PDA

View Full Version : una macchina che non arriva più

fabio80
26-05-2005, 12:22
mi avrebbero dovuto consegnare la 307 nuova almeno un mese fa... all'atto della stipula del contratto mi è stato detto che il tempo necessario sarebbe stato di circa un mese... ne sono quindi passati quasi due

la motivazione è stata che c'è uno sciopero/protesta/sa_il_cazzo_cosa alla frontiera e non passa più una cippa....

ora, io non so se sia vero o meno e manco me ne frega, ma dato che la vecchia macchina è stata rottamata un mese fa e siamo in quattro patentati con una sola vettura, posso rivalermi sulla concessionaria in qualche modo? uno sconto, qualcosa così... checcazzo, va bene tutto ma qua si esagera :mbe:

FastFreddy
26-05-2005, 12:24
E' vero, c'è stato lo sciopero delle bisarche...

fabio80
26-05-2005, 12:29
evvabbene ma io non posso fare nulla? :muro:

ho stipulato un contratto con peugeot, poi che loro me la trainino dalla francia a mano poco m'importa, non hanno dei vincoli? :cry:

marKolino
26-05-2005, 13:09
lo sciopero dovrebbe essere finito oggi... comunque ritieniti fortunato dai, aspettare quasi due mesi una macchina è ancora sopportabile... :D

simone1980
26-05-2005, 13:10
evvabbene ma io non posso fare nulla? :muro:

ho stipulato un contratto con peugeot, poi che loro me la trainino dalla francia a mano poco m'importa, non hanno dei vincoli? :cry:

il caso di scioperi o forza maggiore li esonera da responsabilità.
resta da vedere se nel contratto è stato SCRITTO un termine per la consegna.

Jaguar64bit
26-05-2005, 13:11
Ti capisco aspettare la macchina nuova è molto stressante.. , prova a farti dare qualche accessorio in più , come risarcimento del ritardo. :D

Maui78
26-05-2005, 13:47
Tranquillo che la faccenda è ancora abbastanza lunga....la mia ragazza ha la sua c3 bloccata a parma da 20 mesi, lo sciopero ufficialmente è finito, hanno raggiunto un accordo economico e quindi i trasporti sono ripresi, ma come sottolineato dal concessionario, la precedenza verrà data a chi ha pagato in contanti e cmq ogni bisarca più di 9 macchine non porta e ce ne sono a centinaia bloccate.......quindi....porta pazienza. :muro:

marKolino
26-05-2005, 13:57
Tranquillo che la faccenda è ancora abbastanza lunga....la mia ragazza ha la sua c3 bloccata a parma da 20 mesi, lo sciopero ufficialmente è finito, hanno raggiunto un accordo economico e quindi i trasporti sono ripresi, ma come sottolineato dal concessionario, la precedenza verrà data a chi ha pagato in contanti e cmq ogni bisarca più di 9 macchine non porta e ce ne sono a centinaia bloccate.......quindi....porta pazienza. :muro:
20 mesi? :D

...poraccia :asd:
...la macchina avrà fatto la ruggine :asd:

Maui78
26-05-2005, 14:54
20 mesi? :D

...poraccia :asd:
...la macchina avrà fatto la ruggine :asd:

Ooooopsssss !!!
Forse erano 20 giorni ?!?!?! :D :D :D

orestino74
26-05-2005, 15:27
Cmq sono ripartite ieri, mi pare...ora a fabio 80 per accelerare i tempi delle consegne, sopra alla sua 307, ci caricheranno un paio di 607 belle pesanti sulla bisarca!! :D

Boss87
26-05-2005, 16:41
Beh, non lamentarti, io per il Touareg ho aspettato 11 (11) mesi.. :muro:

fabio80
26-05-2005, 18:40
per ora hanno in mano solo l'acconto, se arriva si prendono l'assegno circolare e si portano a casa il malloppo inuna sola volta... quindi è bene che si sbrighino :rolleyes:

due mesi saran pure un tempo decente ma non se te ne promettono uno, anche perchè avrei tardato la rottamazione...

e infine, appena ho tempo mi metto a spulciare le righe piccole.... qua con gli eventi catastrofici o imprevedibili fanno un pò tutti quel cazz che je pare e come cittadino medio ne ho un pò le pelotas pregne :muro:

che mi regalino almeno un tagliando :mbe:

Ork
26-05-2005, 18:47
Ti capisco aspettare la macchina nuova è molto stressante.. , prova a farti dare qualche accessorio in più , come risarcimento del ritardo. :D

così gliela danno nel 2007 :asd:

fabio80
28-05-2005, 11:34
mi han telefonato un'ora fa

"salve siamo la concessionaria xxx di yyy, stiamo facendo delle chiamate di cortesia per sapere come va con la macchina nuova, la 307..."

