View Full Version : Processore per PC per internet
Ragazzi ho la necessità di costruire cioè assemblare tre PC identici che hanno tutti e tre la stessa funzione.
Questi PC devono solo connettersi ad internet senza problemi, avere i programmi di office e acrobat reader ed infine devono essere collegati tra di loro in rete LAN.
Pertanto non ho bisogno di prestazioni esagerate. Vorrei sapere pezzo per pezzo quello che mi consigliate.
Io pensavo ad un processore a 2 Ghz (Pentium o AMD?) con memoria RAM ad 1 Gb visto che questi pc devono stare accesi tutto il giorno.
Non so però quale scheda madre comprare.
Come HD volevo un 80 Gb dato che dovrò avere i Windows sempre aggiornati e gli aggiornamenti richiedon spazio laugh.gif
Per il resto cosa mi suggerite? tongue.gif
Vi ricordo che alla fine, stì computer devono solo connettersi ad internet ed in secondo piano avere office.
Questo è un messaggio che ho scritto su un altro forum, ma visto che qui tutto è diviso in categorie e vi faccio i complimenti perchè mi piace questa suddivisione, apro le varie discussioni.
Quale processore mi consigliate per un PC simile? In base alle vostre risposte poi passerò alla sezione delle schede madri :D
piottocentino
25-05-2005, 22:49
direi un athlon 64 3000+ :)
OverClocK79®
25-05-2005, 22:51
basta il processore + piccolo che trovi adesso in commercio
BYEZZZZZZZZZZZZZz
Forse è meglio se chiedi direttamente qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8
dove devono essere fatte le domande per farsi consigliare su una configurazione completa ;)
grazie mille, siete stati tutti gentilissimi, ora apro una discussione lì ;)
BlueKnight
25-05-2005, 23:06
direi un athlon 64 3000+ :)
Si bè...ti chiede "Roma" e rispondi "Toma"... :)
Che se ne fa di un A64?! Vai di Sempron o Celeron, della frequenza più bassa che trovi in giro.
Ciao
piottocentino
25-05-2005, 23:13
gli ho consigliato una cpu che almeno nn deve buttare dopodomani...
hornet75
25-05-2005, 23:21
Vai di Asrock + Sempron configurazione dai costi estremamente ridotti per la vga direi Radeon 9250 oppure visto che ce ne sono ancora in giro una Radeon 7000 tanto se ci devi solo navigare!
L'HD direi che meno di 80 giga è difficile trovarlo nuovo quindi la scelta è obbligata ma non per quello che hai affermato tu e cioè hai bisogno di tutto lo spazio possibile per aggiornare Windows. Per quello basta un 5 giga :D.
dmanighetti
26-05-2005, 09:24
Concordo con hornet75, un AMD classe Sempron con mobo Asrock sono un'ottima accopppiata, se poi prendi il modello della Asrock con scheda grafica on board risparmi ancora qualcosa, tanto per navigare e per applicativi office basta e avanza, aggiungi 512Kb di ram DDR, un disco fisso col taglio minimo disponibile, un lettore DVD (se non necessiti di masterizzare) e praticamente sei a posto.
Saluti.
Cosa ne dite di questa AsRock K7S41GX?
http://www.asrock.com/product/product_k7s41gx.htm
l'ho trovata a 34 euro
Cosa ne dite di questa AsRock K7S41GX?
http://www.asrock.com/product/product_k7s41gx.htm
l'ho trovata a 34 euroSì, ma è per socket 462, mentre ti si consigliava un Sempron su socket 754. Dovresti riuscire a trovare roba simile per pochi spiccioli di più.
^TiGeRShArK^
30-05-2005, 00:31
si ma x quello ke deve fare anke il socket 462 è pure troppo.... sarebbe sufficiente un p3 di seconda mano...o il + scarso 462 (socket A) ke trova in commercio
..........:cry:
CENTAURO84
30-05-2005, 02:24
-piuttosto della asrock con chipset sis prendi una asus o una abit con chipset via km400!
Io possiedo la asrock che hai citato e nonostante vada bene ho avuto qualke probblema di compatibilità con memorie V-data, problema non riscontrato con una abit nf7 e stesse memorie.
Ho assemblato un pc per un mio amico con una asus con chip VIA km400 (grafica integrata) è non si è presentato nessun probblema. Peraltro le prestazioni offerte da chipset VIA sono superiori a quelle del SIS montato sulla asrock.
D'accordo che non servono prestazioni ma se il costo varia di 15€ circa io preferisco una Asus o Abit ad una Asrock e preferisco un chipset VIA ad un SIS ;)
-per il processore va bene il più economico che trovi :)
-Hard disk prendi la marca che a tuo parere ti sembra offrire più affidabilità (è inutile dire quale perchè ognuno avrebbe da dire la sua)
-per la ram ti bastano e avanzano 512 mb (se prendi una scheda madre con scheda video integrata basta condividere 16 mb e sei più che a posto)
in quanto alla marca prendi delle OEM possibilmente marchiate A-DATA e non V-data che spesso possono dare luogo a incompatibilità ;)
OverClocK79®
30-05-2005, 09:32
-piuttosto della asrock con chipset sis prendi una asus o una abit con chipset via km400!
Io possiedo la asrock che hai citato e nonostante vada bene ho avuto qualke probblema di compatibilità con memorie V-data, problema non riscontrato con una abit nf7 e stesse memorie.
Ho assemblato un pc per un mio amico con una asus con chip VIA km400 (grafica integrata) è non si è presentato nessun probblema. Peraltro le prestazioni offerte da chipset VIA sono superiori a quelle del SIS montato sulla asrock.
D'accordo che non servono prestazioni ma se il costo varia di 15€ circa io preferisco una Asus o Abit ad una Asrock e preferisco un chipset VIA ad un SIS ;)
quoto evita SiS.....
e prendi un mobo con AGP
almeno se ti viene voglia di fare un upgrade puoi farlo senza cambiare mobo
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Concordo con hornet75, un AMD classe Sempron con mobo Asrock sono un'ottima accopppiata, se poi prendi il modello della Asrock con scheda grafica on board risparmi ancora qualcosa, tanto per navigare e per applicativi office basta e avanza, aggiungi 512Kb di ram DDR, un disco fisso col taglio minimo disponibile, un lettore DVD (se non necessiti di masterizzare) e praticamente sei a posto.
Saluti.
un po' pochini forse 512kb :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sempron (2600 o giù di li) + ASrock..
prendi un sempron sui 2300 per socket A,spendi poco e per quell'obbiettivo hai davvero tanto
dmanighetti
30-05-2005, 18:03
un po' pochini forse 512kb :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ops, effettivamente intendevo 512Mb di ram.
Saluti.
sempron (il + economico che trovi) e scheda madre con km400 :ti consiglio la biostar m7viz x l'ottimo rapporto prezzo\qualità,ma dato che sono difficili da trovare ste biostar una qualsiasi concorrente va bene lo stesso!!!
TigerTank
31-05-2005, 09:32
Anche questa mobo con socket A non è male:
ASUS A7V600-X VIA KT600 FSB400 AGP8X DDR400. Ha AGP8X, serial ATA, USB 2.0, audio a 6 canali e Gigabit LAN.
Costa sulle 50€..
Se ti interessa in pvt ti dico dove.
OverClocK79®
31-05-2005, 09:40
si certo ma con la video integrata risparmia ankora di +
bYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.