PDA

View Full Version : Aiuto per un altro pc

elena83
25-05-2005, 21:31
Ciao a tutti...
questa volta è il pc del mio ragazzo che non funziona.....
(Faccio le corna per il mio visto ke in questo periodo i pc delle persone che conosco hanno problemi :doh: )
Comunque il problema stavolta è che questo pc ogni tanto capitava che in fase di accensione si bloccasse nella schermata di caricamento di windows xp e o si riavviasse oppure faceva apparire una schermata nera con un "_" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
Questo capitava una volta ogni tanto... Ma da ieri praiticamente il pc fa solo quello... e quando raramente è capitato di poter entrare in modalità provvisoria il mouse era inutilizzabile :muro: .... Comunque sia oggi siamo almeno riusciti a salvare i dati + importanti, cioè i suoi lavori su autocad.
A questo punto ha inserito il cd di window per formattare e reinstallarlo. Il problema è che al termine della formattazione, durante l'installazione, è uscito questo errore: "STOP: C000021A (errore irreversibile di sistema) Processo di sistema window subsystem terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005. (0x75e49151 0x00dbf264) il sistema è stato chiuso.
P.S: (0x75e49151 0x00dbf -->non sono sicura al 100% sia una f.. ho scritto velocemente :rolleyes: )

Poi mi ha detto che ha riprovato nuovamente a formattare e reinstallare, e è venuto un altro errore... Purtroppo non se l'è segnato perchè era troppo lungo :rolleyes: comunque da quanto ho capito diceva che il processo era stato terminato per evitare dei danni e che bisognava disinstallare gli antivirus (ma nn sono sicurissima su sto errore.... )

Comunque, a questo punto, per voi che bisognerebbe fare???
Confido nei vostri consigli visto che ne capite infinite volte più di me.....

Grazie
ciaooooooooooooooooo

samu76
25-05-2005, 22:10
puo essere l'hard disk che è andato a quel paese :)

prova a fare una formattazione a basso livello se non erro il comando è:

format /u c:

procurati il floppy di avvio di win98
inseriscilo e fai il boot da floppy
formatta il disco (o partizione) c:
spegni, togli floppy e procedi con installazione xp...
vedi tu se formattare in ntfs(formattazione lenta) o lasciare in fat32

se l'errore persiste, prova a procurarti un altro cd di installazione di xp..
se il probl persiste.... allora è l'hard disk che ti sta lasciano (molto probabilmente)

baci ed abbracci :D

elena83
25-05-2005, 22:48
Grazie Samu, domani o nei prox giorni proviamo a farlo allora.... spero vada tutto bene...

Kissss,ciao

MM
26-05-2005, 00:58
Sarei più propenso ad incolpare la RAM...

HYPERR
26-05-2005, 11:38
L'errore che hai riportato di solito si presenta quando viene effettuata l'installazione del sp2 di win xp.
Probabilmente c'e qualche componente non supportata o che da conflitti.

ziozetti
26-05-2005, 12:15
Sarei più propenso ad incolpare la RAM...
Concordo: ram, cpu o scheda madre. Ma più ram...

samu76
26-05-2005, 13:26
puo anche essere la ram..vero..

ma tempo fa ho avuto un errore simile.. finito il boot mi si riavviava la macchina... ho provato a cambiare hard disk e tutto è ritornato apposto...

l'hd che non andava, l'ho formattato per bene e l'ho piazzato su un'altra macchina "in test"... fin'ora non mi ha dato alcun problema..ne una ne l'altra macchina...

cmq, quando si presentano questi errori... non si fa altro che andare per esclusione alla ricerca del problema.... :)