PDA

View Full Version : Fare comunicare java e c# tramite socket

Mazza2
26-05-2005, 12:35
sapete se ci sono esempi di una comunicazione di questo tipo?
grazie

kingv
26-05-2005, 13:39
e' esattamente uguale a quella java<->java o c# <-> c#, altrimenti dovresti avere un browser diverso a seconda del linguaggio con cui e' stato scritto il webserver :D

un tutorial sulla programmazione di rete in java lo trovi qui:
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/networking/

Mazza2
26-05-2005, 13:47
hum sono un po' "ignorante" (nel senso che ignoro e' :sofico: ),.,. so gia' usare le socket in java. adesso vedo quelle in c#.

in realta' tutto cio' mi serve solo per far andare due programmi (uno c# e l'altro java) nella stessa macchina e farli comunicare...con JNI non sono riuscito a fare cio' che volevo e quindi mi tocca fare con le socket.

fek
26-05-2005, 13:55
hum sono un po' "ignorante" (nel senso che ignoro e' :sofico: ),.,. so gia' usare le socket in java. adesso vedo quelle in c#.

in realta' tutto cio' mi serve solo per far andare due programmi (uno c# e l'altro java) nella stessa macchina e farli comunicare...con JNI non sono riuscito a fare cio' che volevo e quindi mi tocca fare con le socket.

Che cosa devi comunicare? Dati o messaggi?

Mazza2
26-05-2005, 14:03
Che cosa devi comunicare? Dati o messaggi?

devo far passare delle stringhe da c# a java

fek
26-05-2005, 14:12
devo far passare delle stringhe da c# a java

Perfetto, niente di piu' facile.

Apri due network stream da Java e da C#. Uno ascolta e l'altro trasmette. Le interfacce sono abbastanza simili.

Appena ho un attimo cerco di scriverti un po' di codice d'esempio.

Mazza2
26-05-2005, 14:21
Perfetto, niente di piu' facile.

Apri due network stream da Java e da C#. Uno ascolta e l'altro trasmette. Le interfacce sono abbastanza simili.

Appena ho un attimo cerco di scriverti un po' di codice d'esempio.

ti ringrazio ;)