View Full Version : MB gigabyte GA-7VKML
Recchiadigomma
25-05-2005, 16:23
:( Salve ragazzi, Mi sono appena registrato perchè ritengo che questo sia un forum di persone alquanto competenti, al contrario del sottoscritto. Il nome col quale mi sono autenticato è il risultato di una sfida col database al momento della registrazione, perchè non mi accetteva nessuno dei forse 50/60 nick che avevo proposto. Possiedo un PC Olidata vassant 7 ATHLON 1800, equipaggiato con una scheda madre Gigabyte GA-7VKML - Chipset Via Prosavage KM266 AGPset con scheda video integrata 2D/3D - RAM 256 DDR SAMSUN PC 2700. Domanda:- Sto provando a dedicarmi al video editing e mi hanno detto che sarebbe il caso di fare un upgrade del mio PC, intanto raddoppiare o triplicare la potenza della RAM, possibilmente potenziare anche la CPU, sicuramente dedicare un HD, ecc.ecc.
Cosa mi consigliate?
Inoltre, in mio amico ha la possibilità di darmi una CPU ATHLON XP 3000 boxed, ma volevo sapere se la mia scheda madre suipporterebbe questa CPU. Grazie per e risposte.
gargasecca
25-05-2005, 16:26
fatti il pc nuovo(o usato sul mercatino....si trovano dei buoni affari)......e vendi il tuo sul mercatino.....almeno recuperi un po' di soldi..... ;)
Ho il tuo stesso pc, va benone!
jrambo92
25-08-2009, 15:29
Ho il tuo stesso pc, va benone!
Ehm.. discussione vecchia di 4 anni.... :stordita:
Sai stavo cercando un bios alternativo x questa scheda e ho visto tante di quelle discussioni che non ho fatto caso alla data...:D
jrambo92
25-08-2009, 15:36
Sai stavo cercando un bios alternativo x questa scheda e ho visto tante di quelle discussioni che non ho fatto caso alla data...:D
Capito.. è difficile trovarlo un bios moddato. Per cosa ti serve precisamente?
Vorrei metterci una scheda agp 8x
jrambo92
25-08-2009, 15:43
Vorrei metterci una scheda agp 8x
Puoi montarla comunque, ma funzionerà in 4x per colpa di una limitazione del chipset VIA:
http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/legacy/km266/
Specifiche:
http://www.giga-byte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=1306
Ma comunque non si sente affatto la differenza tra 8x e 4x ;)
Bene! Quindi ci posso mettere una scheda con memorie ddr2 anche se la ram è ddr1. Ma quindi questa viene usata come ddr1 o 2?
jrambo92
25-08-2009, 16:02
Bene! Quindi ci posso mettere una scheda con memorie ddr2 anche se la ram è ddr1. Ma quindi questa viene usata come ddr1 o 2?
Si certo, la scheda video può avere qualsiasi memoria, anche DDR3.
Viene sempre usata come DDR3 (ad esempio) la limitazione riguarda solo il bus AGP, anche se ripeto, non si nota affatto la differenza con l'AGP 8x :)
jrambo92
25-08-2009, 16:03
Grazie 1000 di tutto!:D
Figurati. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.