View Full Version : Overclok vecchie CPU.. software?
ragazzi sapete indicarmi un software per overclokkare direttamente da win xp un Pentium 350 e un Thunderbird 700?
ciaopx87
27-05-2005, 21:00
Vuoi overcloccare un PII350? In ogni caso, non esistono software precisi x l'overclocking, ma via hardware ottieni risultati buoni. Per esempio, via Hardware, ho portato il mio Celeron 300A (300MHz) a 450, senza il minimo problema. L'ho fatto forzando, via hardware, il bus a 100. Col mitico PII350 dovresti aprire il PC e spostare il moltiplicatore. Il 350 ha un bus a 100 MHz e un moltiplicatore di 3,5. Se tu lo alzi a 4 potresti, in teoria, raggiungere i 400, ma.... occhio alla temperatura!
Vuoi overcloccare un PII350? In ogni caso, non esistono software precisi x l'overclocking, ma via hardware ottieni risultati buoni. Per esempio, via Hardware, ho portato il mio Celeron 300A (300MHz) a 450, senza il minimo problema. L'ho fatto forzando, via hardware, il bus a 100. Col mitico PII350 dovresti aprire il PC e spostare il moltiplicatore. Il 350 ha un bus a 100 MHz e un moltiplicatore di 3,5. Se tu lo alzi a 4 potresti, in teoria, raggiungere i 400, ma.... occhio alla temperatura!
ok ora provo :)
ma per evitare di toccare la mobo non c'è modo di agire con un software?
ciaopx87
27-05-2005, 21:22
Che io sappia no, semmai da Bios, spostando la frequenza del BUS, ma con i processori Pentium II mi sembra che sia possibile intervenire solo sul moltiplicatore...credo! Prova e fammi sapere, ma stai attento
ma.... occhio alla temperatura!
come occhio alla temperatura? un mio vecchio p2 300mhz aveva la ventolina del dissi difettosa e dopo poco ha smesso di funzionare...il procio ha retto tranquillamente ;)
ah i vecchi procioni che scaldavano poco...ahh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.