View Full Version : Consiglio "Liquido"
Ducati82
26-05-2005, 09:54
Salve raga vorrei mettere un raffreddamento a liquido. Cosa mi consigliate per spendere il meno possibile per AMD64 939? Non devo overcloccare a livelli estremi giusto un pochino (tipo amd 3500+@2500Mhz)
Per adesso ho trovato questi 3:
1)CoolerMaster aQuagate Mini Universal 12" Fan 66€+iva
2)Thermaltake Rocket Fanless Liquid 97€+iva
3)Thermaltake BigWater 85€ ivato
Cosa ne pensate di questi? Consigli?
Ne conoscete altri discreti a buon prezzo? :)
Grazie a tutti
Ciao
Stivmaister
26-05-2005, 10:01
Salve raga vorrei mettere un raffreddamento a liquido. Cosa mi consigliate per spendere il meno possibile per AMD64 939? Non devo overcloccare a livelli estremi giusto un pochino (tipo amd 3500+@2500Mhz)
Per adesso ho trovato questi 3:
1)CoolerMaster aQuagate Mini Universal 12" Fan 66€+iva
2)Thermaltake Rocket Fanless Liquid 97€+iva
3)Thermaltake BigWater 85€ ivato
Cosa ne pensate di questi? Consigli?
Ne conoscete altri discreti a buon prezzo? :)
Grazie a tutti
Ciao
Un consiglio spassionato...
Lascia xdere quei kit e prendi qualcosa di italiano!!! ;)
I migliori produttori sono Ybris, Lunasio e Oc-Labs!!!
Poi dai una bella letturina a questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
questa volta stiv mi tocca darti ragione :D
x ducati82:
quei kit sono solo carini esteticamente ma in quanto a prestazioni lasciano molto a desiderare.
ti consiglio di chiedere consiglio oltre ke al sopraindicato stivmaister anke a kimeruccio85 ke col liquido ci sa fare ;)
Stivmaister
26-05-2005, 10:54
questa volta stiv mi tocca darti ragione :D
x ducati82:
quei kit sono solo carini esteticamente ma in quanto a prestazioni lasciano molto a desiderare.
ti consiglio di chiedere consiglio oltre ke al sopraindicato stivmaister anke a kimeruccio85 ke col liquido ci sa fare ;)
Basta postare nella guida che ho indicato, ce ne sono di persone esperte sul liquido!!! ;)
Ducati82
26-05-2005, 11:10
Il problema fondamentale è che costano troppo e il mio budget non arriva a quelle cifre :(
Stivmaister
26-05-2005, 11:20
Il problema fondamentale è che costano troppo e il mio budget non arriva a quelle cifre :(
Allora prenditi un ottimo dissy ad aria!!! ;)
Calcola che se acquisti uno di quei kit avrai le stesse prestazioni che avresti con uno dei migliori dissy!!! ;)
In poke parole butteresti appena i soldi e basta!!! ;)
OverClocK79®
26-05-2005, 11:21
i liquidi prefatti vanno come un buon dissy ad ARIA e costano di +
quindi ti conviene rimanere ad aria se nn hai soldi per il liquido
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Stivmaister
26-05-2005, 11:23
i liquidi prefatti vanno come un buon dissy ad ARIA e costano di +
quindi ti conviene rimanere ad aria se nn hai soldi per il liquido
BYEZZZZZZZZZZZZZ
E io che ho detto!!! :O :D
Ducati82
26-05-2005, 11:24
Un buon dissi ad aria silenzioso? Anzi molto silenzioso visto che ho il pc a 50cm dalle orecchie.........cosa mi consigliate?
Ciao
Stivmaister
26-05-2005, 11:26
Un buon dissi ad aria silenzioso? Anzi molto silenzioso visto che ho il pc a 50cm dalle orecchie.........cosa mi consigliate?
Ciao
Zalman!!! ;)
85kimeruccio
26-05-2005, 11:38
oltre a quotare tutti i soci :D
hai sbagliato sezione :D
Stivmaister
26-05-2005, 11:46
hai sbagliato sezione :D
Evvabbè, dai!!!
Questo è un pikkolo dettaglio!!! :D
Con l'attuale dissi che possiedo e questo kit a liquido AcquaGate Mini 120 non riesco ad abbassare di qualche grado le temperature del procio ?!?
Mi consigliate di prendere uno Zalman7700Cu ?!?
Cmq a parte le prestazioni... Qualcuno potrebbe prediligere un kit a liquido per la sua silenziosità... Ed eliminare le ventole dal proprio pc... Non solo vederla come un aumento prestazionale... (non è il mio caso :D )
Stivmaister
26-05-2005, 12:26
Con l'attuale dissi che possiedo e questo kit a liquido AcquaGate Mini 120 non riesco ad abbassare di qualche grado le temperature del procio ?!?
Mi consigliate di prendere uno Zalman7700Cu ?!?
