PDA

View Full Version : Aiuto tavoletta grafica!!

unicum
26-05-2005, 02:06
Ragazzi scusate la domanda sono interessato alle tavolette grafiche : la utilizzerei sopratutto per scrivere e per fare diagrammi per non avere il limite del foglio di carta.
Volevo sapere se in pratica č possibile scrivere e disegnare come se avessi un foglio infinito digitale.
Grazie anticipatamente per le risposte

talisker74
26-05-2005, 08:34
Ciao, beh per il tipo di uso che dovresti farne una ,la tavoletta č un po sprecata, i diagrammi di solito sono formati da figure vettoriali e/o geometriche, una penna non ti serve a molto, considera anche che costano, per quanto riguarda il discorso del "foglio infinito" dovresti usare come minimo una A4, pero' come detto il costo aumenta, e per quello ke ci devi fare non so se ne vale la pena, io ho una Wacom Untuos 2 A4 e l'ho pagata 515 euri!Fai tu.

unicum
26-05-2005, 13:49
Volevo sapere una cosa importante almeno per me , sul mio palmare quando scrivo con il pennino quando arrivo al limite inferiore della pagina questa si alluga automaticamente, ecco quello che mi interessa con la tavoletta grafica questo accade per tutti e 4 i lati del foglio?Cioč si si puo dire che il foglio visibile a monitor si allunga e si allarga all'infinito?

talisker74
26-05-2005, 20:33
....Allora, dipende da quale programma usi, con un qualunque programma di grafica e/o fotoritocco, questo discorso non si puo fare.Se usi ad esempio Word ,li ovviamente non puoi scrivere con la penna, puoi solo fare ad esempio tabelle, in quel caso allora si,la pagina si estende, ma bada bene con un programma di scrittura NON puoi scrivere usando la penna :fagiano:
byez