PDA

View Full Version : Retrocompatibilità nelle console next-gen, vi interessa?

BMWZ8
25-05-2005, 14:59
Voti sinceri ragà :O

Manp
25-05-2005, 15:01
a me personalmente no, ma nn era meglio fare un sondaggio? :fagiano:

:)

BMWZ8
25-05-2005, 15:03
fatto :D

mo vediamo i risultati, a me sinceramente la retrocompatibilità non interessa, ho votato NO ;)

AleAme
25-05-2005, 15:22
No.
I giochi delle nuove console devono farti "dimenticare" i vecchi giochi o sono console da buttare...
Anche perchè io preferisco "POCHI MA BUONI".

Sai com'è, io sono drastico...

:mc:

:p

junkman1980
25-05-2005, 15:32
SI.
ci sono sempre dei giochi(almeno per me) che,al di la' della qualita' grafica,non si scordano mai e che si rigiocano sempre volentieri.per esempio io ho il gioco Hokuto No Ken (Ken il Guerriero) per PsOne,e devo dire che mi ci diverto ancora da matti :D :D :D

chomog
25-05-2005, 16:13
Ovvio, devo ancora finire tantissimi capolavori per PsOne, Gameboy Mono e Super Nintendo :)

mysteryman
25-05-2005, 16:24
se c'è va bene, ma non è certo il motivo che fa optare per una o per l'altra console

Mav80
25-05-2005, 16:33
Ripeto:A me tantissimo!!Ci sono un pacco di giochi belli vecchi del Nintendo che non ho mai giocato in passato perchè stavo da parte sega.... ;)

RedSky
25-05-2005, 16:52
diciamo che se c'è perchè dire di no?

personalmente la retrocompatibilità per ora l'abbiamo potuta assaggiare solo fra il passaggio psx>psx2 per quanto mi riguarda ho giocato a tutto Final Fantasy IX su PS2 usufruendo di qualche miglioria grafica che era molto gradevole

se portasse migliorie anche leggere o più fluiditità con alcuni giochi ben venga, magari escono dei must alla fine del ciclo di vita delle console attuali e non sarebbe male giocarci direttamente sulle Next gen :)

Vash88
25-05-2005, 16:57
diciamo che se c'è perchè dire di no?

personalmente la retrocompatibilità per ora l'abbiamo potuta assaggiare solo fra il passaggio psx>psx2 per quanto mi riguarda ho giocato a tutto Final Fantasy IX su PS2 usufruendo di qualche miglioria grafica che era molto gradevole

se portasse migliorie anche leggere o più fluiditità con alcuni giochi ben venga, magari escono dei must alla fine del ciclo di vita delle console attuali e non sarebbe male giocarci direttamente sulle Next gen :)

Che migliorie aveva FF9 su ps2 ???

sslazio
25-05-2005, 17:09
si, ci sono dei classici evergreen che ogni tanto è piacevole rigiocare indipendentemente dal salto generazionale grafico.
Sulla Ps2 è stato geniale mettere per altro un leggero miglioramento grafico nell'immagine, spero che nella Ps3 si possa addirittura impostare l'AA in modo da rigiocare Gt4 e altri titoli vecchi con un miglioramento generale nell'immagine, senza dimenticare che lì vedremo tutti su tv HD.

RedSky
25-05-2005, 17:31
Che migliorie aveva FF9 su ps2 ???

le texture visibilmente smussate e MOOOOLTO meno cubettose (parlo della world map, dei personaggi e delle creature d'invocazione.non dei fondali statici)

nb: però bisognava disabilitare la velocità maggiore sulla lettura perchè si bloccava spesso e volentieri (se ne può fare veramente a meno)

RedSky
25-05-2005, 17:35
senza dimenticare che lì vedremo tutti su tv HD.

ecco proprio di questo avevo una domanda! grazie sslazio per avermi dato lo spunto e di avermelo ricordato.

secondo voi un titolo delle attuali console che girerà via emulazione su una nextgen e su una hdtv terrà come risoluzione l'attuale? no perchè un gioco non progettato per supportare il progressivo 480 720 e 1080 non rischia difetti di visualizzazione?esempio: Lo vedo ora in alcuni piccolissimi dettagli solo su alcuni circuiti con GT4 Pal forzato a PAL60..mooooolto più fluido ma in alcune istanti il replay si accavalla l'immagine per un mezzo secondo e poi sparisce tutto (avviene mooolto raramente e a caso), cioè se si comporta così solo forzando il Pal60 forzando un progressivo non si rischiano visualizzazioni incorrette?

aceto876
25-05-2005, 18:55
Se la x360 è retrocompatibile con Halo 1 e 2, Ninja Gaiden etc, socondo me diventa ancora meglio. Io non ho la attuale Xbox, ma se dovessi prendere una console ( nel mio caso la x360 ) comprerei anche quei bei vecchi giochi, magari usati

Aragorn77
25-05-2005, 22:10
La retrocompabilità come verrà prevista sul nuovo revolution è semplicemente divina. Immaginatevi a poter scaricare gratis i mitici giochi nes e super nes.

