PDA

View Full Version : HD interno segnato come periferica rimovibile

Grinder
26-05-2005, 01:56
Il mio nuovo bimbo è arrivato e lo sto configurando proprio in questo istante! Però ho un problema e non capisco perchè: l'hard disk, un Maxtor Seagate 7200 8MB S-Ata 150 da 250GB, mi viene segnalato come periferica rimovibile (nella barra appare l'icona di rimozione sicura hardware)! Perchè? Eppure funziona correttamente! Premetto che ho XP Service Pack 2, il Service Pack 1 neanche leggeva correttamente la partizione!

MM
26-05-2005, 12:19
Da quello che ho letto in giro, è normale
Alcuni controller SATA prevedono la funzione di Hot Swap, vale a dire la rimozione dei dischi a PC acceso, per cui i dischi collegati a quei controller risultano rimovibili

Grinder
26-05-2005, 16:49
E come posso configurarlo? Sul disco della Epox c'erano due link per i driver SATA, il primo (SATA RAID Driver V.1.2.1.0) 'ho installato, ma il secondo (SATA GUI INSTALLATION) mi diceva "Is there Non-RAID drive connected to the RAID controller?" e mi ha preoccupato. Poi dicendogli di si (sinceramente non so se ci sia o meno!) mi dava un alert con "WARNING! Non-RAID drives become invalid, Continue? Click on YES to install RAID5, Click on NO to install RAID 10."

CHE VUOL DIRE?? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

supercanizzo
26-05-2005, 22:36
idem per me..ho un raptor 36 gb e me lo da come removibile...nn sapevo se era un errore o cosa e ho scaricato sti driver..ma nn so se metterli o no..che dite?? http://support.wdc.com/download/index.asp?cxml=n&pid=1&swid=10

suppongo sia meglio tenere i forceware 5.10...ma nn si sa mai..

GIASAN
27-05-2005, 08:36
idem per me..ho un raptor 36 gb e me lo da come removibile...nn sapevo se era un errore o cosa e ho scaricato sti driver..ma nn so se metterli o no..che dite?? http://support.wdc.com/download/index.asp?cxml=n&pid=1&swid=10

suppongo sia meglio tenere i forceware 5.10...ma nn si sa mai..

Basta che disinstallate i driver ide Nvidia e non avete piu l'icona di unita rimovibile (che è normale perchè i sata i teoria sono hot swap, purtroppo dovremmo far capire al S.O. che si trova sul quel disco :D ).

Ciao