View Full Version : ah le mancate precedenze....
Cippermerlo HJS
26-05-2005, 11:02
Maledetti ciclisti. Questi maledetti che ti tagliano la strada. Anche quando hanno la precedenza. Anche quando hanno tu sei il ciclista e quello in auto non rispetta la precedenza e ti centra in pieno.
Maledetti, se vedete un ciclista, tamponatelo anche voi!
e se siete ciclisti, fate come me, fatevi tamponare! :mad:
volevo essere un attimo ironico :), visto che l'atteggiamento medio degli automobilisti verso il sottoscritto è di mandarmi a quel paese ad ogni occasione.... e poi stamattina uno in panda ha allegramente deciso che il dare non vale se c'è uno in bici :D
per fortuna partiva da fermo, mi ha colpito a bassisima velocità e non mi sono fatto nulla a parte una botta alla spalla e un paio di escoriazioni :), e una bici da buttare :(
sia chairo non voglio certo generalizzare, era solo un post ironico per sfogarmi di tutte le clacsonate che prendo ;)
slipknot2002
26-05-2005, 11:08
Evidentemente la vista umana ha qualche problema, perchè appena si monta in macchina gli occhi non riescono più vedere i mezzi a 2 ruote, moto, motorini, scooter, bici e ogni volta si rischia veramente grosso. Quando giro in bici devo sempre sperare che vada tutto bene, specialmente quando ti superano i camion e pensano bene di passarti a 5 cm dal braccio. :mad:
Paganetor
26-05-2005, 11:21
io vado controcorrente: vado in auto, do le precedenze a qualsiasi mezzo (con una, due, quattro, diciotto ruote...) quando ce l'hanno. ma se non ce l'hanno non possono "buttarsi" in mezzo! e questo vale soprattutto (esperienza personale) per le 2 ruote e per i mezzi GROSSI. i primi perchè pensano che tanto hanno una bella accelerazione, ci mettono 3 metri ad arrivare alla mia velocità. i secondi perchè tanto sanno di essere grossi e che le auto si fermano pur di non essere schiacciate.
be', un po' di civiltà ci vorrebbe da parte di tutti, una buona volta!
a maggior ragione, chi va in moto/bici dovrebbe stare più attento perchè, ragione o torto, ci si fa tanto male a finire per terra... se io in macchina voglio fare lo stronzo e prendermi una precedenza che MI SPETTA metto il muso avanti e male che vada ho la macchina da mandare dal carrozziere... uno senza protezioni (moto e bici, appunto) no... quindi ammiro quelli che con questi agili mezzi vanno con un po' di testa... mentre quelli che fanno i cazzoni in giro fregandosene del traffico, dei cartelli stradali ecc. auguro qualcosa che li tenga lontani per molto tempo dalla strada (è sufficiente anche solo una storta a una caviglia, giusto per non farli salire sul loro mezzo ;) )
Topomoto
26-05-2005, 11:21
Evidentemente la vista umana ha qualche problema, perchè appena si monta in macchina gli occhi non riescono più vedere i mezzi a 2 ruote, moto, motorini, scooter, bici e ogni volta si rischia veramente grosso. Quando giro in bici devo sempre sperare che vada tutto bene, specialmente quando ti superano i camion e pensano bene di passarti a 5 cm dal braccio. :mad:
Guarda, proprio ieri un ciclista mi ha tagliato la strada, passando col semaforo rosso (tipico). L'ho gentilmente mandato affanculo.....certo che se l'avessi centrato, sarei il solito automobilista che "non vede le 2 ruote".
Quanto agli scooter, stendiamo un velo pietoso, in quanto CONTINUAMENTE superano a destra, pure se uno ha la freccia per curvare!!
PS:sono anch'io un "ciclista", ma sinceramente evito di fare tante cazzate....essendo appunto su 2 ruote.
guarda, i ciclisti delle regole della strada se ne infischiano, sopratutto i giovani non ancora patentati. Te lo dice un ciclista.
slipknot2002
26-05-2005, 11:29
Guarda, proprio ieri un ciclista mi ha tagliato la strada, passando col semaforo rosso (tipico). L'ho gentilmente mandato affanculo.....certo che se l'avessi centrato, sarei il solito automobilista che "non vede le 2 ruote".
Quanto agli scooter, stendiamo un velo pietoso, in quanto CONTINUAMENTE superano a destra, pure se uno ha la freccia per curvare!!
PS:sono anch'io un "ciclista", ma sinceramente evito di fare tante cazzate....essendo appunto su 2 ruote.
Ovviamente non volevo generalizzare e me ne scuso se l'ho fatto. Sono ciclista anch'io e sicuramente con la testa sulle spalle, certe manovre prima di farle le penso 60 volte, però posso dire che a volte gli automobilisti hanno poca cura di noi ed essendo su due ruote e senza protezioni (a parte il caschetto) si dovrebbe fare più attenzione...Ovviamente anche certi ciclisti o moticiclisti hanno comportamenti ignobili. ;)
Cippermerlo HJS
26-05-2005, 11:34
sia chiaro, non dico che hanno sempre ragione i ciclisti, tanto meno il sottoscritto......
però da fastidio vedere auto parcheggiate sulle piste ciclabili o gente che suona alle vecchie perchè vanno piano
per non parlare di quando ci sono le piste ciclabili che si intersecano con gli incroci.... la gente si taglia la strada allegramente, molti manco si accorgono che devo frenare di brutto per non impattarli.....
e poi ci sono i ciclisti che tagliano la strada, che non sanno cosa sia la precedenza.... ci sono quelli che le piste ciclabili non le guardano.....
iniziamo col dire che come in tutte le cose ci sono persone con la testa sulle spalle e altre deficienti. :)
parlando di ciclisti...alcuni credono di essere al giro d'italia e occupano l'intera corsia, tagliano le curve, passano con il rosso, piuttosto che fermarsi passano sul marciapiede, si fermano ad aspettare i compagni in mezzo alla strada, ti sorpassano a cannone a destra...ecc... altri invece si comportano bene. :O :D
e cmq è sempre più facile trovare il primo tipo di ciclisti, che il secondo. :doh: :help: :mbe:
iniziamo col dire che come in tutte le cose ci sono persone con la testa sulle spalle e altre deficienti.