RedSky
25-05-2005, 23:07
La retrocompabilità come verrà prevista sul nuovo revolution è semplicemente divina. Immaginatevi a poter scaricare gratis i mitici giochi nes e super nes.

gratis? :eek: ma veramente? io avevo capito che era un servizio a pagamento con tariffe mooolto agevolate..non gratis!

Catdaddy
25-05-2005, 23:29

divino..........peccato che lo faccio già da almeno 5 anni con i vari emulatori ed egualmente gratis. capirai che "revolution" :rolleyes:

Aragorn77
25-05-2005, 23:31
divino..........peccato che lo faccio già da almeno 5 anni con i vari emulatori ed egualmente gratis. capirai che "revolution" :rolleyes:
Peccato che quello che fai è illegale almeno che tu non abbia gli originali dei giochi che giochi in emulazione :rolleyes:

Catdaddy
25-05-2005, 23:36
Peccato che quello che fai è illegale almeno che tu non abbia gli originali dei giochi che giochi in emulazione :rolleyes:

peccato davvero eh......in ogni caso lo faccio. Revolution :rolleyes:

chomog
25-05-2005, 23:42
personalmente la retrocompatibilità per ora l'abbiamo potuta assaggiare solo fra il passaggio psx>psx2

Mai sentito parlare dei convertitori ufficiali di formato per la retrocompatibilità?
E poi lo stesso Gameboy Advance o il Gb Color erano retrocompatibili.

http://www.intoko.es/photos/9/2e/353001_0.jpg

Mav80
25-05-2005, 23:43

Continua a rimanere illegale cmq....

RedSky
26-05-2005, 07:04
Mai sentito parlare dei convertitori ufficiali di formato per la retrocompatibilità?
E poi lo stesso Gameboy Advance o il Gb Color erano retrocompatibili.

http://www.intoko.es/photos/9/2e/353001_0.jpg

no mai sentito parlare e allora? camomilla la sera prima di andare a letto, qui si parla se interessa la retrocompatibilità sulle nextgen non sui gameboy.

la retrocompatibilità dei vari gameboy fà ridere i polli, sono generazioni di console praticamente UGUALI, migliorie inesistenti :fagiano:

dididj
26-05-2005, 08:13
beh tra gameboy,gba,nds la differenza c'e'....

dato che ps3 farà un'emulazione software della ps2 probabilmente verrà applicato in automatico msaa e anisotropico e si potrà alzare la risoluzione(720 e magari 1080) come avviene con gli emulatori per pc... la ps2 invece manteneva la retrocompatibilità tramite un dsp (che faceva da ps1).

junkman1980
26-05-2005, 09:04

beh,per essere LEGALE,SI e' proprio REVOLUTION!!! :D

sslazio
26-05-2005, 09:13
ecco proprio di questo avevo una domanda! grazie sslazio per avermi dato lo spunto e di avermelo ricordato.

secondo voi un titolo delle attuali console che girerà via emulazione su una nextgen e su una hdtv terrà come risoluzione l'attuale? no perchè un gioco non progettato per supportare il progressivo 480 720 e 1080 non rischia difetti di visualizzazione?esempio: Lo vedo ora in alcuni piccolissimi dettagli solo su alcuni circuiti con GT4 Pal forzato a PAL60..mooooolto più fluido ma in alcune istanti il replay si accavalla l'immagine per un mezzo secondo e poi sparisce tutto (avviene mooolto raramente e a caso), cioè se si comporta così solo forzando il Pal60 forzando un progressivo non si rischiano visualizzazioni incorrette?

