Entra

View Full Version : Gli fps della nuova generazione...

Vegita.ssj
26-05-2005, 00:29
Per me sono 4, che almeno per ora (soprattutto dal punto di vista grafico) hanno dato una bella svolta al passato e danno piena soddisfazione ai possessori di una scheda decente dx9...
Cmq non ho aperto il topic per questo ma per chiedere i vostri pareri..
Dicevo, sono 4 ovvero doom3,half life 2, far cry e chronicles of riddick...
L'ultimo non l'ho giocato ancora ma dalla demo non è che mi abbia preso così tanto.In ogni caso il primo che ho giocato è stato doom3 , mi è piaciuto ma come un game normale, hl2 il secondo e si stupefacente dal pdv tecnico però davvero frustrante...
Il punto dove volevo arrivare era proprio questo, per me esce vincitore da questa new generation (ed a mani basse) far cry sotto tutti i punti di vista...
Imho far cry è davvero un gioco eccellente che restituisce in tutto e per tutto sensazioni positive..
L' unico punto dove hl2 potrebbe uscire vincitore è quello tecnico ed è proprio così...però non è anni luce avanti e saprattutto questo non gli basta per avanzare pretese ulteriori, inoltre far cry riesce (e bene) a restituire un mondo in modo eccellente...con tutto quello che porta, resa della giungla stupefacente, comportamento(non sempre) dei nemici pregevole e giusto compromesso fra tattica stealth ed alla rambo..
A voi giudizi, mi scuso anticipatamente nel caso questo rappresenti uno dei tanti topic già aperti ;)

Maury
26-05-2005, 07:32
Per me sono 4, che almeno per ora (soprattutto dal punto di vista grafico) hanno dato una bella svolta al passato e danno piena soddisfazione ai possessori di una scheda decente dx9...
Cmq non ho aperto il topic per questo ma per chiedere i vostri pareri..
Dicevo, sono 4 ovvero doom3,half life 2, far cry e chronicles of riddick...
L'ultimo non l'ho giocato ancora ma dalla demo non è che mi abbia preso così tanto.In ogni caso il primo che ho giocato è stato doom3 , mi è piaciuto ma come un game normale, hl2 il secondo e si stupefacente dal pdv tecnico però davvero frustrante...
Il punto dove volevo arrivare era proprio questo, per me esce vincitore da questa new generation (ed a mani basse) far cry sotto tutti i punti di vista...
Imho far cry è davvero un gioco eccellente che restituisce in tutto e per tutto sensazioni positive..
L' unico punto dove hl2 potrebbe uscire vincitore è quello tecnico ed è proprio così...però non è anni luce avanti e saprattutto questo non gli basta per avanzare pretese ulteriori, inoltre far cry riesce (e bene) a restituire un mondo in modo eccellente...con tutto quello che porta, resa della giungla stupefacente, comportamento(non sempre) dei nemici pregevole e giusto compromesso fra tattica stealth ed alla rambo..
A voi giudizi, mi scuso anticipatamente nel caso questo rappresenti uno dei tanti topic già aperti ;)

Sono daccordo, FC è davvero troppo superiore, a ruota metto Riddick, stupendo :)

Xilema
26-05-2005, 08:21
Si dia inizio al solito flame...

Vegita.ssj
26-05-2005, 09:17
Sono daccordo, FC è davvero troppo superiore, a ruota metto Riddick, stupendo :)

Allora sto riddick bisogna provarlo per intero, però ste ambientazioni futuristiche proprio non se ne scendono ;)

Leron
26-05-2005, 10:15
mi vien la nausea con sti thread ciclici :(

Vegita.ssj
26-05-2005, 10:19
mi vien la nausea con sti thread ciclici :(

allora non entrarci e soprattutto non postare che ti può fare ancora più male.....
che ipocrisia :mc:

Opas
26-05-2005, 17:54
allora non entrarci e soprattutto non postare che ti può fare ancora più male.....

ghhghg io fossi in Leron allora sai che farei?? chiuderei, e tutti quanti a casa :D :D :D :D

Xilema
26-05-2005, 17:57
Tra l' altro i giochi citati... sono di una generazione intermedia.
La vera next generation si vedrà solo a partire da metà 2006, e sarà quella dei vari Reality engine, Unreal engine 3 e dei Doom 3 engine e Source aggiornati.

wiltord
26-05-2005, 18:04

:eek: :eek: :ops:

Vegita.ssj
26-05-2005, 18:22
La vera next generation si vedrà solo a partire da metà 2006, e sarà quella dei vari Reality engine, Unreal engine 3 e dei Doom 3 engine e Source aggiornati.

si perchè è giusto parlare di giochi che non esistono ancora,uhm che filosofia...devo vedere se proprio trovo il coraggio di adottarla ;)

unfelino
26-05-2005, 18:23
non vedo perchè non si possa discutere di un'argomento simile....stiamo solo facendo una classificazione riguardante i pregi e i difetti dei giochi più attesi!guardate nel forum e troverete discussioni ben più idiote....
comunque penso che far cry sia unico nel genere...anche se l'idiozia della gente spesso porta a seguire la massa e a mentire e se stessi riguardo la validià di alcuni titoli(serie GTA in testa)non bisogna far altro che elogiare un gioco che uscito senza non troppe(doom3)aspettative e riuscito a lasciare il segnoi negli fps grazie alla sua originalità e immersion...thank you guys,e mi raccomando,non litigate!! :Prrr:

unfelino
26-05-2005, 18:24
si perchè è giusto parlare di giochi che non esistono ancora,uhm che filosofia...devo vedere se proprio trovo il coraggio di adottarla ;)

sei un grande!!

pistolino
26-05-2005, 18:25
IMHO:

