View Full Version : Partizionato con cfdis ma non si vede da windows
... calmi tutti! lo so anch'io che le varie ext2/3 etc etc non si vedono da win ma ho creato una partizione fat32 (cod assegnato è 0B) su un hd slave, e in win non si riesce a vedere (ho verificato anche con partition magic-> mi da unformatted???). Che fare, a parte usare partition?
cfdisk ti riscrive solo la tabella di partizione, il filesystem te lo devi creare
insomma, formatta sta partizione che hai creato usando win o linux,
come preferisci :D
:eek: anvedi la mia ignoranza... io pensavo che facesse tutto cfdisk...
Posso chiederti come si fa a formattare la mia partizione? (mkfs o qualcosa del genere??? ... mi potresti indicare il comando please) TNXs
OK... ora però ho un altro pbl...
sto scaricando con amule e nella part appena creata ho posizionato le directory temp e incoming (così posso scaricare sia da winZoZZ che da linuX) ma quando mi connetto...
impossibile attribuire i permessi
il fstab l'ho configurato così...
/dev/hdb1 /mnt/storage vfat users,rw,umask=000 0 0
forse il problema è in users (ma la guida che ho consultato contemplava l'utilizzo di users...)
Psycotic
26-05-2005, 08:50
ma che permessi hanno i tuoi file su quella partizione?? Guardali..
Su fat32 i file sono tutti di ki la monta.. montala da utente casomai se e' qesto il tuo problema..
OK... ora però ho un altro pbl...
ho anch'io come te una partizione di fat32 per amule e la mia riga di fstab e':
/dev/hda3 /mnt/fat vfat user,umask=000 0 0
ho anche dato i permessi per mio utente alla dir /mnt/fat
Ho risolto :eek: ...
credo che il problema no fosse nel fstab ma nei permessi della directori in cui veniva montato il fs... infatti ho risolto con un bel chmod 777 /mn/storage e adesso va che è una meraviglia (almeno per adesso)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.