PDA

View Full Version : antivir....nn c'è + la scansione...

CARVASIN
26-05-2005, 11:03
Sta mattina mi son messo a fare un po di pulizie...levati i vari spyware e roba varia avvio antivir...upgrade vari...e sorpresa... nn mi da il bottone per la scansione...c'è ma è "grigio" ed inutilizzabile (anche su file - start scan è la stessa cosa)...che @@!!!

SkunkWorks 68
26-05-2005, 11:13
Ciao..Mah..strano..prova a disinstallarlo e reinstallarlo...Forse è meglio fare anche uno scan on-line(non che ci possa essere qualche "ospite" che ti abbia fatto qualche brutto scherzetto)...

CARVASIN
26-05-2005, 12:23
mi puoi indicare qualche buon sito? grazie

Ps: sarà una mia impressione ma quando nn avevo l'antivirus....a me sembrava molto meglio.... cmq grazie per il consiglio

bluepix
26-05-2005, 14:26
Ci saranno i servizi legati ad Antivir stoppati

Controlla in start-impostazioni-pannello di Controllo-Strumenti di amministarzione-Servizi

comunque penso che tu abbia qualche virus/worm che te li ha fermati.

CARVASIN
26-05-2005, 14:32
ho win me

bluepix
26-05-2005, 14:51
Purtroppo non ricordo se ME ha una stuttura con i servizi o no :(

Mi spiace

Ivan The Bastard
26-05-2005, 15:08
no non ce l'ha, con win me non si può fare, puoi solo provare a disinstallarlo e a reinstallarlo

CARVASIN
26-05-2005, 21:54
scansione con panda online:

Incident Status Location

Adware:Adware/SaveNow No disinfected Windows Registry
Spyware:Spyware/BetterInet No disinfected C:\WINDOWS\CERES.DLL
Adware:Adware/MediaTickets No disinfected C:\eied_s7.cab
Virus:Bck/Catlys.A Disinfected C:\WINDOWS\TEMP\msnmsgn.exe
Virus:Exploit/Codebase.X No disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\ERQJETS3\targ305[1].chm[target.htm]
Virus:Trj/Downloader.ALQ No disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\ERQJETS3\targ305[1].chm[win32.exe]
Spyware:Spyware/ISTbar No disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\DOGNXLG5\xml_istbar[1].xml
Adware:Adware/PowerScan No disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\U5FS9W3E\powerscan[1].exe
Spyware:Spyware/ISTbar No disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\KDSRCR0J\istbarcm[1].dll
Virus:Exploit/ByteVerify Disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\KDSRCR0J\c[1].jar[BB.class]
Virus:Exploit/ByteVerify Disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\KDSRCR0J\c[1].jar[BeyondInterface.class]
Virus:Exploit/ByteVerify Disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\KDSRCR0J\c[1].jar[Dummy.class]
Virus:Exploit/ByteVerify Disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\KDSRCR0J\c[1].jar[VerifierBug.class]
Spyware:Spyware/YourSiteBar No disinfected C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Content.IE5\NWH89J29\2-5[1].htm
Spyware:Spyware/BetterInet No disinfected C:\WINDOWS\CERES.DLL
Virus:Bck/Lowkill.A No disinfected C:\Programmi\PiZZa40\nuke\pingath\lowkill21.ex_[lowkill21.ex_]
Virus:mIRC/Gen Disinfected C:\Programmi\PiZZa40\TkBOT\aliases.ini
Adware:Adware/MediaTickets No disinfected C:\eied_s7.cab

CARVASIN
26-05-2005, 21:56
con un'altro antivirus online

http://img56.echo.cx/img56/605/risultatoantivirus15pz.jpg (http://www.imageshack.us)

CARVASIN
26-05-2005, 21:57
Ho fatto la scansione sia con spybot e adaware ma nn tisulta niente...
consigli? :confused:

CARVASIN
26-05-2005, 22:13
ho anche disinstallato antivir (si è bloccato durante la disinstallazione) poi l'ho reinstallato e il pulsante scan funzionava. ho riavviato e ora nn funziona +......