1) Far Cry
2) Half Life 2
3) Doom 3

Layenn
26-05-2005, 18:28
Si dia inizio al solito flame...

buuu che schifo HL2, e anche D3, e pure Far Cry, per non parlare di Chronicles of riddik!!!
http://www.physicscentral.com/lou/images/lou-03-01.jpg
mi sento molto http://www.dungeony.cz/hoborg/pics/troll.ani.gif

Xilema
26-05-2005, 19:44
non vedo perchè non si possa discutere di un'argomento simile....stiamo solo facendo una classificazione riguardante i pregi e i difetti dei giochi più attesi!guardate nel forum e troverete discussioni ben più idiote....
comunque penso che far cry sia unico nel genere...anche se l'idiozia della gente spesso porta a seguire la massa e a mentire e se stessi riguardo la validià di alcuni titoli(serie GTA in testa)non bisogna far altro che elogiare un gioco che uscito senza non troppe(doom3)aspettative e riuscito a lasciare il segnoi negli fps grazie alla sua originalità e immersion...thank you guys,e mi raccomando,non litigate!! :Prrr:

Il fatto è che sei un niubbo del forum, e di discussioni come questa ne sono già state fatte centinaia nei mesi scorsi.
La maggior parte sfociavano in flame.
Ognuno ha i suoi giochi preferiti... e basta.
Non è bello ciò che è bello... è bello... quello che piace a ME :D

Vegita.ssj
26-05-2005, 20:48
Il fatto è che sei un niubbo del forum, e di discussioni come questa ne sono già state fatte centinaia nei mesi scorsi.
La maggior parte sfociavano in flame.
Ognuno ha i suoi giochi preferiti... e basta.
Non è bello ciò che è bello... è bello... quello che piace a ME :D

Però se leggi bene il mio topic è scritto per bene alla fine che già sapevo di andare incontro a ciò ma chiunque per me ha diritto di esprimere ( a maggior ragione in un nuovo topic ) opinioni positive su di un gioco che merita veramente
anche per condividere opinioni con gli altri :stordita:

Maury
26-05-2005, 20:59

poi arriva il Cry Tech Engine 2 e tanti saluti... i Cry mica si stanno girando i pollici :D

Leron
26-05-2005, 21:10
guarda non sai quanto mi piacerebbe strafregarmene di questi thread che saltano fuori una volta ogni 15 giorni aperti da gente che non si degna di fare una ricerca prima di postare

e dato che questi thread sono dei a GROSSO RISCHIO FLAME flame sono purtroppo costretto anche a seguirli

questi argomenti, triti e ritriti, ormai mi danno letteralmente la n-a-u-s-e-a

ati/nvidia
intel/amd
windows/linux
console/pc
farcry/doom3/hl2

che OO !

tanto alla fine si sa come va a finire, tutti restano con le loro convinzioni e finisce male

però un avvertimento: se si va nel flame non mi faccio troppi problemi sta volta :)

PS: non mi farò molti problemi neanche verso chi insulta o si permette di dare appellativi a altri o a me

limpido? :)

peppos83
26-05-2005, 21:11
Allora :D :

1) HAlf-LIFE 2

2) FAR CRY

3) DOOM3

Vegita.ssj
26-05-2005, 21:40
guarda non sai quanto mi piacerebbe strafregarmene di questi thread che saltano fuori una volta ogni 15 giorni aperti da gente che non si degna di fare una ricerca prima di postare

e dato che questi thread sono dei a GROSSO RISCHIO FLAME flame sono purtroppo costretto anche a seguirli

questi argomenti, triti e ritriti, ormai mi danno letteralmente la n-a-u-s-e-a

ati/nvidia
intel/amd
windows/linux
console/pc
farcry/doom3/hl2

che OO !

tanto alla fine si sa come va a finire, tutti restano con le loro convinzioni e finisce male

però un avvertimento: se si va nel flame non mi faccio troppi problemi sta volta :)

PS: non mi farò molti problemi neanche verso chi insulta o si permette di dare appellativi a altri o a me

limpido? :)

Il topic non voleva essere per nulla un hl2/far cry/doom3 ma una mia semplice opinione su quale sia il gioco che mi ha coinvolto in modo maggiore, non ho postato con la pura intenzione di far partire una gara a quale gioco è meglio ma ho soltanto voluto esprimere un' emozione positiva su di un gioco che mi ha coinvolto molto (paragonandolo sinteticamente ai suoi colleghi) e volevo semplicemente condividere questa emozione col il resto della ciurma, che poi tutto possa sfociare in un flame, bhe questo dipende dallo stato mentale dei partecipanti del thread :)

Vegita.ssj
26-05-2005, 21:43
In ogni caso limpidissimo ;)

glicerina
26-05-2005, 22:17

Far cry ed Hl2 li ho ultimati, gli altri due solo assaggiati e poi riposti.

Far cry è stato il gioco che, dopo un sacco di tempo, mi ha dato quel senso di godereccio che in passato provai con i primi giochi per C64 ed Amiga, quando disporre di 32 o 256 colori diventò una meravigliosa realtà se confrontata ai giochi monocromatici o quasi che si vivevano sui personal dell'epoca. Ecco, Far cry mi ha fatto venire quella stessa strana acquolina che non so bene spiegarti ma io adoro.
Il gameplay del titolo risulta appena sufficiente se cerchi un fps con poca tattica ma nemmeno vuoto totalmente di elementi strategici.
Se cerchi invece il giocone scintillante ed ammaliante (e hai l'hw giusto per sostenerlo) allora FC è un'occasione che non puoi perdere.
Hl2, una spanna sopra a livello tecnico/fisico, mi è anch'esso piaciuto ma lo dimenticherò prima.
Sugli altri due non mi sbilancio, li ho solo sfiorati.

E tutto, logicamente imho.
Ciao