" :mbe: prego? :mbe: ancora devo toccarla sta macchina... :mbe: "

" :eek: :stordita: ehm.. ah per via dello sciopero.. ---ma chi è stato quel coglione che mi ha piazzato qua la cartellina tra la gente da chiamare--- ehm ah ecco, sì beh stiamo provvedendo :stordita: "

"quando :mbe: "

"settimana prossima dovrebbe arrivare, è una delle prima in lista il contratto è di un mese fa :stordita: "

"spero bene :mbe: "

bah, vedremo.... certo che ho un culo... :doh:

fabio80
30-06-2005, 09:53
l'ho ritirata l'altro giorno :mbe: :muro:

curiosità: ma il rodaggio non esiste più? :stordita:
in concessionaria non mi hanno detto nulla e mi sono scordato di chiedere e sul libretto manutenzione non dice niente.... :wtf:

simone1980
30-06-2005, 09:57
per i primi tempi cerca di non tirarla al massimo, diciamo per i primi 5000 km,
poi abituala a tutti i regimi di rotazione.

kikki2
30-06-2005, 09:58
Sostanzialmente il rodaggio nn esiste + , cmq attenersi alle solite regole, diciamo per i primi 1000 km o un po' + se diesel, per un corretto assestamento, male nn fa.
Se a gasolio tieni bene d'occhio il consumo di olio che tende a volte ad essere elevato proprio all'inizio

Coyote74
30-06-2005, 10:16

in concessionaria non mi hanno detto nulla e mi sono scordato di chiedere e sul libretto manutenzione non dice niente.... :wtf:

Il rodaggio in teoria non esisterebbe più, in realtà, se non lo fai, ti fotti il motore :D
Non superare mai i 4000 giri (se è un benza) e manda sempre il motore in temperatura prima di spingere un po'. Evita le lunghe percorrenze in autostrada per un po'.

Sgarboman
30-06-2005, 10:17
Sono arrivato tardi, comunque dopo un mese puoi annullare il contratto (potevi fare le va su questo).

zetec
30-06-2005, 10:56

sul libretto di manutenzione della renault x i motori diesel parla di 1500km in cui sarebbe buona cosa non superare i 2500rpm...poi in concessionaria mi hanno detto di ripassarci tipo verso i 5-6000km per il controllo dei livelli....

fabio80
30-06-2005, 15:15
il primo richiamo è a 10000 km o 6 mesi di vita in base all'evento che sopraggiunge prima... col piffero che mi faccio diecimila km a passo bradipo :asd:

starò calmo per qualche migliaio di km ...

ma perchè non affrontare l'autostrada? in periodo estivo una punta al mare pensavo proprio di farmela e senza lunghe percorrenze i km non finiscono più... :confused: manco andando regolare a 100/110 e con riprese moooolto diluite? :stordita:

ninja750
30-06-2005, 16:00
Sconsigliano appunto di far girare il motore a un regime fisso per x tempo, l'autostrada è appunto da evitare. Sempre se ci tieni perchè di sicuro non è che il motore si smonta :p

fabio80
30-06-2005, 17:58
evvabbè ma fare qualche migliaio di km su urbano è dura... tanto più che almeno la tangenziale la devo prendere... insomma, nn è che sia una cosa fattibilissima... :stordita:

zetec
30-06-2005, 18:03
evvabbè ma fare qualche migliaio di km su urbano è dura... tanto più che almeno la tangenziale la devo prendere... insomma, nn è che sia una cosa fattibilissima... :stordita:

ma non ti far problemi....unica accortezza:non tirarle il collo :D un'altra cosa cambiata rispetto al passato è che una volta soprattutto i diesel si "slegavano" dopo un tot di km...oggi si avvete lo stesso un aumento delle prestazioni ma è davvero poca cosa.....

fabio80
30-06-2005, 20:30
è benzina, un banale 1.4 16v ... ok vedrò di non arrivare in zona rossa :asd: