PDA

View Full Version : Continui arresti windows xp


Arcano01
26-05-2005, 12:00
Ultimamente ho un problema che non riesco a risolvere.
Ogni qual volta avvio programmi quali windows media player e altri lettori multimediali per la visualizzazione di video (indipendentemente dai formati) o all'avvio di altri pochi e particolari programmi il so, windows xp con sp1, mi si arresta senza darmi modo di far altro che riavviare.


Inizialmente pensavo fosse un problema dei driver della scheda madre, anche perchè, stranamente, se vado a reinstallare tali driver, nella sessione di lavoro immediatamente successiva al riavvio del sistema non ho nessuno di questi problemi.

Tuttavia di recente, ho installato sul pc un nuovo banco di memoria ram da 256Mb per un totale di due banchi da 256. Sono banchi leggermente diversi, uno è un pc 2100 l'altra 2700, pienamente supportati dalla mia scheda madre e che al momento lavorano sulla medesima frequenza di 133Mhz.

Ad ogni modo, il so sembra non aver riconosciuto il nuovo banco di memoria e difatti, nel task manager la memoria fisica disponibile la indica pari a quella che darebbe un banco da 256.

Dal bios però posso tranquillamente accedere ai parametri del nuovo banco e con un programma quale, CPU - Z entrambe le memorie vengono riconosciute e la memoria totale del sistema è di 512.

Inoltre, il pc va decisamente molto meglio ed è indubbio che faccia uso di tutti i 512 mb anche se il so sembra non averli ancora riconosciuti.


Ricapitolando:

All'avvio di particolari programmi ( i medesimi ) se la memoria è già abbastanza occupata il so si arresta senza darmi possibilità di fare nient'altro che riavviare.

sia il task manager, sia le proprietà del sistema non riconoscono il nuovo banco di ram pur utilizzandolo.



Qualcuno mi consiglia di fare qualcosa?
Grazie

kevindavidmitnick
26-05-2005, 21:24
fai uno scan con hijackthis e inviaci chiaremente il log. :stordita:

kevindavidmitnick
30-05-2005, 20:45
si però inviacelo eh