View Full Version : Fare comunicare java e c# tramite socket
sapete se ci sono esempi di una comunicazione di questo tipo?
grazie
e' esattamente uguale a quella java<->java o c# <-> c#, altrimenti dovresti avere un browser diverso a seconda del linguaggio con cui e' stato scritto il webserver :D
un tutorial sulla programmazione di rete in java lo trovi qui:
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/networking/
hum sono un po' "ignorante" (nel senso che ignoro e' :sofico: ),.,. so gia' usare le socket in java. adesso vedo quelle in c#.
in realta' tutto cio' mi serve solo per far andare due programmi (uno c# e l'altro java) nella stessa macchina e farli comunicare...con JNI non sono riuscito a fare cio' che volevo e quindi mi tocca fare con le socket.
hum sono un po' "ignorante" (nel senso che ignoro e' :sofico: ),.,. so gia' usare le socket in java. adesso vedo quelle in c#.
in realta' tutto cio' mi serve solo per far andare due programmi (uno c# e l'altro java) nella stessa macchina e farli comunicare...con JNI non sono riuscito a fare cio' che volevo e quindi mi tocca fare con le socket.
Che cosa devi comunicare? Dati o messaggi?
Che cosa devi comunicare? Dati o messaggi?
devo far passare delle stringhe da c# a java
devo far passare delle stringhe da c# a java
Perfetto, niente di piu' facile.
Apri due network stream da Java e da C#. Uno ascolta e l'altro trasmette. Le interfacce sono abbastanza simili.
Appena ho un attimo cerco di scriverti un po' di codice d'esempio.
Perfetto, niente di piu' facile.
Apri due network stream da Java e da C#. Uno ascolta e l'altro trasmette. Le interfacce sono abbastanza simili.
Appena ho un attimo cerco di scriverti un po' di codice d'esempio.
ti ringrazio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.