No per me queste cose non esistono:
Ci sono quelli con Golf,quelli con la 147,quelli con la Mini che pensano di stare in formula 1 e devono passare perforza,sennò gli rovini il tempo sul giro.
Ci sono quelli con lo Scooter...che non pensano,vanno ad ogni costo ovunque e comunque,piuttosto che dare un precedenza si ammazzano o finiscono in un canale
Ci sono quelli con la Smart...che non pensano,come farebbero?Loro hanno comprato uno scooter su quattro ruote mica una macchina daltronde...se ci passa lo scooter può passarci la mia smart,quindi vado nel canale anche io insieme allo scooter.
Ci sono i camionisti....che poveracci lavorano 24h/24h e non si rendono nemmeno più conto di dove si trovino...strada?Uh? Ma va la mia via è sempre libera intorno ci sono margherite e posso tenere i 120kmh di media (centro Milano alle 18:00).
Ovviamente è ironico e scherzo...però :sofico:
Maledetti ciclisti. Questi maledetti che ti tagliano la strada. Anche quando hanno la precedenza. Anche quando hanno tu sei il ciclista e quello in auto non rispetta la precedenza e ti centra in pieno.
Maledetti, se vedete un ciclista, tamponatelo anche voi!
e se siete ciclisti, fate come me, fatevi tamponare! :mad:
volevo essere un attimo ironico :), visto che l'atteggiamento medio degli automobilisti verso il sottoscritto è di mandarmi a quel paese ad ogni occasione.... e poi stamattina uno in panda ha allegramente deciso che il dare non vale se c'è uno in bici :D
per fortuna partiva da fermo, mi ha colpito a bassisima velocità e non mi sono fatto nulla a parte una botta alla spalla e un paio di escoriazioni :), e una bici da buttare :(
sia chairo non voglio certo generalizzare, era solo un post ironico per sfogarmi di tutte le clacsonate che prendo ;)
Azzo, eri tu quello che ho messo sotto stamattina! :D :D
ZigoZago
26-05-2005, 12:41
Già, Io comunque i ciclisti li rispetto, ovviamente se rispettano il codice della strada.. Passo spesso per paesini e trovo ogni giorno 20 signore in bibicletta, ma non per questo gli passo a 5cm dal braccio!!! :eek: MEttetevi nei panni del ciclista! aspetto magari gli sto dietro ed appena posso faccio un sorpasso completo invadendo l'altra corsia.
Però ci sono anche i ciclisti stronzi, che pensano di essere al giro d'italia e stanno in file doppie occupando tutta la carreggiate, su strada extra urbana intralciano il traffico ed anche in città. Quelli volentieri li prenderei sotto :mad: Quando c'è il giro d'Italia le strade le chiudono o no? ;)
Comunque c'è gente per strada che non ripetta gli altri, anzi sono tanti..
.....e senza protezioni (a parte il caschetto) ......
e' obbligatorio?
Cippermerlo HJS
26-05-2005, 12:43
e' obbligatorio?
per la "strada" no........ cmq mi sa che oggi me ne compro uno, almeno per le "scampagnate"
Cippermerlo HJS
26-05-2005, 12:45
Azzo, eri tu quello che ho messo sotto stamattina! :D :D
c'avevi na voglia a venir su a Castelfranco però :asd:
-kurgan-
26-05-2005, 13:29
e' obbligatorio?
purtroppo girando in città credo sia indispensabile.. "obbligatorio per restare in vita" diciamo :D
slipknot2002
26-05-2005, 13:30
e' obbligatorio?
Non credo, però quel poco cervello che mi resta lo voglio proteggere bene. :D :D :D
ultimamente sto andando in bici in uni e gli automobilisti quando sono ad un dare precedenza o ad uno stop e vedono arrivare una bici si buttano in mezzo alla strada e sono io che devo frenare :muro:
RiccardoS
26-05-2005, 14:10
fosse per me ogni ciclista che incrocio scenderei e lo piglierei a tante pedate nel culo quante servono per rimandarlo fin casa. parlo soprattutto di quei simil-dilettanti-sportivi da strapazzo della domenica che si trovano in 5-10 e occupano tutta la strada.
bananarama
26-05-2005, 18:57
i ciclisti so' un piaga, soprattutto perche' stanno sempre in mezzo alle scatole, vanno accoppiati e sbarellano.
non tutti ovvio. quasi.
GRIFONE_85
26-05-2005, 20:57
A me danno urto quelli che vanno in giro in 5-6 e occupano tutta la corsia....
ma mi fanno ancora + incazzare i vecchietti che nel centro di un paese o una strada con limite a 70 stanno a destra e barcollano perchè poverini non hanno + equilibrio....
ma cavolo... perchè non state a casa a zappare l'orticello invece di farmi rischiare i frontali con le macchine che vengono dall'altra parte..???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.