PDA

View Full Version : problema con posta elettronica


Sam Fisher 2005
25-05-2005, 18:58
Ragazzi ho un problema! Sono un abbonato ad alice adsl con indirizzo di posta e relativa password. Oggi volevo creare un nuovo indirizzo di posta elettronica in aggiunta a quello già esistene e perciò sono andato sul sito di tin.it e mi sono registrato inserendo il nuovo indirizzo di posta. Arrivo al dunque! quando sono andato ad aprire outlook,mi dava un errore e mi richiedeva la password per accedere al server, ma dentro c'era già e cliccando su ok niente,riappariva sempre! non vorrei aver creato un casino col nuovo indirizzo! Prima di crearlo andava tutto bene! AIUTATEMI PER FAVORE! Grazie

wgator
25-05-2005, 19:12
Ciao,

ma usi outlook o outlook express?

Sam Fisher 2005
25-05-2005, 23:07
Outlook express

TheBeast1981
25-05-2005, 23:55
Da un bel pò di tempo non si possono usare i server della posta se ci si collega con una connessione di un altro provider.
Per la posta in uscita prova ad usare l'smtp di alice (non ricordo di preciso ma dovrebbe essere out.aliceposta.it) per il pop3 non so se sia bloccato, in tal caso dovresti usare dei software come www.freepops.org.
Personalmente ho una casella su Libero e ADSL di Tin.it e uso questo metodo, non so se tra Alice e Tin.it sia possibile usare gli stessi server (credo di no).

wgator
26-05-2005, 07:22
Ciao,

si, ok... per quanto riguarda tin.it e virgilio.it si può usare il server della posta in uscita di alice (smtp) e il server della posta in ingresso (pop3) di virgilio o tin.

A proposito, alice ha fatto dei cambiamenti anche se hanno ancora mantenuto le vecchie impostazioni. Queste le nuove impostazioni:

Indirizzo: nomeutente@alice.it (prima era nomeutente@aliceposta.it)
pop3: in.alice.it (prima era in.aliceposta.it)
smtp: out.alice.it (prima era out.aliceposta.it)
Server delle news: news.tin.it (invariato)

Controlla bene questi parametri in "strumenti -> account -> posta elettronica -> proprietà" e verifica, oltre ai parametri sopra, di non avere spuntato per errore "accesso tramite autenticazione" e "autenticazione del server necessaria"
Se hai configurato OE per l'accesso senza richiesta password, nel campo "server" togli provvisoriamente la spunta da "memorizza password" inserisci nuovamente la tua password esatta e rimetti la spunta