View Full Version : ashServ.exe
da quello che ho capito è un processo di avast! ma cosa fa esattamente?
inoltre prima mi sono allontanato dal notebook e quando sono tornato, 30 minuti dopo, occupava l'86% della cpu e nn smetteva.
come se non bastasse, spesso alla chiusura del sistema win mi dice che c'è stato un problema con ashServ.exe bla bla bla.
Help :cry:
Dunque... dovrebbe essere uno dei controlli di Avast, precisamente o la Posta Elettronica o la Protezione Standard.
Ho trovato questa risposta su un altro forum:
We have had several similar reports of ashServ.exe crashing on computer
shutdown. Unfortunatelly, the problem does not reproduce on our test
machines - so we were not able to fix it yet.
The good thing is that the problem is not "bad" - in the sense that it
doesn't affect avast!'s functionality in any way. Of course, it's annoying
and confusing for some users. We are trying to fix it, but as I said, we
don't know what may be the cause right now.
By the way, as I understand from the other reports, the message usually just
pops up and very quickly disappears as Windows restart/shut down. Is the
error box visible for a longer time for you?
ma non ci sono ancora risposte dal produttore
per il problema del consumo di CPU , non è che hai schedulato una scan automatico che lavora in concorrenza con quello manuale?
ho la versione home perciò non posso programmare le scansioni, cmq il problema dell'uso eccessivo della cpu non si è + verificato per adesso.
che palle, è successo di nuovo, è partita la modalità risparmio energetico che spegne lo schermo e il consumo cpu di ashServe.exe è schizzato a 86 e la priorità era impostata su alta, ho provato a metterla su normale ma mi diceva accesso negato. Qualche idea?
che palle, è successo di nuovo.
mi allontano dal computer (un notebook) alimentato con l'alimentatore non con la batteria, dopo 15 minuti parte il risparmio energetico e lo schermo si spegne, quando torno trovo ashServ.exe a 86-90 di consumo cpu.
Ho scoperto che ashServ.exe è il modulo di protezione standard
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.