Credo che per giocare titoli in emulazione dovranno per forza di cose riadattare l'immagine in 4:3 sulla tv 16:9, pertanto si avrà si una incredibile definizione dovuta al restringimento dell'immagine stessa e ai filtri che presumibilmente verranno applicati dai più potenti processori, tuttavia si dovranno sopportare per forza di cose fastidiose bande nere verticali purtroppo.
A meno che il gioco supporti nativamente il doppio formato 4:3 e 16:9 vedi Gt4, lì il problema non dovrebbe esserci ;)

Manp
26-05-2005, 10:51
Continua a rimanere illegale cmq....

leggo un intrinseca ipocrisia in questo... se vengo a casa tua non trovo un gioco o cd masterizzato?

mi sbaglio? scusa

Mav80
26-05-2005, 10:52
leggo un intrinseca ipocrisia in questo... se vengo a casa tua non trovo un gioco o cd masterizzato?

mi sbaglio? scusa

Orca se ne trovi!! :D
rimane però illegale.... ;)

Manp
26-05-2005, 10:58
Orca se ne trovi!! :D
rimane però illegale.... ;)

bhe, sei il bue che da del cornuto all'asino... :p

cmq nemmeno io vedo questa gran rivoluzione nel fatto che su una console del 2006 si possano far girare giochi di 20 anni fa, cosa che tra l'altro si fa da anni con tutte le console, illegalmente o meno

spero che la revolution sia altrove

nik0nik0nik0
26-05-2005, 10:59
a me non serve!!!
se devo giocare ai vecchi mi tenevo le console vecchie

forse l'unico che è bello è proprio il Revolution, non so perchè...ma mi dice qualcosa di buono :eek:

Mav80
26-05-2005, 11:01
bhe, sei il bue che da del cornuto all'asino... :p

cmq nemmeno io vedo questa gran rivoluzione nel fatto che su una console del 2006 si possano far girare giochi di 20 anni fa, cosa che tra l'altro si fa da anni con tutte le console, illegalmente o meno

spero che la revolution sia altrove

Bhe ma io non ho voluta "dare" niente a nessuno....l'ho detto semplicemente come dato di fatto...è illegale bhom....poi ognuno fa le sue scelte....volevo evidenziare il fatto che non è che se è una cosa che "si fà" allora decade l'illegalità....rimane cmq illegale,tutto qui ;)

Manp
26-05-2005, 11:12
non toglie che sia una cosa fatta e fattibile da anni... ma quando una cosa la fa Nintendo sembra che debba sempre essere meglio di quello che è

Allanon Of Shannar
26-05-2005, 11:17
Se c'e' tanto meglio però se non c'e' e magari mi fanno pagare meno la console oppure spingono su altro non è che mi strappo i capelli.

Però il revolution in un certo senso è come se fosse un emulatore legale di tutte le console nintendo...fico...
Domanda stupida: se mi scarico sul revo, che ne sò, zelda:lttp acquisisco i diritti anche di giocarlo su altri emulatori oppure prendo il diritto di giocarlo solo sulla console?

Mav80
26-05-2005, 11:26
non toglie che sia una cosa fatta e fattibile da anni... ma quando una cosa la fa Nintendo sembra che debba sempre essere meglio di quello che è

Certo che è una cosa fattibile da anni!!
Anche sul Dreamcast e sull'xbox potevi installarci emulatori e far girare le rom....la revolution lo fa già di suo?a me sta bene,niente di più....ma di sicuro non lo schifo come alcuni che lo fanno solo per dare contro invece a Nintendo ;)

chomog
26-05-2005, 16:07
no mai sentito parlare e allora? camomilla la sera prima di andare a letto, qui si parla se interessa la retrocompatibilità sulle nextgen non sui gameboy.

la retrocompatibilità dei vari gameboy fà ridere i polli, sono generazioni di console praticamente UGUALI, migliorie inesistenti :fagiano:

Se tu reputi "i gameboy" praticamente tutti uguali e pensi che il mio precedente intervento sia riferito solo ad essi {rileggilo si parla anche di SNes e Md} allora sei un niubbo non acculturato videoludicamente parlando, c'è sempre comunque tempo per apprendere no problem ;)

Maxcorrads
26-05-2005, 17:04
No, mai usata, preferisco altre funzioni.

Cmq se ci fosse non mi dispiacerebbe + di tanto.

