PDA

View Full Version : Promise fasttrack 378 problemi

prostaferesi
26-05-2005, 12:29
Salve
Ho un piccolo grattacapo
ho una asus k8v deluxe un athlon 64 3000+
fino ad oggi avevo un hd PATA e 2 sata collegati al controller via e mi andava tutto bene
ho comprato un altro hdd maxtor 250GB e l'ho collegato al controller promise fasttrack 378
nel bios ho selezionato l'ata mode
l'unico mio errore è stato che in win xp sp2 ho installato il driver per il raid e non x l'ata e quindi nn funzionava
quando mi sono accorto del problema ho disinstallato il controller e reinstallato questa volta con i driver ata scaricati dal sito dell'asus(ho provato anche quelli contenuti nel cd della mobo) ma mentre installo mi chiede il file fasttrack.sys
questo file non è presente nei driver ata ma in quelli raid,quindi per andare avanti nell'installazioine gli do il percorso del file che sta nella cartella dei driver raid,alla fine dell'installazione mi dice che la periferica non può essere avviata con codice d'errore 10(punto esclamativo giallo) e l'hdd non lo rileva
da premettere che quando avvio il pc la mobo mi rileva tranquillamente l'hdd sul promise.
come posso fare per risolverE?
grazie anticipatamente
ciao

MM
26-05-2005, 12:34
Hai controllato se sul bios le impostazioni del controller sono regolari?
Eventualmente prova ad installare anche i driver RAID...non conosco specificamente quel controller

P.S.: sai che non mi ricordo più a che servivano le "tue formule"... :D :D :D

prostaferesi
26-05-2005, 12:38
Ciao
si nel bios il controller è settato in ATA mode
ho provato ora ad installarlo con i driver raid ma lo stesso non mi avvia la periferica
sto uscendo pazzo

p.s.
per le mie formule cerca su google:D