View Full Version : a-data = v-data ?
Ma sono la stessa cosa?
sono due marche completamente all'opposto...
A-DATA: super!
V-DATA: Na schifezz!
capito?
lellosuper
26-05-2005, 15:13
beh non e sempre detto io ho delle v-data con chip winboth(non mi ricordo come si scrive....e ne ho avute prima 2 con chiop tccd
quindi a mio avviso tutte possono essere buone o meno dipende dal chip...
correggettemi se erro
beh non e sempre detto io ho delle v-data con chip winboth(non mi ricordo come si scrive....e ne ho avute prima 2 con chiop tccd
quindi a mio avviso tutte possono essere buone o meno dipende dal chip...
correggettemi se erro
winbond e tccd...però! quelle che ho provato io facevano tutte schifo di V-Data...
invece A-Data fa ram per overclock, e i chip sono sempre specificati quando le compri
in passato era facile trovare v-data che andavano meglio delle a-data (mi riferisco alle prime pc3200 con i vari chip winbond) ora sono grossomodo ram value,sempre meglio però delle elixir :D
esiste un sito delle v-data?
capito?
beh io ho v-data senza chip particolari e son contento di 235Mhz..poi..dipende da particolari esperienze...
[K]iT[o]
27-05-2005, 01:08
Alcuni modelli di a-data e v-data sono perfettamente identici, ad esempio i 5B.
Una domanda...
posso mettere 1 banco da 512 di ram e 2 da 256 anke se i 256 sono uguali tra loro e il 512 no?
X il dual channel
Una domanda...
posso mettere 1 banco da 512 di ram e 2 da 256 anke se i 256 sono uguali tra loro e il 512 no?
X il dual channel
si puoi farlo,proprio così si attiva il dual channel con aktri bachi al di fuori dei primi due!!!
Hulk2099
27-05-2005, 14:25
bè io ho 2 banchi da 512 PC3200 di V-data pagati POCHISSIMO
con voltaggi di default sto a 2-3-2-11@210mhz e in dual-channel attivato
metto a 11 l'ultimo timing perchè ho NForce2 ma ho provato a scendere anche a 6
chiamale schifezze per quel che costano (quanto delle DDR333) :p
Schum4k3r
27-05-2005, 14:27
secondo me le V-Data per essere ram poco costose vanno benone. Quelle che ho io poi vanno benissimo :D
secondo me le V-Data per essere ram poco costose vanno benone. Quelle che ho io poi vanno benissimo :D
per me sempre meglio le twinmos...
dovendo scegliere tra v-data, s3+ ed s3+ rosse?
per me sempre meglio le twinmos...
sono d'accordo ma le v-data si trovano molto facilmente in giro...e cmq parlando di banchi da 256 era facile trovare twinmos che salivano di brutto così come le v-data....
si puoi farlo,proprio così si attiva il dual channel con aktri bachi al di fuori dei primi due!!!
mah , io sapevo de se hai 1Gb(2*512) i due banchi devono essere uguali..
6 sicuro ke posso avere il banco da 512 diverso dai 2*256 x il dual channel?
te lo dico xkè dovrei comprare 2*256 ma se nn va in dual channel...
che ti devo dire aspetta che qualcun altro posti.... ;)
che ti devo dire aspetta che qualcun altro posti.... ;)
No va beh..ci mancherebbe..volevo sapere se ne fossi sucuro..anzi..grazie x la risposta!! :fagiano:
ABCcletta
28-05-2005, 03:20
capito?
:mbe: V-data è il marchio che usa A-data per identificare le memorie del segmento "value".
Italian Soldier
28-05-2005, 09:58
mah , io sapevo de se hai 1Gb(2*512) i due banchi devono essere uguali..
6 sicuro ke posso avere il banco da 512 diverso dai 2*256 x il dual channel?
te lo dico xkè dovrei comprare 2*256 ma se nn va in dual channel...
Scusate il dual channel si attiva solo se hai 2 o 4 banchi se non sbaglio...
Scusate il dual channel si attiva solo se hai 2 o 4 banchi se non sbaglio...
e dato che la maggior parte delle schede madri ha solo 3 solt per la memoria allora come si fa? :D
e dato che la maggior parte delle schede madri ha solo 3 solt per la memoria allora come si fa? :D
quelle non hanno il dual channell
quelle non hanno il dual channell
mi sa che avete un po' di confusione :D questa è una abit nf7...forse la migliore x athlon 32bit....guardate quanti slot ha!!!http://www.myhard.com/imagesnew/hardware/1128/1070247769_2.jpg
oppure una bella dfi sempre con nforce 2...la regina delle schede madri !!!
http://www.ixbt.com/mainboard/images/nforce2-ultra-roundup/lanparty-nfii-ultra-board.jpg
x essere + precisi su queste schede madri i due banchi da 256 vanno messi sul primo e terzo....l'altro da 512 in quello centrale!!!
Italian Soldier
28-05-2005, 12:35
Mi sa che non mi sono confuso...
Dual Channel
Based on the dual channel system board designs, memory modules are installed on two separate channels, each with itÂ’s own access route to the memory controller. The dual memory channel design doubles the peak bandwidth of single memory channels. Best results occur when a matched-pair memory kit is used ensuring that the modules are identical.
La fonte???
http://kingstonmemory4less.com/memory-terms.html
Penso che loro conoscano bene queste cose :sofico:
e quindi? :D
li dice che devono esser usati moduli uguali bla bla bla....il caso in questione era:può esservi dual channel con 3 moduli di memoria?la risposta è si!!!!quindi anche quando le schede madri hanno "solo" (metto le virgolette xkè in pratica tutte le mobo x amd hanno solo 3 slot,x intel quelle di fascia alta hanno 4 slot) 3 slot nn ci son problemi in casi di upgrade futuro!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.