RedSky
26-05-2005, 17:18
Se tu reputi "i gameboy" praticamente tutti uguali e pensi che il mio precedente intervento sia riferito solo ad essi {rileggilo si parla anche di SNes e Md} allora sei un niubbo non acculturato videoludicamente parlando, c'è sempre comunque tempo per apprendere no problem ;)

si parla di snes e md (sarà ma nel mio browser il titolo del topic è "Retrocompatibilità nelle console next-gen, vi interessa?" ? sai sono ignorante, ma non l'avevo mai visto un adattatore nes > snes o gameboy > snes o snes > N64 o Md > saturn o Saturn > Dc o nes > snes > gamecube o Gameboy/Nes/snes > VirtualBoy o VirtualBoy > GameCube

quando ho detto che retrocompatibilità fin'ora forse l'abbiamo vista con PS2 mi riferivo alle attuali console e PS3 mi pare sia l'unica a supportare la retrocompatibilità delle 2 generazioni precedenti ;)

mi pare di aver visto GBA > GameCube (e più che retrocompatibilità mi è sembrato un adattore per giocare a giochi ancora pienamente in commercio della console portatile sull'attuale console nintendo), forse qualche bagliore del mastersystem > MegaDrive ora me lo ricordo :oink:

@Maxcorrads
forse hai la firma un pelino irregolare

mauriz83
26-05-2005, 18:40
sinceramente se avessi una console tra ps2 o xbox e comprassi la successiva la compatibilità non la vorrei perchè preferirei che ottimizzassero la console successiva per i giochi di quella generazione e non vorrei che per sta retrocompatibilità debbano scendere a compromessi con le architetture hardware.Se la cosa è fattibile "a costo zero" e senza conseguenze per l'hardware,allora ok.Cmq ho votato no,perchè non mi interesserebbe...(se mi compro la console nuova e ho i giochi della vecchia ,presumo di avere anche la console vecchia,ci gioco su su quella a quelli vecchi,e i giochi nuovi sulla nuova)

chomog
26-05-2005, 21:18
si parla di snes e md (sarà ma nel mio browser il titolo del topic è "Retrocompatibilità nelle console next-gen, vi interessa?" ? sai sono ignorante, ma non l'avevo mai visto un adattatore nes > snes o gameboy > snes o snes > N64 o Md > saturn o Saturn > Dc o nes > snes > gamecube o Gameboy/Nes/snes > VirtualBoy o VirtualBoy > GameCube

quando ho detto che retrocompatibilità fin'ora forse l'abbiamo vista con PS2 mi riferivo alle attuali console e PS3 mi pare sia l'unica a supportare la retrocompatibilità delle 2 generazioni precedenti ;)

mi pare di aver visto GBA > GameCube (e più che retrocompatibilità mi è sembrato un adattore per giocare a giochi ancora pienamente in commercio della console portatile sull'attuale console nintendo), forse qualche bagliore del mastersystem > MegaDrive ora me lo ricordo :oink:

@Maxcorrads
forse hai la firma un pelino irregolare

Tralasciando che la retrocompatibilità si è sempre commercialmente rilevata ottimale per la vita di un prodotto {anche se vi sono stati casi minori come il Commodore 128 ad esempio, ma qui parliamo di home computer}.

Dichiarare come hai fatto che la grafica di "tuttii i gameboy praticamente uguale" IMHO hai poca cultura videoludica, questo per ritornare al secondo mio post in questo topic.

Final Fantasy Legend GB Mono by Squaresoft
http://dorando.emuverse.com/images/ffl3_02.png

Lo stupendo e finito da me 5 volte, Gargoyle's Quest di Capcom su GB Mono
http://www.emunova.net/img/tests/433.jpg

The Legend of Zelda su Gameboy Color
http://www.gameratio.com/screenshots/3966-1.jpg

Golden Sun su Gameboy Advance
http://www.rpgfan.com/pics/golden-sun-lostage/gsla-016.jpg

http://www.ntsc-uk.com/reviews/gba/GoldenSun/03.jpg

Megaman EXE su Gameboy Advance
http://www.moviepoopshoot.com/gameon/images/2004/mar5/mmbcc2.jpg

http://www.siliconera.com/gba/rockmanexe4/031218s4.jpg

http://www.siliconera.com/gba/rockmanexe4/031218s3.jpg

Super Mario DS su Nintendo DS
http://www.armchairempire.com/images/Reviews/ds/super-mario-64-ds/super-mario-64-ds-2.jpg

http://www.cube-europe.com/games/mario64x4/14.jpg

Nintendogs su Nintendo DS
http://data.over-blog.com/lib/9/5/7359/pics/home_nintendogs.jpg

Effettivamente la grafica di tutti i gameboy è uquale.... :ciapet:

AnonimoVeneziano
26-05-2005, 21:36
Beh , per me è fondamentale.

