View Full Version : che differenze tra un noise taker ed un coolergiant ???
Ippo 2001
26-05-2005, 11:26
ciao a tutti come dal titolo sto scegliendo il mio nuovo alimentatore ... pensavo ad un Enermax Noisetaker 485W EG495AX-VE(W)SFMA, ma visto che non era disponibile nello shop romano dove mi rifornisco pensavo di buttartmi su quest'altro Enermax Coolergiant 480W EG485AX-VHB(W)SFMA, mi sapete dire quali sono le differenze e se la potenza è adatta a questo sistema ???
procio AMD AThlon 64bit 3200+ VENICE
dissi ZALMAN CNPS 7000B CU-LED
mobo DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D
ram A-DATA VITESTA chipset SAMSUNG TCCD DDR566 (2*512MB)
HD: Seagate Barracuda 7200.8 SATA 8MB, (2*250GB)
video: GIGABYTE Nvidia 6600GT 128MB 128bit DDR3
audio: sound blaster audigy 2
tv: Pinnacle pctv-pro
floppy
masterizzatore DVD NEC 3520
7 ventole 8x8 con led (sono dello XASER III)
che ne dite può andare la potenza ?? anche con un po di overclock da daily USE ????
Come potenza ti basta eccome...
La serie noisetaker è quella silenziosa.
Ippo 2001
26-05-2005, 12:24
e la cooler è solo più ventilata per così dire ???
e la cooler è solo più ventilata per così dire ???
No.
Il noise taker usa ventole più silenziose, termocontrollate e volendo puoi gestire il regime di rotazione. Poi ci saranno anche altre tecniche costruttive che però non conosco.
Ippo 2001
26-05-2005, 13:41
No.
Il noise taker usa ventole più silenziose, termocontrollate e volendo puoi gestire il regime di rotazione. Poi ci saranno anche altre tecniche costruttive che però non conosco.
ok grazie per le info ... quindi fondamentalmente sono equivalenti ...
le potenze sono molto simili come i voltaggi e amperaggi sotto sforzo :O il noisetaker monta 2 ventole silenziose e termocontrollate, mentre il coolergiant ne usa 3 di ventele che però non sono molto silenziose (anche se non danno fastidio ;) )
la potenza per quel sistema è adeguata...non ti preoccupare :sofico:
Rispetto chiunque voglia porre una questione...è suo diritto e dovere...
ma ripetere gli stessi post all'ennesima potenza, secondo me, non va bene....
Le differenze fra Noisetaker e coolergiant sono state già discusse in decine di post (almeno quelli che ho visto io)....
Un utente (ovviamente è un mio parere....potrei sbagliarmi) prima di porre una questione, ha anche il DOVERE di cercare in altri post ......
Basta un po di pazienza....e si impara anche meglio....e di più...
(NB senza contare che sul sito www.enermax.it, qualche dubbio potrebbe essere subito risolto!!! ;) )
Non vuole essere un "rimprovero" per nessuno...
Ripeto, è un mio parere...
ciao
Ippo 2001
26-05-2005, 15:15
Rispetto chiunque voglia porre una questione...è suo diritto e dovere...
ma ripetere gli stessi post all'ennesima potenza, secondo me, non va bene....
Le differenze fra Noisetaker e coolergiant sono state già discusse in decine di post (almeno quelli che ho visto io)....
Un utente (ovviamente è un mio parere....potrei sbagliarmi) prima di porre una questione, ha anche il DOVERE di cercare in altri post ......
Basta un po di pazienza....e si impara anche meglio....e di più...
(NB senza contare che sul sito www.enermax.it, qualche dubbio potrebbe essere subito risolto!!! ;) )
Non vuole essere un "rimprovero" per nessuno...
Ripeto, è un mio parere...
ciao
non facciamo di tutta un erba un fascio ...
non posso eseguire una ricerca come vorrei per problemi di lavoro ... sono talmente incasinato che questo è stato l'unico modo per ottenere le info che mi servono in breve tempo, visto l'urgenza degli acquisti che devo fare.
per quanto riguarda il sito, le descrizioni riportate lasciano il tempo che trovano,parola di ingegnere, preferisco un parere da chi magari ha avuto esperienza diretta.
DarKilleR
26-05-2005, 18:06
Ragazzi un sistema come quello in sign a cui ci va aggiunto in + solo una Pinnacle PCTV rave e una masterizzatore DVD...e altri due HD da 40 Gb che non sono nella firma...
Mi conviene prendere un noisetaker 485W o un 600W???? Ero intenzionato verso un OCZ 520 W....ma costà + del 600 della Enermax :(
Ippo 2001
26-05-2005, 20:34
preso il coolergiant ... uau quanto cavolo pesaaaaaaaaaaaa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.