850xtpe, 1gb di ram ddr2, hd 160, lett.dvd, master.dvd,case con 6ventole, cooler per hd e un procio P4 660 a 3,6ghz che tira un contatore. :D
Il mio è buonissimo ( costa sulle 105/110€ )ma se tu vuoi quello del link è a 535W (costa sulle 120/130€).
Io ho scelto il 480W perchè dispone di 3 ventole :D :D
Sicuramente questo ali è meglio in quanto la differenza di prezzo è poca ma la differenza in prestazioni e sicurezza e tanta:
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=123&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20(NEW)
Te lo dico in quanto io posseggo la versione a 480W e va di lusso (ha pure il regolatore di velocita sul dietro) contando che ho una x850xtpe, 1gb di ram ddr2, hd 160, lett.dvd, master.dvd,case con 6ventole, cooler per hd e un procio P4 660 a 3,6ghz che tira un contatore. :D
Il mio è buonissimo ( costa sulle 105/110€ )ma se tu vuoi quello del link è a 535W (costa sulle 120/130€).
Io ho scelto il 480W perchè dispone di 3 ventole :D :D
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Vedi scatti nei giochi???
:asd: :asd: :asd: :asd:
X Wing_Zero va meglio senza il "riavvia automaticamente"???
Ciauz!!!
bombolo2
27-05-2005, 15:00
prenditi un bellissimo TAGAN 480 rev 2 the best of best :D
RE DEI VIRUS
27-05-2005, 15:09
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Vedi scatti nei giochi???
:asd: :asd: :asd: :asd:
X Wing_Zero va meglio senza il "riavvia automaticamente"???
Ciauz!!!
Non capisco :mbe:
Cosa intendi dire??? Non ho scatti :D :D (se li ho io.......) :D :D
Wing_Zero
27-05-2005, 20:17
non so ancora Dj ... a me succede ti po 1 volta a settimana che si riavvia da solo...e quando lo decide lui anche appean avviato windows.
Cmq io XP lo tengo a puntino, registro tutto a posto,(lo pulisco personalemnte) faccio il defrag 1 votla la mese, ho fatto lo scadisk e non ha rilevato errori..mo vediamo...cmq ora vedo bene per l'alimentatore...
L'allied da 500 W costa 30 euro...quelli ke mi avete consiglaito costano mooooooooooooooooolto di +...
se mi ptete cosniglaire qualksa sotto i 50 euro sarebbe meglio :D
grazie a tutti cmq!
Sciuaz
Wing
non so ancora Dj ... a me succede ti po 1 volta a settimana che si riavvia da solo...e quando lo decide lui anche appean avviato windows.
Cmq io XP lo tengo a puntino, registro tutto a posto,(lo pulisco personalemnte) faccio il defrag 1 votla la mese, ho fatto lo scadisk e non ha rilevato errori..mo vediamo...cmq ora vedo bene per l'alimentatore...
L'allied da 500 W costa 30 euro...quelli ke mi avete consiglaito costano mooooooooooooooooolto di +...
se mi ptete cosniglaire qualksa sotto i 50 euro sarebbe meglio :D
grazie a tutti cmq!
Sciuaz
Wing
non guardare nè la marca, nè il wattaggio..
ciò che conta sono gli amperaggi..
Ci sono alimentatori da 420-430 W con amperaggi allucinanti (anche oltre 20A! a 12V)..
Cmq con 50 euri un buon alimentatore non lo prendi... specie se vuoi acquistarlo in previsione upgrade..
Saluti.. ;)
RE DEI VIRUS
28-05-2005, 01:16
non guardare nè la marca, nè il wattaggio..
ciò che conta sono gli amperaggi..
Ci sono alimentatori da 420-430 W con amperaggi allucinanti (anche oltre 20A! a 12V)..
Cmq con 50 euri un buon alimentatore non lo prendi... specie se vuoi acquistarlo in previsione upgrade..
Saluti.. ;)
Se ci fai caso quelli con amperaggi alti sono sempre di marca.
