PDA

View Full Version : PRIMO ACQUISTO ON LINE! help...

Arroyomustdie
25-05-2005, 15:01
salve a tutti, vorrei acquistare qui (http://www.aginformpc.com) il mio primo portatile, un asus w3450.
Purtroppo non so nulla degli acquisti on line.
In particolare mi interessa la possibilità di farmi sostituire un portatile afflitto da eventuali bad pixel...come si può fare?
E' vero che acquistando on line si hanno gli stessi diritti di un acquisto via tv, soddisfatti o rimborsati ecc ecc.?

insomma raga,cosa devo fare se il mio ciccio mi arriva con meno di 4 pixel morti?

grazie

Arroyomustdie
25-05-2005, 15:18
up!

ezio79
25-05-2005, 15:24
La legge cui ti riferisci riguarda la possibilità di recesso per i prodotti acquistati da consumatori fuori dai locali commerciali.
Quindi si applica anche in caso di vendita online a soggetti diversi dai titolari di partita iva.
Se il prodotto ti arriva con uno o più pixel morti ti avvali del suddetto diritto di recesso segui le loro istruzioni e lo mandi indietro.
Rimarranno a tuo carico le spese di spedizione di andata (acquisto) e ritorno (restituzione).
Entro un mese ti dovrebbero rimborsare e compri altrove.

Arroyomustdie
25-05-2005, 15:25
Grazie!

Arroyomustdie
25-05-2005, 15:26
un'ultima cosa...quanti giorno ho per avvalermi di questo diritto?

ezio79
25-05-2005, 15:35
deve essere scritto sulle condizioni contrattuali che accetti e credo anche in un documento che ti inviano insieme al prodotto.
comunque dovrebbero essere 15 giorni.

Però ti consiglio vivamente:
- se non sei sicuro non acquistare
- se il tuo dubbio riguarda i bad pixel bastano 5 minuti accendi il portatile installi il sw per il controllo del tft e se qualcosa non fa ti prepari per la restituzione; che senso avrebbe aspettare?