Ho anche la Play 1 , ma giocare i giochi Play 1 direttamente dalla 2 è molto meglio perchè avendo 2 prese scart sulla TV una dedicata al cubo e l'altra alla play 2 avere una 3° console era scomodo (al max se mi piglierò il Dreamcast devo vedere come fare :D )

Ciao

RedSky
26-05-2005, 23:04
@chomog

mhua...bellini gli screen del DS peccato che nn sia un gameboy :fagiano:

dal primo gameboy mono al gameboy advanced son passati quanto 15anni? che salto qualitativo :rotfl: alla faccia della cultura videoludica :fuck:

io come retrocompatibilità intendo fra generazioni diverse..vedere il GB mono..il color (che ha solo i colori in +, non vorrei sbagliare) e il GBA...bè il GBA non si avvicina nemmeno lontanamente a un SNES portatile..non mi sembrano affatto generazioni diverse di console...il salto lo vedo fra il GBA e il DS.

uno non ha cultura videoludica se non afferma che i diversi GB sono grandi salti generazionali? scusa se mi permetto..preferisco rimanere ignorante, meno male che c'è gente che è "colta" apprezzando 15 anni di GB mono, GB Color e GBA :fagiano:

per quanto mi riguarda apprezzo il salto fra NES-MasterSystem > Snes-Megadrive > N64-Dreamcast (il Saturn porello non mi è mai stato molto simpatico)..questione di gusti e di cultura :oink:

saluti ;)

chomog
27-05-2005, 00:01
bè il GBA non si avvicina nemmeno lontanamente a un SNES portatile..

LOL :sofico:

junkman1980
27-05-2005, 10:18
bè il GBA non si avvicina nemmeno lontanamente a un SNES portatile..non mi sembrano affatto generazioni diverse di console...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
si vabbe'...prova a far girare V-rally3 sul SNES e poi ne riparliamo :rolleyes:

RedSky
27-05-2005, 10:34
tu ridi..a me viene da ridere veramente

http://www.gamespot.com/gba/driving/vrally3/media.html

e sarebbe sta merda qua? orco zio..che progressi in 15 anni :eek:

vabbè sarà questione di gusti :fagiano:

chomog
27-05-2005, 10:46

No è questione di cultura in ambito videoludico fidati :)

RedSky
27-05-2005, 10:54
No è questione di cultura in ambito videoludico fidati :)

scusa, ma non mi fido di uno che ride come un ebete affermando che si tratti di cultura, non penso tu abbia alcuna autorità e competenza per affermare una cosa simile, io la metto su una questione di gusti, questo è il mio punto di vista non una affermazione da prendere come vera, tu hai la tua, rispetto ;)

Elysium
27-05-2005, 11:09
il fatto che i giochi che 10 anni fa giravano su una console da casa adesso girino su di un handheld di qualche centimetro io la chiamo evoluzione...chiaramente questa e' solo un'opinione :)

Catdaddy
27-05-2005, 11:14
Certo che è una cosa fattibile da anni!!
di sicuro non lo schifo come alcuni che lo fanno solo per dare contro invece a Nintendo ;)

la verità è l'esatto contrario.

alla minima boiata di nintendo tutti i nintendarini insorgono come per annunciare l'arrivo di chissà quale rivoluzione videoludica, ed anche questa mezza cagata della retrocompatibilità del "Revolution" :rolleyes: viene pompata e spacciata per quello che non è.

Son talmente tanti anni che gioco (e giochHIAMO) con i giochi N emulati che quasi mi sono stufato, e adesso perché nintendo fa sta roba pare che ci abbia salvato dall'inferno videoluidico

poi il bello è che la gente pur di difendere ad oltranza nintendo (che poi cosa c'è da difendere e da quale attacco non l'ho capito) usa anche un mare di ipocrisia.........quando serve qui dentro sono tutti finti paladini della giustizia.....spegnete emule vah ;)

maddai :rolleyes:

Mav80
27-05-2005, 11:18
la verità è l'esatto contrario.

alla minima boiata di nintendo tutti i nintendarini insorgono come per annunciare l'arrivo di chissà quale rivoluzione videoludica, ed anche questa mezza cagata della retrocompatibilità del "Revolution" :rolleyes: viene pompata e spacciata per quello che non è.

