View Full Version : vi prego aiuto su acquisizione TV
TurboCresta
26-05-2005, 09:37
mi hanno regalato un box di acquisizione video della VIVANCO, ha un entrata antenna tv, antenna fm, av in...
non mi han dato però l'alimentatore, ma sembra si accenda ugualmente... sapete che alimentazione possa avere?
il problema principale è che windows non melo riconosce ma lo vede come un INTEL PC CAMERA PRO che non so cosa sia...
il prodotto è questo:
http://www.vivanco.de/cms/de/service_detail_trb?mv_session_id=DI4wxF9j&mv_pc=19&mv_arg=68410&own_key=355
HELP!!!
TurboCresta
26-05-2005, 11:52
UP! :mc:
TurboCresta
26-05-2005, 16:07
uuuuuuuuuuup
mi hanno regalato un box di acquisizione video della VIVANCO, ha un entrata antenna tv, antenna fm, av in...
non mi han dato però l'alimentatore, ma sembra si accenda ugualmente... sapete che alimentazione possa avere?
il problema principale è che windows non melo riconosce ma lo vede come un INTEL PC CAMERA PRO che non so cosa sia... ..........
Sembra un piccolo box esterno che fà da interfaccia video. E' collegata via USB, quindi è da lì che prende l'alimentazione.
E' corretto che Win te la riconosca come periferica d'acquisizione immagini.....
In merito all'oggetto, dal sito Vivanco, non si riesce a risalire ad informazioni più dettagliate.
Ma hai provato ad acquisire qualche immagine?
TurboCresta
27-05-2005, 09:33
ma ha un entrata AC per l'alimentazione, è questo che non capisco...
con che programma posso provare ad acquisire immagini e sopratutto cosa devo collegare?
grazie mille!!!
TurboCresta
27-05-2005, 21:19
IUP!!!
ma ha un entrata AC per l'alimentazione, è questo che non capisco...
con che programma posso provare ad acquisire immagini e sopratutto cosa devo collegare?
grazie mille!!!
Se ha un'entrata AC (???? alternata????) avrà anche scritto di cosa necessita..... (anche se ne dubito)
Comunque, se il pc te la vede, significa che prende tensione dalla USB, e questa è sufficiente (dopotutto, non è un a periferica di conversione hardware, ma un semplice boz di "passaggio" per i dati al PC).
Per i programmi, trattandosi di un prodotto USB, è più difficile reperirli: prova con Virtualdub o VirtualVCR.
Ma con l'apparecchio, non ti è stato dato nessun software???
E poi, sul link che TU hai inserito, c'è una voce " 68410_app.zip " che sembra riferirsi ad un'applicazione: l'hai scaricata e provata????
TurboCresta
28-05-2005, 08:56
Se ha un'entrata AC (???? alternata????) avrà anche scritto di cosa necessita..... (anche se ne dubito)
Comunque, se il pc te la vede, significa che prende tensione dalla USB, e questa è sufficiente (dopotutto, non è un a periferica di conversione hardware, ma un semplice boz di "passaggio" per i dati al PC).
Per i programmi, trattandosi di un prodotto USB, è più difficile reperirli: prova con Virtualdub o VirtualVCR.
Ma con l'apparecchio, non ti è stato dato nessun software???
E poi, sul link che TU hai inserito, c'è una voce " 68410_app.zip " che sembra riferirsi ad un'applicazione: l'hai scaricata e provata????
ho provato con alimentatori da 6 e 12V ma niente...
cmq l'applicazione lho scaricata ma niente... ora provo con VIRTUALVCR vediamo!
grazie! stay tuned!
ho provato con alimentatori da 6 e 12V ma niente...
cmq l'applicazione lho scaricata ma niente... ora provo con VIRTUALVCR vediamo!
grazie! stay tuned!
Se non conosci che tipo di alimentazione necessita, evita di testare alimentatori vari.......potresti rovinare irrimediabilmente l'apparecchio......
Per l'applicazione, guarda qua (http://www.vivanco.it/html/support/default.asp): come vedi, le ultime due voci dei driver più richiesti, parlano proprio del tuo apparecchio (68410). Il primo è per i driver, il secondo per l'applicazione.
Provali.
TurboCresta
29-05-2005, 08:06
perfetto ho installato i driver e ora la riconosce solo che riconosce + di una periferica e una di queste mi dice "non si riesce ad avviare" e rimane con il simbolo di errore nella gestione periferiche...
per il resto ora il programma mela trova ma non riesco ad acquisire da DVD... io collego l'uscita SVideo all'apparecchio ma niente...
forse funziona solo con l'antenna???
perfetto ho installato i driver e ora la riconosce solo che riconosce + di una periferica e una di queste mi dice "non si riesce ad avviare" e rimane con il simbolo di errore nella gestione periferiche.......
Esattamente, cosa trovi scritto? scrivi in dettaglio.
........per il resto ora il programma mela trova ma non riesco ad acquisire da DVD... io collego l'uscita SVideo all'apparecchio ma niente...
forse funziona solo con l'antenna???.......
Il box viene descritto come TV Tuner: quindi, sinto TV di sicuro, ma acquisizione ??????? (ho dei dubbi...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.