Herod2k
26-05-2005, 10:17
Vorrei montare una Suse 9.3 o un Ubuntu 5.04 sul computer di mia sorella... bisogna istruirle fin da piccole a Linuzzo. Ha 11 anni e già usa, Mac OS 10.3, Winzozz e Ubuntu sul mio computer e mi ha chiesto di installarglielo sul suo (sbalorditivo :eek: :eek: :eek: )... l'unica cosa che mi frena è:
Come siamo messi con i driver dell'ATI, l'accelerazione 3D funzia??
Vorrei usare linux oltre a tutto anche per giocare visto che la Playstation 1 gli si è rotta ci vorrei montare un'emultore per PSX (i giochi ce l'ho originali...), quindi mi serve che la scheda video funzioni.
Tornando al discorso, visto che ogni tanto leggo qui sul forum di gente che ha risolto e di persone che ci sbattono ancora la testa non riesco a capire a che punto siamo, con questi drivers...
Il computer esattamente è questo:
- Scheda Video: Sapphire ATI Radeon 9200 128 MB Ram
- Scheda Madre: MSI KT3 Ultra
- Procio: AMD Atholon 2400
- 512 MB Ram.
Dovrei incontrare problemi di incompatibilità?? Voi che dite?
Come siamo messi con i driver dell'ATI, l'accelerazione 3D funzia??
Vorrei usare linux oltre a tutto anche per giocare visto che la Playstation 1 gli si è rotta ci vorrei montare un'emultore per PSX (i giochi ce l'ho originali...), quindi mi serve che la scheda video funzioni.
Tornando al discorso, visto che ogni tanto leggo qui sul forum di gente che ha risolto e di persone che ci sbattono ancora la testa non riesco a capire a che punto siamo, con questi drivers...
Il computer esattamente è questo:
- Scheda Video: Sapphire ATI Radeon 9200 128 MB Ram
- Scheda Madre: MSI KT3 Ultra
- Procio: AMD Atholon 2400
- 512 MB Ram.
Dovrei incontrare problemi di incompatibilità?? Voi che dite?