Son talmente tanti anni che gioco (e giochHIAMO) con i giochi N emulati che quasi mi sono stufato, e adesso perché nintendo fa sta roba pare che ci abbia salvato dall'inferno videoluidico

poi il bello è che la gente pur di difendere ad oltranza nintendo (che poi cosa c'è da difendere e da quale attacco non l'ho capito) usa anche un mare di ipocrisia.........quando serve qui dentro sono tutti finti paladini della giustizia.....spegnete emule vah ;)

maddai :rolleyes:

Se nelle ultime frasi ti riferisci a me,allora prima impara a leggere...che l'ho anche scritto bello chiaro alla faccia dell'ipocrisia....
Non insorgo proprio da nessuna parte,ho detto semplicemente che non la schifo,mi sta bene ok,certo adesso voglio vedere dell'altro...e cmq sono tutte cosa che ho già scritto 1 pagina fa,basta andare a leggersele....

Catdaddy
27-05-2005, 11:27
Se nelle ultime frasi ti riferisci a me,allora prima impara a leggere...che l'ho anche scritto bello chiaro alla faccia dell'ipocrisia....
Non insorgo proprio da nessuna parte,ho detto semplicemente che non la schifo,mi sta bene ok,certo adesso voglio vedere dell'altro...e cmq sono tutte cosa che ho già scritto 1 pagina fa,basta andare a leggersele....

mmmmh coda di paglia.....strano. :O

RedSky
27-05-2005, 11:28
boooooooni mica deve essere motivo di arrabbiature, dai :(

chomog
27-05-2005, 11:35
scusa, ma non mi fido di uno che ride come un ebete affermando che si tratti di cultura, non penso tu abbia alcuna autorità e competenza per affermare una cosa simile, io la metto su una questione di gusti, questo è il mio punto di vista non una affermazione da prendere come vera, tu hai la tua, rispetto ;)

Nessuno ti dice di fidarti di uno che videogioca per passione da 21 anni {ho iniziato a 5 con il Vic20}, ti si indirizzare a fare una ricerca storica nell'ambito videoludico, per vedere evoluzioni e per comparare prodotti, titoli appositamente sviluppati per una console e suoi porting per altri, miniaturizzazione dell'hardware, evoluzione delle macchine e dei prodotti ad essi correlati {videogiochi}.

Non è quindi una questione di gusti, "a me piace a te no" ma di cultura come già ripetuto innumerevoli volte, bisogna insomma conoscere prima di parlare se no si finisce nel ridicolo o/e nella non considerazione.

Affermare quello che precedentemente hai scritto è ridibile, un passo indietro nel passato quindi per apprezzare meglio il presente ed il futuro :)

Aragorn77
27-05-2005, 11:52
Ragazzi mi sono sempre chiesto perchè c'è bisogno di dire questo è una cazzata l'altra è una cag.ta ecc. Alla fine quello che ci interessa è giocare. Il revolutin non sarà rivoluzionario per la retrocompatibilità ma per il controller a detta di chi l'ha progettato. Ora aspettiamo e se sarà davvero rivoluzionario ne gioveremo tutti. Parlando invece di storia videoludica non posso far altro che sotenere che chi più di ogni altro ha rivoluzionato il settore videogichi è sempre stata laSony ha avuto il grande pregio di estendere la cultura videoludica alla massa, ma i giochi rivoluzionari che girano sul sitema PS sono di terze parti e quindi va a loro il merito. Mio personalissimo parere, la Nintendo resta la casa che più di ogni altra ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi.

Mia esperienza: 24 anni passati a videogiocare su qualsiasi cosa che mi passasse per le mani :D

end.is.forever
27-05-2005, 12:50
Ragazzi mi sono sempre chiesto perchè c'è bisogno di dire questo è una cazzata l'altra è una cag.ta ecc. Alla fine quello che ci interessa è giocare.

Perchè nei forum come questo non esistono vie di mezzo o gusti, ci sono solo il "rulla" e il "fa schifo"; e l'unico metro di giudizio sono gli screenshot.
Purtroppo nella società di oggi la maggior parte delle cose si riducono a questo.

Ah tra l'altro dubito che si possa mai far girare uno dei giochi per GBA su un SNES.

