PDA

View Full Version : Odissea ADSL ... dal 17 novembre ... cosa fare?

salaramanna
26-05-2005, 02:05
17 novembre 2004 ... finalmente convinco papà ad attivare l'ADSL (la prescelta è la flat di Tiscali).

10 marzo 2005 ... dopo decine di telefonate e tentativi di scoprire come mai non mi attivavano sta linea adsl decido di disdire il contratto con Tiscali e farne uno con Libero in quanto mi avevano assicurato che in 20 gg sarebbe stato attivato.

15 marzo 2005 ... richiesta attivazione adsl con Libero.

17 aprile 2005 ... si presenta l'omino della Libero a casa per installare la linea dati aggiuntiva (dato che avevo la linea isdn): "... linea satura, non è possibile attivare l'adsl senza levare l'isdn".

17 aprie 2005 ... richiesta disattivazione linea isdn e ripristino linea analogica.

3 maggio 2005 ... l'omino Telecozz si presenta a casa e porta via la borchia: finalmente sono di nuovo ANALOGICO!!!

3 maggio 2005 ... aririchiesta attivazione adsl con Libero su linea analogica.

25 maggio 2005 mattina ... controllando lo stato di attivazione della linea adsl tramite l'apposita pagina internet di 155.it scopro che "... Telecom ha comunicato che il cliente ha rifiutato 'intervento tecnico".

25 maggio 2005 pomeriggio ... Chiamato il 155 per chiedere spiegazione visto che io non ho "rifiutato" un bel niente, anzi, sbavavo da giorni per il fatto che a momenti mi avrebbero attivato la linea, poi cosa dovevo "rifiutare" ... mica doveva tornare l'omico Telecozz a casa (buon per lui) ... risposta della signorina del 155: Noi non ci possiamo fare nulla, Telecom ha annullato la richiesta deve ricominciare l'iter da capo.

Cosa devo fare :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: ???

Ho provato a sfogarmi chiamando il 187 e bestemmiando come un samaritano alle signorine della Telecozz ma attaccano entro breve la chiamata (non so come fanno ma neanche faccio in tempo a dire "Buongiorno, ma porco quel ..." che già hanno attaccato).

Domani mattina con più calma gli chiedo il foglio firmato da me (strano, io non ho firmato un bel niente :confused: :confused: :confused: ) in cui dico di rifiutare la richiesta di attivazione della linea dato che a detta di Telecom sono stato io a rifiutare l'intervento, voglio vedere cosa risponde ...

Nickmanit
26-05-2005, 13:39
Povero te!
Se ti può aiutare moralmente io sto apsettando l'ADSL di libero dal 30 Marzo,
Primo ordine annullato il 23 Aprile, perchè c'era un servizio adsl già presente ha detto telecom(nn ho mai attivato nessuna adsl!).
Tutto oggi continuo a vedere la portale fantasma a 800 kbps in dw, e il bello che
quando ho chiesto tempo fa al 187 ,se c'era una servizio attivo ADSL su questa linea mi HANNO DETTO DI NO!
Ultima tel a libero, l'ultimo venerdi.
3 solleciti
Mi hanno detto che questo tentativo andrà
sicuramente a buon fine.

E sono anche arrivato a dire che tornavo indietro..
Che dire monopolio telecom che fà quello che vuole.

nomadi86xp
26-05-2005, 15:56
cmq anche a me e successa una cosa simile e ancora oggi non mi arrivato il modem e nn so se c'è la linea :(