View Full Version : disinstallare un programma
Devo disinstallare un programma ( Avid Xpress Pro ) da Windows XP per poi reinstallarlo.
N.B. Se non lo cancello non mi permette di fare la nuova installazione.
Facendolo normalmente da "Installazione applicazioni" mi da errore, ho anche cancellato tutti i file, ma non si disinstalla .
Il bello è che mi serve subito!
Dove vado a sbattere la testa? :muro:
Devo disinstallare un programma ( Avid Xpress Pro ) da Windows XP per poi reinstallarlo.
N.B. Se non lo cancello non mi permette di fare la nuova installazione.
Facendolo normalmente da "Installazione applicazioni" mi da errore, ho anche cancellato tutti i file, ma non si disinstalla .
Il bello è che mi serve subito!
Dove vado a sbattere la testa? :muro:
Che errore ti dà se provi a rimuoverlo da installazione applicazioni?
Hai cancellato anche tutte le voci di registro relative al programma?
1.da installazione applicazioni mi esce questo:
>SetupDLL\SetupDLL.cpp(442)
pAPP:AvidXpressPro
pVENDOR:Avid Technology
Pguid: 1da19a9e-d6b2-4dde-a70d-6610cc9b3edc
$7.1.100.1248
@Windows XP Service Pack 2 (2600) IE 6.0.2900.2180
e poi questo:
siè verificato un errore durante l'installazione
...blablabla...
codice di errore -5001
2.Hai cancellato anche tutte le voci di registro relative al programma?
No, per fare questo avrei bisogno di una mano.
Supernova83
27-05-2005, 01:11
x cancellare le voci di registro ti serve un programma apposito, prova con registry mechanic ;)
Lucio?! :muro:
Non posso stare sempre sul forum e ieri ero assente.
Allora.
L'errore che segnali sembrerebbe dipendere dal fatto che è stato cancellato per errore il file _setup.dll.
Prova a vedere se ce l'hai nell'installer dell'applicazione (potrebbe essere in qualche file compresso), oppure nei file che vengono scompattati nella temp, e rimettilo nella directory del programma. Così potrebbe funzionare.
Se non va puoi provare a cancellare manualmente i files, anche se per fare un lavoro pulito dovresti conoscere tutti i files che ti installa eventualmente nella system32 o in qualche directory condivisa.
Per il registro, puoi usare qualche tool oppure direttamente con il regedit, fai una ricerca per "avid" e cancelli le voci che trova (sporattutto nella HKEY_LOCAL_MACHINE.Software).
In alternativa, puoi scaricare un programma uninstaller e provare a rimuoverlo con quello.
Scusa per il ritardo e fammi sapere come è andata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.