Catdaddy
27-05-2005, 13:43
Perchè nei forum come questo non esistono vie di mezzo o gusti, ci sono solo il "rulla" e il "fa schifo"; e l'unico metro di giudizio sono gli screenshot.
Purtroppo nella società di oggi la maggior parte delle cose si riducono a questo.

bella generalizzazione da 4 soldi ;)

Mav80
27-05-2005, 13:49
mmmmh coda di paglia.....strano. :O

Hai finito di fare il minchione?Cos'è non ce la fai,è più forte di te?

junkman1980
27-05-2005, 14:16
tu ridi..a me viene da ridere veramente

http://www.gamespot.com/gba/driving/vrally3/media.html

e sarebbe sta merda qua? orco zio..che progressi in 15 anni :eek:

ripeto..fallo girare sul SNES e poi ne riparliamo :rolleyes:

Catdaddy
27-05-2005, 14:29
Hai finito di fare il minchione?Cos'è non ce la fai,è più forte di te?

prima devo imparare a leggere, poi sono pure minchione.......e il troll sarei io eh? se fossi infantile come qualcuno ha dimostrato di essere segnalerei subito questo tuo intervento

già l'altra volta sono stato sospeso per 10 giorni mentre gente che mi aveva insultato a livello personale si è solo presa un richiamo verbale......spero proprio che stavolta vada in modo parecchio diverso, visto che non ho offeso nessuno :fagiano:

CH1CC0
27-05-2005, 14:32
Beh, il fatto che la PS2 possa far girare giochi della PS1 non è male (almeno ho potuto mettere via la PS1).

Alla fine con NES/SNES/N64/NGC/Dreamcast/PS2... non so più dove metterli!!! :D

Però, forse forse... preferisco giocare a mario e zelda su NES piuttosto che su MAME & co.

Mav80
27-05-2005, 14:35
prima devo imparare a leggere, poi sono pure minchione.......e il troll sarei io eh? se fossi infantile come qualcuno ha dimostrato di essere segnalerei subito questo tuo intervento

già l'altra volta sono stato sospeso per 10 giorni mentre gente che mi aveva insultato a livello personale si è solo presa un richiamo verbale......spero proprio che stavolta vada in modo parecchio diverso, visto che non ho offeso nessuno :fagiano:

Ah perchè invece il tuo intervento era costruttivo vero?Ti ho solo risposto a tono...allo stesso livello della tua uscita.....anzi ti ho fatto una domanda,almeno potresti rispondermi

yamaz
27-05-2005, 14:36
Non mi date nemmeno il tempo di tornare che già ricominciate a flammare :muro:

State calmi, e non dico solo al solito Catdaddy, ma anche a certi suoi interlocutori, che finora si sono comportati sicuramente peggio di lui (dare a qualcuno del "minchione" non è il massimo). Finite QUI l'OT, se volete continuare ci sono i PVT. E non lo ripeto :banned:

Mav80
27-05-2005, 14:41
Non mi date nemmeno il tempo di tornare che già ricominciate a flammare :muro:

State calmi, e non dico solo al solito Catdaddy, ma anche a certi suoi interlocutori, che finora si sono comportati sicuramente peggio di lui (dare a qualcuno del "minchione" non è il massimo). Finite QUI l'OT, se volete continuare ci sono i PVT. E non lo ripeto :banned:

Ok,bene....io non avrei neanche cominciato...

yamaz
27-05-2005, 15:09
In ogni caso dico la mia: la retrocompatibilità è sicuramente una cosa in più, ma che personalmente ho sempre usato pochissimo (su PS2 ho giocato titoli PS1 giusto 2-3 volte in croce, più per una mezzoretta di amarcord che per altro). Insomma: se c'è bene, se non c'è non mi metterò a piangere. Non sarà di certo un fattore determinante nella scelta di una console (anche perché non farò nessuna scelta, e come è accaduto in questa generazione dovrò prendermele tutte e 3 :D )

RedSky
27-05-2005, 15:53
ripeto..fallo girare sul SNES e poi ne riparliamo :rolleyes:

si ma tu sai quanti anni di differenza si passano lo snes e il gba? porca paletta eddai..và bene far valere le proprie ragioni ma prendersi per in giro no :)

ti pare che il gba abbia 12/13 anni di tegnologia in +? cioè ti pare sta grande cosa vedere quella spazzatura di V-Rally 3 su gba nel ventunesimo secolo? vabbè ohh a me se uno continua a dire che gli asini volano amen...VOLANO una manciata di colore e sprite in più in 12/13 anni mi sembrano un attimino pochi e non mi venite a dire "cultura videoludica" ma và và và và...vàààààààààà! non è neanche paragonabile al passaggio nes > snes..quello sì che era un passaggio..nn gb color > gba sembra una presa in giro per i fan nintendo in 12/13 anni..gli hanno aggiunto il colore e poi qualche sprite in più.

