PDA

View Full Version : riviste su linux

dobro
26-05-2005, 12:04
ciao a tutti così per curiosità vorrei sapere secondo voi quali sono le migliori riviste su linux ....
ciao

Fil9998
26-05-2005, 12:29
Per me linux pro.
Però a turno prendo anche Linux & C. e Linux magazine. Dipende anche un poco dal software che allegano di volta in volta e dagli argomenti trattati.

canislupus
26-05-2005, 12:44
Io ho comprato proprio l'altro ieri Linux Magazine. Devo dire che è proprio scritto per i newbie come me (usa un linguaggio molto semplice anche se a volte è un po' criptico... nel senso che alcune frasi non si capiscono molto).
Cmq il difetto che gli ho trovato è che un po' piccola come rivista (solo 98 pagine e quando ci togli una decina di pagina tra sommario e pubblicità, si riduce veramente tantissimo). Direi che può quindi essere molto pratica per chi entra in linux (tratta argomenti molto semplici, ma utili) e per chi non ha l'adsl e quindi la possibilità di scaricare le distribuzioni più pesanti (io non ho di questi prob).

NuclearBlast
26-05-2005, 14:01
Io ho l'abbonamento ha Linux Magazine, ma compro anke Linux Pratico perchè è fatto bene cioè per ogni articolo affronta tutti i problemi. Ad esempio, un articolo è intitolato "Come collegare il pinguino all'ADSL" Inoltre ogni articolo può essere staccato dal giornale ed essere fascicolato in un quadernone con gli anelli.

Ma anke le altre riviste dette prima sn buone.....

Ciao a tutti

bettola
26-05-2005, 15:09
linux journal com'e'? dovrebbe essere una delle migliori!