View Full Version : Ecco le mie 2 creazioni. Funzionano su tutti i cell java midp 2. Provatele!!!!!!!!!!!
sblantipodi
26-05-2005, 14:19
Salve ragazzi.
E da un po' che mi diverto nella programmazione J2ME per i telefoni e ho appena rilasciato 2 programmini per i vostri cell.
Si funzionano su tutti i cell java midp 2.
Il primo e' una calcolatrice trigonometrica con numerose funzioni.
FPC (Floating Point Calculator)
Il secondo invece e' una calcolatrice per il calcolo del piano di ammortamento.
MC (Mortgage Calculator)
Vi sarei grato se scaricaste e provaste queste applicazioni.
Sono graditi feedback e bug report di qualsiasi tipo, potete inviarli al mio indirizzo di posta che trovate scritto nelle applicazioni.
Fatemi sapere!!!!!
Grazie :)
Potete scaricare tutto qui
http://utenti.lycos.it/overtheclock/myapps.html
Vi sarei grato se postatste anche il modello di cellulare su cui avete installato le applicazioni.
Brigante
26-05-2005, 15:05
Il link non funziona!
sblantipodi
26-05-2005, 15:55
Il link non funziona!
purtroppo oggi il sito che mi hosta sta facendo un po' le bizze.
Riprova adesso dovrebbe funzionare o se dovessi avere problemi riprova + tardi.
Grazie dell'interesse.
Aspetto un tuo feedback.
clasprea
27-05-2005, 00:40
Io ho provato a installarlo su un Nokia N-gage, ha inizato l'installazione ma si è bloccato alla fine dando un errore di sistema... C'è un motivo specifico?
sblantipodi
27-05-2005, 00:56
Io ho provato a installarlo su un Nokia N-gage, ha inizato l'installazione ma si è bloccato alla fine dando un errore di sistema... C'è un motivo specifico?
si, l'ngage e' midp 1.
FPC gira solo sui dispositivi midp 2.
Grazie del tuo reply.
clasprea
27-05-2005, 00:59
si, l'ngage e' midp 1.
FPC gira solo sui dispositivi midp 2.
Grazie del tuo reply.
Ops.. scusa... il 6630 è midp 2? Perchè avrei anche quello su cui provare, ma l'avevo messo sull'Ngage solo per comodità!
sblantipodi
27-05-2005, 00:59
Il link non funziona!
hai provato?
Su che telefono farai le prove?
sblantipodi
27-05-2005, 01:04
Ops.. scusa... il 6630 è midp 2? Perchè avrei anche quello su cui provare, ma l'avevo messo sull'Ngage solo per comodità!
il 6630 e' tutto :)
E' davvero un gioiellino per quanto riguarda la programmabilita'.
Pochi telefoni hanno un supporto java al suo pari.
Ti sarei grato se tu provassi.
clasprea
27-05-2005, 01:08
il 6630 e' tutto :)
E' davvero un gioiellino per quanto riguarda la programmabilita'.
Pochi telefoni hanno un supporto java al suo pari.
Ti sarei grato se tu provassi.
OK sto testando... preferisci che metto tutto qui o meglio PVT?
sblantipodi
27-05-2005, 01:13
OK sto testando... preferisci che metto tutto qui o meglio PVT?
come vuoi tu. :)
Grazie mille.
clasprea
27-05-2005, 01:34
Va beh qui che faccio prima!
Io non sono un'esperta di software, per cui prendi il mio giudizio solo come "opinione di utente stupida", ok? :D
1) CONSIDERAZIONI "ESTETICHE"
L'interfaccia, dal punto di vista puramente "estetico" mi piace molto, nel senso che essendo trasparente lascia all'utente la possibilità di tenere quel che gli piace. Ho provato a cambiare un po' di temi, la leggibilità è sempre rimasta buona se non ottima
L'inerfaccia è abbastanza pulita e va bene così
2) INTERFACCIA
Devo dire che è abbastanza intuitiva, diciamo che gli dò un 7,5, perchè magari non è immediato capire che col log un numero corrisponda all'argomento e un altro alla base, + che altro per chi non è epertissimo di mate. Cmq nel caso basta leggere il file readme e si chiarisce subito tutto!
3) PICCOLI BUGS
All'apertura del programma esce un popup con scritto "Informazioni" e un loghino, che va via dopo un po', però credo che il contenuto debba essere un altro. perchè altrimenti non è molto utile!
Un'altra cosina è che quando si immette un argomento, bisogna cancellare lo 0 che c'è x immettere la cifra giusta, poichè il cursore si posiziona davanti allo 0. Una comoda soluzione potrebbe essere, a mio avviso, se possibile, mettere in evidenza lo 0 quando si seleziona la casella, in modo da poterlo cancellare direttamente premendo un'altra cifra.
4) UNICA COSA CHE A ME NON PIACE
è il fatto che vibra quando dà il risultato. Non so perchè, la trovo una cosa non tanto utile: sarebbe secondo me meglio mettere la vibrazione solo in caso di errore nel'immissione dei dati (es. argomento mancante). Sarà che forse io penso al suo uso per scopi loschi... non è molto antisgamo così (perdonami, domani compino di analisi, c'ho un po' il chiodo fisso oggi!). Cmq ho visto che disattivando la vbrazione del cell non vibra +.
Per ora basta, domani magari mi impego un po' per tiare un po' fuori i bugs, che oggi è un po' tardi.
Spero di esserti stata d'aiuto, e ti faccio i complimenti per il programma che mi piace e senz'altro mi tornerà utile!
sblantipodi
27-05-2005, 02:02
Va beh qui che faccio prima!
Io non sono un'esperta di software, per cui prendi il mio giudizio solo come "opinione di utente stupida", ok? :D
1) CONSIDERAZIONI "ESTETICHE"
L'interfaccia, dal punto di vista puramente "estetico" mi piace molto, nel senso che essendo trasparente lascia all'utente la possibilità di tenere quel che gli piace. Ho provato a cambiare un po' di temi, la leggibilità è sempre rimasta buona se non ottima
L'inerfaccia è abbastanza pulita e va bene così
Sono contento che qualcuno apprezzi. Grazie :)
2) INTERFACCIA
Devo dire che è abbastanza intuitiva, diciamo che gli dò un 7,5, perchè magari non è immediato capire che col log un numero corrisponda all'argomento e un altro alla base, + che altro per chi non è epertissimo di mate. Cmq nel caso basta leggere il file readme e si chiarisce subito tutto!
Questo mi fa ancora + piacere.
Pensa che qui c'e' gente che fa informatica e dice che l'interfaccia e' troppo "ostica". Non hanno saputo farci nemmeno un addizione :)
3) PICCOLI BUGS
All'apertura del programma esce un popup con scritto "Informazioni" e un loghino, che va via dopo un po', però credo che il contenuto debba essere un altro. perchè altrimenti non è molto utile!
Un'altra cosina è che quando si immette un argomento, bisogna cancellare lo 0 che c'è x immettere la cifra giusta, poichè il cursore si posiziona davanti allo 0. Una comoda soluzione potrebbe essere, a mio avviso, se possibile, mettere in evidenza lo 0 quando si seleziona la casella, in modo da poterlo cancellare direttamente premendo un'altra cifra.
Ottimo consiglio per lo 0.
Il popup di cui parli dovrebbe invece visualizzarsi per 5 secondi con un cubo con su la mia faccia :)
Dovrebbe essere lo splash screen del programma.
Sul mio telefono questo problema non si presenta.
Sono contento che tu me l'abbia fatto notare. Correggero' presto il problema.
4) UNICA COSA CHE A ME NON PIACE
è il fatto che vibra quando dà il risultato. Non so perchè, la trovo una cosa non tanto utile: sarebbe secondo me meglio mettere la vibrazione solo in caso di errore nel'immissione dei dati (es. argomento mancante). Sarà che forse io penso al suo uso per scopi loschi... non è molto antisgamo così (perdonami, domani compino di analisi, c'ho un po' il chiodo fisso oggi!). Cmq ho visto che disattivando la vbrazione del cell non vibra +.
Ottimo.
Nella versione 2.1 implementero' una funzione che permette di attivare
disattivare la vibrazione direttamente dal programma.
Ogni tanto clicca la funzione "Aggiorna"
chissa' magari potresti trovare un aggiornamento del mio programmino :p
Importanti.
Il menu Informazioni, Info Telefono e Aiuto quando durano sul tuo display?
Hanno una durata o rimangono all'inito fin quando non esci?
Dovrebbe essere la seconda :)
Per ora basta, domani magari mi impego un po' per tiare un po' fuori i bugs, che oggi è un po' tardi.
Spero di esserti stata d'aiuto, e ti faccio i complimenti per il programma che mi piace e senz'altro mi tornerà utile!
Sei stata di grande aiuto e mi hai dato anche qualche spunto su cui lavorare.
Se poi mi dici che ti tornera' utile sono ancora + contento :)
E' il mio primo programma in cui qualcuno dice che e' utile. :p
Grazie ancora.
Spero di avere presto tuoi feedback.
ah dimenticavo. In bocca al lupo per il compito :)
PS: Puoi usare anche l'indirizzo email che trovi nel programma.
Forse e' ancora + comodo :)
Clasprea, se ti faccio un programma OpenGL ES per il tuo telefonino, me lo dai un bacino? :smack:
:rotfl:
:stordita:
Oggi sul forum Linux ho detto a una ragazza di installare un pacchetto si e' offesa :rotfl:
sblantipodi
27-05-2005, 03:18
Oggi sul forum Linux ho detto a una ragazza di installare un pacchetto si e' offesa :rotfl:
:D
quoto clasprea, anche sul 6670 il programma funziona ed è ottimo, non ho notato la vibrazione però e anche a me presenta il bug del popup iniziale :(
ciao!
ah, utilizzando l'euroconvertitore mi chiede comunque il secondo argomento nonostante dovrebbe bastare il primo :)
ultima cosa, quando premo su aggiorna o su informazioni sembra stia per partire una musica che però fa solo la prima nota e si blocca :D ciaooo
sblantipodi
27-05-2005, 14:09
ah, utilizzando l'euroconvertitore mi chiede comunque il secondo argomento nonostante dovrebbe bastare il primo :)
nell'euroconvertitore.
Se metti un valore sul primo arg. e zero sul secondo converti da lire in euro,
se metti il tuo valore sul secondo arg. e zero sul primo converti da euro in lire.
si ma se per esempio prima ho utilizzato un'altra funzione quindi ho entrambi i campi vuoti è scomodo dover inserire anche lo 0 nel campo che non si vuole utilizzare, tantovale lasciarlo vuoto e scrivere solo in quello che si vuole.
sblantipodi
27-05-2005, 14:58
Ho appena provato FPC su un Nokia 6630.
Subito ho notato comportamenti nell'interfaccia abbastanza strani.
Praticamente ad oggi con Nokia 6630 e similari avete un interfaccia 10 volte + brutta di come si presenta sulla stragrande maggioranza di telefoni.
Vabe' se il lavoro continuera' come deve rilasciero' una versione NOKIA.
Grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano.
Ho appena provato FPC su un Nokia 6630.
Subito ho notato comportamenti nell'interfaccia abbastanza strani.
Praticamente ad oggi con Nokia 6630 e similari avete un interfaccia 10 volte + brutta di come si presenta sulla stragrande maggioranza di telefoni.
Vabe' se il lavoro continuera' come deve rilasciero' una versione NOKIA.
Grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano.
Fratello, dove hai preso un Nokia 6630 per fare questi test?
sblantipodi
27-05-2005, 15:35
Fratello, dove hai preso un Nokia 6630 per fare questi test?
dai gemelli qui ai salex.
dai gemelli qui ai salex.
E mo chi so i gemelli? :confused:
Considerazioni personali sui telefoni cellulari NOKIA.
