View Full Version : Upgrade cpu+mb
ciao a tutti...volevo esporvi la mia proposta per sapere come la pensate riguardo ad un cambio di cpu e relativa mb (non sono 1 esperto in materia ma mi sto documentando su questo magnifico forum!!)
Allora...attualmente posseggo la configurazione in sign e ho già chiesto nella sezione mobo per un aiuto in 1 upgrade e mi hanno consigliato di risparmiare i danè....
Avendo abbastanza soldi da spendere(circa 500 euros) vorrei sapere se adesso come adesso sarebbe conveniente il passaggio ad un AMD...
Il computer è utilizzato soprattutto per gaming
Qui la cosa è drastica, perchè l tuo più che un upgrade dovrebbe essere un cambio mobo procio e vga perchè di sicuro nn sarebbe logico pigliare nforce3
piottocentino
25-05-2005, 23:02
ti consiglio di vendere la configurazione che hai x fare una mobo+procio+vga pci-ex :)
Comprati un banco di ram da 512,overclokka il processore e vai tranquillo fino che la situazione dei nuovi processori e nuove mobo si sia stabilizzata,altrimrnti il cambio avrebbe poco senso,già con quella config. e una clokkatina al procio andresti molto bene.
Comprati un banco di ram da 512,overclokka il processore e vai tranquillo fino che la situazione dei nuovi processori e nuove mobo si sia stabilizzata,altrimrnti il cambio avrebbe poco senso,già con quella config. e una clokkatina al procio andresti molto bene.
infatti a questo punto pensavo di prendermi un bello zalman 7700cu....e un bel banco da 512 :D :D
grazie mille ;)
[K]iT[o]
27-05-2005, 14:09
Ti sconsiglio il cambio xkè avresti un miglioramento ma non così tangibile da giustificare spesa e sbattimento per cambiare metà pc. :)
Dumah Brazorf
27-05-2005, 15:15
Se non ti accontenti cambia scheda video per giocare meglio, 500€ ti basteranno.
Ciao.
Necromachine
27-05-2005, 16:16
Secondo me il tuo attuale processore più scheda video vanno ancora bene ... al limite gli darei una overcloccatina, ma con un P4 3.0ghz si fa ancora tutto oggi come oggi ;) ... anche se alcune migliorie al sistema potresti farle, con una spesa irrisoria:
- comprati una buona scheda mamma con chipset 865PE o 875P, anche usata, una P4P800 o IS7 dovresti trovarle a ottimo prezzo nel mercatino, sono grandi schede e ti consentono di utilizzare il dual channel;
- passa ad 1gb di ram, 2x512 da mettere in dual channel, così sfrutti bene il processore. Considerando che il tuo P4 ha fsb 533mhz, della ram normalissima PC3200 va bene, in quanto non andrai mai ai 200mhz di bus (e le ram in dual channel, vanno tenute in sincrono, visto ceh saturano perfettamente la banda passante tra procio e chipset);
- compra un dissipatore migliore per il processore, così lo clocchi un pò :D;
Con quel sistema (P4 3.06ghz occato, 1gb di ram in dual channel, 9800pro) tiri avanti senza problemi per almeno un anno, e secondo me anche un pochino di più ;).
OverClocK79®
27-05-2005, 17:12
quoto Necro....
a meno che nn hai prob di € e vuoi spendere e spandere......
anke se IMHO solo prendendo una X800XT o 6800 anke AGP dovresti volare.....
solo che poi ti resta sul groppone + avanti quando sarà tutto PCI-E
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.