Comunque con 80-90€.
Ad esempio l'enermax EG465AX-VE ha amperaggi ottimi 35a-35a-33a sui 3.3v-5v-12v ha 465W e costa 80€.
Comunque non ti conviene risparmiare sull'ali avendo in mente di prendere una 6800 che come tutte le schede top richiede molta corrente. ;)
Senza contare che conosco molta gente che a causa di ali scadenti gli si danneggia tutto il PC. :cry:
Oppure se proprio vuoi risparmiare prendi il thermaltake da 420W che stà sulle 55€ :)
Non capisco :mbe:
Cosa intendi dire??? Non ho scatti :D :D (se li ho io.......) :D :D
appunto era sarcastica la cosa... se li hai tu siamo alle cozze..
Ottimo sistema!!!
X Wing
se non prendi qualcosina di costoso purtroppo siamo messi male con gli alimentatori! Ma come dice RE DEI VIRUS non rischiare di mandare tutto all'aria per l'alimentatore scarso...
Ciauz!!!
RE DEI VIRUS
28-05-2005, 10:33
appunto era sarcastica la cosa... se li hai tu siamo alle cozze..
Ottimo sistema!!!
X Wing
se non prendi qualcosina di costoso purtroppo siamo messi male con gli alimentatori! Ma come dice RE DEI VIRUS non rischiare di mandare tutto all'aria per l'alimentatore scarso...
Ciauz!!!
:mano: :D
Se ci fai caso quelli con amperaggi alti sono sempre di marca.
Comunque con 80-90€.
Ad esempio l'enermax EG465AX-VE ha amperaggi ottimi 35a-35a-33a sui 3.3v-5v-12v ha 465W e costa 80€.
Comunque non ti conviene risparmiare sull'ali avendo in mente di prendere una 6800 che come tutte le schede top richiede molta corrente. ;)
Senza contare che conosco molta gente che a causa di ali scadenti gli si danneggia tutto il PC. :cry:
Oppure se proprio vuoi risparmiare prendi il thermaltake da 420W che stà sulle 55€ :)
Certo..
Io ho scelto lo Chieftec 460W dopo aver visto all'opera il modello da 420W di un amico, che eroga ben 18A a 12V.. Non male se pensi che un Enermax 535 ne tira fuori non + di 22..
A tal proposito mi sembra strano che il 465 di cui parli ne generi 33..
Sei sicuro?
RE DEI VIRUS
28-05-2005, 12:15
Certo..
Io ho scelto lo Chieftec 460W dopo aver visto all'opera il modello da 420W di un amico, che eroga ben 18A a 12V.. Non male se pensi che un Enermax 535 ne tira fuori non + di 22..
A tal proposito mi sembra strano che il 465 di cui parli ne generi 33..
Sei sicuro?
Sicurissssssimo:
dai un occhiata qui (si tratta del sito ufficiale e non ci sono prezzi :D )
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=104&serie=Alimentatori%20Serie%20FMA
Sicurissssssimo:
dai un occhiata qui (si tratta del sito ufficiale e non ci sono prezzi :D )
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=104&serie=Alimentatori%20Serie%20FMA
Hai ragione, scusami.. ;)
Wing_Zero
28-05-2005, 13:58
azzo raga...da quello ke mi dite, tra poco un ali mi costa come uan skeda video...mmmm..mi sa che devo fare uan scelta + raziocinata..
tnx a tutti
Wing
io sto per prendere quallo normale (color grigio) da 535w
Inuan sezione dove oramai imperversano consigli solo su skede video...mi tirofuroi dal mukkio e vi kiedo:
Quale alimentatore comprare?
Ed è giusto che sia così, in Schede Video si parla di Schede Video e argomenti collaterali.
I thread sugli alimentatori vanno aperti nell'apposita nuova sezione, non in Schede Video.
Sposto.
RE DEI VIRUS
29-05-2005, 13:19
Hai ragione, scusami.. ;)
Non ti preoccupare quando li ho visti io non ci credevo neanche :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.