CARVASIN
26-05-2005, 22:18
Allora..... il problema con antivir l'ho risolto... non vi dico il motivo per cui il pulsante nn era attivo perchè mi vergogno di me stesso (se avete capito tenetevelo per voi :D ) e di questo chiedo scusa...per quanto riguarda i post precedenti sono ancora accettati i vostri consigli :) ora faccio una scansione con l'antivirus vediamo che esce fuori......... :sperem:

Ivan The Bastard
27-05-2005, 22:26
dalla scansione che hai fatto con panda online risulta che hai un sacco di robaccia sul pc.
CMQ prima di fare una scansione devi fare alcune cose:
disattivare il ripristino di windows, con Win ME mi pare che bisogni andare su pannello di controllo, sistema, avanzate, file system, risoluzione problemi.
Dopo vai su Internet Explorer, strumenti, opzioni, e fai elimina file, elimina cronologia, elimina cookies, dopo vai su risorse del computer, tasto destro su hard disk, proprietà, pulitura disco.
Dopo configura bene antivir, in modo che faccia la scansione di tutti i file, anche quelli zippati, alla voce repair metti delete without prompt, dopo imposta unwanted programs su ALL, heuristic su medium, dopo riavvia il pc in modalità provvisoria premendo molte volte F8 prima ceh appaia il logo di Win ME caricamento in corso, e una volta in modalità provvisoria fai la scansione con antivir da li, in questo modo non corri il rischio che non possa eliminare qualche virus perchè lo trova in esecuzione.

CARVASIN
28-05-2005, 19:46
Grazie mille bastardo! :D meno male che son passato di qua perchè nn mi ha dato la notifica per email :) ciao e grazie ancora

CARVASIN
28-05-2005, 19:52
senti scusa.....elimina cookies da dove lo faccio?

CARVASIN
28-05-2005, 19:55
senti scusa.....elimina cookies da dove lo faccio?

Trovato! :D ...che scemo che so!

CARVASIN
28-05-2005, 20:07
ho un prob.....con la modalità provvisoria nn mi funziona il mouse...ho provato anche ad installare i dricer ma il floppy si deve essere rovinato perchè al 3% si blocca l'installazione...cercherò su internet...

Ivan The Bastard
29-05-2005, 10:14
ma hai un mouse usb? o seriale? se così forse con Win 98/Me avrebber difficoltà a funzionare in modalità provvisoria, cmq se non ci riesci puoi fare anche la scansione in modalità normale, e se Antivir trova un file che non può rimuovere perchè è in esecuzione, ti dirà che lo rimuove al successivo riavvio

CARVASIN
29-05-2005, 12:21
Allora...fatto tutto! :D son riuscito schiacciando i tasti a cavolo a far partire antivir...questo il risultato:

1) File eied_s7.cab (last detection TR/Dldr.Mediket.s.2) mi dice che tale archivio contiene virus ma che nn può essere rimosso (o che nn lo rimuove, nn ricordo bene)

2)Last detection Heuristic/Trojan.Downloader (deleted)

3)File lowkill21.ex_ (last detection BDS/lowkill) stessa storia del primo file...contiene virus ma nn può essere eliminato (credo cmq che si tratti di un prog del pizza script per la "guerra" e lo rileva come virus/trojan)

Questo è quello che ha trovato... Spybot e ad-aware nn hanno trovato niente

PS: Ma perchè nn mi notifica le risposte via email sto maledetto?! :D

Ivan The Bastard
29-05-2005, 19:45
quando ti dice che trova un virus in un archivio, e che non lo può rimuovere, basta che vai nella sul posto e cancelli l'archivio a mano

CARVASIN
29-05-2005, 19:49
ok :) pensavo che ,magari cancellandolo in qualche modo si "attivasse" grazie!

juninho85
30-05-2005, 01:22
2)Last detection Heuristic/Trojan.Downloader (deleted)

potrebbe essere un falso positivo

CARVASIN
30-05-2005, 01:29
potrebbe essere un falso positivo
cioè :confused: scusa ma nn sono molto pratico... se puoi spiegarmi meglio mi faresti un grosso favore! :) ciao e grazie!

juninho85
30-05-2005, 01:31
cioè :confused: scusa ma nn sono molto pratico... se puoi spiegarmi meglio mi faresti un grosso favore! :) ciao e grazie!
file segnalato come virus che potrebbe non essere tale...se mi dici il nome esatto del file sveliamo l'arcano:D

CARVASIN
30-05-2005, 23:13
file segnalato come virus che potrebbe non essere tale...se mi dici il nome esatto del file sveliamo l'arcano:D

nn so....di quello che mi ricordo...me lo segnalava come "deleted" lo ha fatto automaticamente durante la scansione... senza avvertirmi