PDA

View Full Version : Ma i clienti sono veramente tutelati?


Yota79
25-05-2005, 23:08
Al giorno d'oggi, i clienti che acquistano beni informatici (ma probabilmente anche altri) sono tutelati?

Vi spiego quanto successo a me per farvi un'idea:

1)Si spegne d'improvviso la scheda madre e la riporto al negozio per la garanzia

2)Il negozio la riprende e mi dice che la dovrà inviare all'assistenza (estero) per una eventuale sostituzione ,e che se tutto va bene ci vorranno dalle 3 alle 4 settimane.

3)Io ora mi ritrovo senza scheda madre, con il pc fermo per tutto questo tempo senza poterci fare nulla.Eppure i miei soldi erano buoni durante l'acquisto.

Dov'e la tutela ?

p.s: nell'esempio c'e di mezzo un negozio specifico, ma io faccio riferimento a tutti i negozi.

scaci
26-05-2005, 00:39
Da come la so io, in genere il primo anno l'assistenza la fornisce direttamente la casa produttrice, percui anche il negoziante si rifa' a loro e solo per "gentilezza" ti sostituirebbero la scheda immediatamente. C'è però da dire che se il bene risulta difettoso dopo poco dall'acquisto (1 o 2 settimane, non ricordo bene) glielo puoi riportare indietro e loro sono tenuti a sostituirtelo seduta stante