PDA

View Full Version : reti wireless e ssl3

marketto2
26-05-2005, 00:31
CIAO A TUTTI,MI SONO APPENA REGISTRATO E VORREI CHIEDERE UN AIUTO RIGUARDO AD UNA PICCOLA RETE WIRELESS CHE HO CREATO TRA UN PORTATILE CON SKEDA WI FI INTEGRATA E IL MIO PC DOVE HO MONTATO UNA PCI 11G HAMLET.PREMETTENDO CHE SONO I PRIMI PASSI CHE MUOVO IN CAMPO DI RETI,IL MIO PROBLEMA è CHE DOPO AVER CONDIVISO LA CONNESIONE ADSL,RIESCO AD APRIRE TUTTI I SITI TRANNE QUELLI CON PROTEZIONI SSL,COME EBAY,INTERNET BANKING,HOTMAIL ECC ECC...,E IN TUTTO QUESTO DA PREMETTERE CHE LE SCHEDE DI RETE,E LA CONNESSIONE,NON HANNO ALCUN TIPO DI PROTEZIONE,FIREWELL DISATTIVATI,WEP DISATTIVATI,ASSOLUTAMENTE NIENTE.
QUALCUNO MI SAPREBBE DARE UNA MANO??
GRAZIE :muro:

wgator
26-05-2005, 07:38
Ciao, benvenuto.

Non credo assolutamente che il mancato funzionamento di siti SSL3 dipenda da firewall, WEP o questioni legate al wireless. Inserisci nuovamente tutte le protezioni prima di beccarti qualche schifezza. Controlla piuttosto se per qualche ragione (misteriosa? :D ) nel campo "strumenti -> opzioni Internet -> avanzate" si è modificato qualcosa. Ti consiglio di cliccare sul tab "ripristina predefinite"
Controlla anche in "protezione->internet" di aver settato su "livello predefinito" Vedrai che il problema è li ;)

P.S.

Sui forum e sui newsgroup non è consigliabile scrivere in maiuscolo. E' un'antica regola di Netiquette che risale alla notte dei tempi, quando ancora eravano carbonari. A quanto mi risulta non è stata mai abrogata :)

marketto2
26-05-2005, 13:06
ciao,ho provato a fare come dicevi,ma niente da fare,addirittura se attivo ilwepsulle schede la connessione tra i due pc diventa impossibile....non so da cosa possa dipendere,ho provato anche a reinstallare le schede di rete,ma niente da fare....non so,anche perchè a questo punto era meglio che non funzionava niente,invece mi ritrovo che funziona tutto tranne che quei siti proggettati con la ssl3,continui a pensare che iproblemi riguardano le impostazioni sul portatile(dato che sul pc non ho nessun problema)o pensi che sia dovuto a qualche altra cosa???