Cmq a parte le prestazioni... Qualcuno potrebbe prediligere un kit a liquido per la sua silenziosità... Ed eliminare le ventole dal proprio pc... Non solo vederla come un aumento prestazionale... (non è il mio caso :D )
Be, la silenziosità la puoi raggiungere tranquillamente anche con un ottimo dissy ad aria!!! ;)
di super silenzioso trovi il Fanless 103 (http://www.techfreaks.org/reviews/fanless103.shtml) oppure anche l'Hyper48 (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=KHC-L91-U1&other_title=KHC-L91-U1Hyper%2048), ke ho io, è abbastanza silenzioso
esistono anche buoni dissi fanless
LittleLux
26-05-2005, 12:35
Esiste anche l'usato, non dimenticarlo. Con più o meno la cifra che ti costerebbero nuovi i kit da te menzionati ti puoi prendere WB, pompa e radiatore usati.
Ciao
Stivmaister
26-05-2005, 13:07
Come prestazioni non saprei, ma sul fatto estetico secondo me è molto bello!!! :D
http://www.techfreaks.org/reviews/fanless103/Img_0565.jpg
Come prestazioni non saprei, ma sul fatto estetico secondo me è molto bello!!! :D
bello....
non esageriamo!
al massimo imponente :stordita:
comunque sempre dai pazzi della TT c'è anke il SonicTower (http://www.thermaltake.com/coolers/4in1heatpipe/cl-p0071SonicTower/cl-p0071.htm) :boh:
Ducati82
26-05-2005, 14:23
Zalman!!! ;)
Ho un 7700CU con ventola da 12cm ma sono costretto a venderlo che nella MSI K8N Neo2 non mi entra (slot agp troppo vicino al socket mi sale sopra di 1 cm circa :cry: :cry: )
Forse uno zalman di quelli più piccoli ci entrerebbe (dal centro del socket ho circa 6cm liberi)
Ora vedo cosa trovo.......dò un occhio anche sul mercatino non si sa mai!
Ciaoo
Stivmaister
26-05-2005, 14:33
Ho un 7700CU con ventola da 12cm ma sono costretto a venderlo che nella MSI K8N Neo2 non mi entra (slot agp troppo vicino al socket mi sale sopra di 1 cm circa :cry: :cry: )
Forse uno zalman di quelli più piccoli ci entrerebbe (dal centro del socket ho circa 6cm liberi)
Ora vedo cosa trovo.......dò un occhio anche sul mercatino non si sa mai!
Ciaoo
Pekkato!!!
Quello è un'ottimo dissy!!!
Prova con il fratello minore, il 7000al-cu!!! ;)
zerothehero
26-05-2005, 15:06
perchè invece dello scomodo liquido non ti prendi un 7700cu?
edit..ho visto che non è comp con la scheda madre :(
pietrinopilotino
06-06-2005, 17:49
Scusate l'intromissione ma a me ilprocio con il zalman 7700 al-Cu mi sta a 45-50 gradi senza overclock circa 25 in piu della temperatura esterna ed il case e ben ventilato. Onestamente non ne sono soddisfatto. se vi interessa penso che a breve o vendero per passare a liquido.
Ps non ho postato perfare l'annuncio divendita ma per sconsigliare il zalman :read: .
Ciao
Stivmaister
06-06-2005, 17:57
Scusate l'intromissione ma a me ilprocio con il zalman 7700 al-Cu mi sta a 45-50 gradi senza overclock circa 25 in piu della temperatura esterna ed il case e ben ventilato. Onestamente non ne sono soddisfatto. se vi interessa penso che a breve o vendero per passare a liquido.
Ps non ho postato perfare l'annuncio divendita ma per sconsigliare il zalman :read: .
Ciao
Mi sembra strano una temp così alta!!!
Ti ricordo che non devi fare caso ai valori che rilevi da bios o da altri programmini vari, xchè non sono mai esatti!!!
La mia DFI x esempio scazza di 10°C, e soprattutto quando faccio test usando il T-Rex2 con acqua (mischiata con alcool x non farla ghiacciare) freddissima a -5°C la pelt arriva anche a -15°/-20°C ma il bios non ne vuole sapere di sarmi certe temperature e si ferma a 0°C!!! ;)
pietrinopilotino
07-06-2005, 01:24
Forse hai ragione.
Però secondo me la temperatura ci azzecca perchè è in linea con quelle della scheda video che gira intorno ai 60 del chipset che stà come il processore e del PWMIC, tra questi ultimi 3 ci sono meno di 3 gradi di scarto l'uno dall'altro quindi suppongo che il tutto sia verosimile
Fast&Furious
07-06-2005, 01:39
per il liquido c'è sempre la possibilità di optare per l'usato ed assemblare il tutto (magari con un pò di spirito da modder! ;) ), spesso vengon fuori delle ottime waterstation
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.