Per un utente possono essere carini, belli da vedere e anche funzionalmente appaganti.
Per uno sviluppatore sono un autentico, vero, confermato schifo.
Surclassare gratuitamente in quel modo le ultime specifiche SUN per il Java 2 Micro Edition (Wireless Application Toolkit 2.2) e rompere la compatibilita' in quel modo con dei dispositivi che dovrebbero essere unificati fra di loro, e' uno scempio. Soprattutto considerando tutto il lavoro che si deve fare a livello di API per renderle compatibili e comportamentalmente unificate su tutti i dispositivi, queste manovre di NOKIA indicano come la sua fama di produttore "altamente tecnologico" sia soltanto una voce di chi, sinceramente parlando, non ha mai messo mano ad una riga di codice in vita sua. Tecnologia avanzata la si ha veramente quando si e' funzionalmente avanti mantenendo la compatibilita' con gli standard esistenti. A rompere la compatibilita' esistente oltre che a essere capaci tutti, e' indice di scarso approccio progettuale.
Chi scrive codice e cerca di rompersi la testa con la portabilita', sicuramente capira' quello che voglio dire.
sblantipodi
27-05-2005, 19:23
Considerazioni personali sui telefoni cellulari NOKIA.
Per un utente possono essere carini, belli da vedere e anche funzionalmente appaganti.
Per uno sviluppatore sono un autentico, vero, confermato schifo.
Surclassare gratuitamente in quel modo le ultime specifiche SUN per il Java 2 Micro Edition (Wireless Application Toolkit 2.2) e rompere la compatibilita' in quel modo con dei dispositivi che dovrebbero essere unificati fra di loro, e' uno scempio. Soprattutto considerando tutto il lavoro che si deve fare a livello di API per renderle compatibili e comportamentalmente unificate su tutti i dispositivi, queste manovre di NOKIA indicano come la sua fama di produttore "altamente tecnologico" sia soltanto una voce di chi, sinceramente parlando, non ha mai messo mano ad una riga di codice in vita sua. Tecnologia avanzata la si ha veramente quando si e' funzionalmente avanti mantenendo la compatibilita' con gli standard esistenti. A rompere la compatibilita' esistente oltre che a essere capaci tutti, e' indice di scarso approccio progettuale.
Chi scrive codice e cerca di rompersi la testa con la portabilita', sicuramente capira' quello che voglio dire.
Non potevi esprimere meglio il concetto :)
PS: I gemelli sono entrati quest'anno.
sblantipodi
27-05-2005, 19:25
Rilasciato FPC 2.0.1
Corregge un bug di accesso al menu' numeri primi.
Adesso e' possibile accederlo da tutti i dispositivi.
sblantipodi
29-05-2005, 17:09
nessun'altro puo' fare delle prove? :ciapet:
lupocattivo89
29-05-2005, 17:39
io le ho pravate su un sonyericsson t630 il quale è dotato di j2me eppure entrambe le applicazioni vengono riconosciute come nn valide come mai???
sblantipodi
29-05-2005, 17:51
io le ho pravate su un sonyericsson t630 il quale è dotato di j2me eppure entrambe le applicazioni vengono riconosciute come nn valide come mai???
xche' il T630 e' MIDP 1.0 :(
sblantipodi
30-05-2005, 14:01
lo sviluppo corre.
Oggi siamo alla 2.0.2
:)
lo sviluppo corre.
Oggi siamo alla 2.0.2
:)
Perche' non fai dei release logs? Tipo Changelogs in stile Unix.
sblantipodi
30-05-2005, 18:46
Perche' non fai dei release logs? Tipo Changelogs in stile Unix.
le sto gia' facendo.
Sto allestendo un nuovo sito dedicato ai lavoretti J2ME. :eek:
Michele.Ali
30-05-2005, 21:12
non riesco a installare la calcolatrice sul 6630
sblantipodi
30-05-2005, 21:28
non riesco a installare la calcolatrice sul 6630
Ho provato la calcolatrice sui 6630 e funziona, sei sicuro che la stai installando correttamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.