ma W il GameGear e il NeoGeo Pocket e tutte le altre console jappo portatili mai arrivate qui :burp:

il GameGear non avrà avuto tanto successo ma sicuramente più avanti del gameboy mono e del gameboy color lo era sicuramente..Sonic era formidabile

e poi com'è sta cosa della paragone PSP > PSP2 per vedere il cambiamento? nn serve ora c'è la PSP e i giochi si avvicinano a una PS2 fra una psx e una PS2, il nitendo DS non l'ho visto in azione con giochi che potrebbero farmi pensare a un qualcosa che abbia uno standard elevato purtroppo...tutte le volte che l'ho visto in giro in demo o che si poteva provare c'era quella schifezza di Wario e i giochini dei mongoli...amen quando avrò la possibilità di provarlo con qualche titolo che potrebbe interessarmi ne sarò contento.

pensa un pò è uscita la PSP prima console portatile di Sony ed è un prodotto notevolmente valido..e non hanno 15 anni di esperienza :ciapet:

questi sono miei punti di vista personali e miei pensieri, se nn siete d'accordo amen poco importa..ma venitemi a dire ora che il GameBoy Micro è un innovazione dai. a quel punto usatelo come supposta.

end.is.forever
27-05-2005, 16:03
pensa un pò è uscita la PSP prima console portatile di Sony ed è un prodotto notevolmente valido..e non hanno 15 anni di esperienza :ciapet:

questi sono miei punti di vista personali e miei pensieri, se nn siete d'accordo amen poco importa..ma venitemi a dire ora che il GameBoy Micro è un innovazione dai. a quel punto usatelo come supposta.

Sony ha fatto una console superfiga, con la grafica quasi da PS2, col suono superturbo, eccetera...
Questa console è grossa, pesa parecchio e ha una batteria che dura alcune ore.
Nintendo come risponde? Propone (oltre al DS) una nuova versione del vendutissimo GBA, ancora più piccolo e leggero, con lo stesso immenso parco di giochi del GBA.
Chi delle due è più furba?Lo stabilirà il tempo; ma molti dovrebbero cercare di imparare qualcosa da Nintendo che riesce a vendere tantissimo una console così indietro come hardware.

Canonto
27-05-2005, 16:22
...
tutte le volte che l'ho visto in giro in demo o che si poteva provare c'era quella schifezza di Wario e i giochini dei mongoli..

....

si bhe in effetti Wario Ware é un proprio un gioco da mongoli... non valido... un flop.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
:rolleyes: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

RedSky
27-05-2005, 16:25
si bhe in effetti Wario Ware é un proprio un gioco da mongoli... non valido... un flop.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
:rolleyes: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non ho detto un flop...nn facciamo che ad ogni reply qualcuno gira la frittata :Perfido:

ho detto SCHIFEZZA e a me fà SCHIFO e chissenefrega se a te piace e lo ritieni un giocone mi fà CAGARE e non hai il diritto di ridere perchè a me fà CAGARE con la C A G A R E maiuscola :fagiano:

Canonto
27-05-2005, 16:31
non ho detto un flop...nn facciamo che ad ogni reply qualcuno gira la frittata :Perfido:

ho detto SCHIFEZZA e a me fà SCHIFO e chissenefrega se a te piace e lo ritieni un giocone mi fà CAGARE e non hai il diritto di ridere perchè a me fà CAGARE con la C A G A R E maiuscola :fagiano:

e chissené frega che a TE fa cagare... tu hai detto che lo standard della console non é elevato (chissá in quali termini ,,,) e mi tiri in ballo Wario per dimostrarlo.

Come potrai facilmente constatare il tuo esempio non serve ad una cippa perché grazie a Wario lo standard del GBA é alto almeno in termini di vendita

junkman1980
27-05-2005, 16:54
si ma tu sai quanti anni di differenza si passano lo snes e il gba? porca paletta eddai..và bene far valere le proprie ragioni ma prendersi per in giro no :)

state bboniii...e non litigate :O
l'eta' e' un'altro termine di paragone che tu hai aggiunto ora...
io ho risposto solamente alla tua affermazione : ""il gba non si avvicina nemmeno lontanamente ad uno SNES portatile..."

RedSky
27-05-2005, 16:56
e chissené frega che a TE fa cagare... tu hai detto che lo standard della console non é elevato (chissá in quali termini ,,,) e mi tiri in ballo Wario per dimostrarlo.

Come potrai facilmente constatare il tuo esempio non serve ad una cippa perché grazie a Wario lo standard del GBA é alto almeno in termini di vendita

guarda che sei te che ti sei messo a ridere come un ebete perchè ho detto che faceva schifo capito? se non te ne fregava un accidenti non facevi la sfilata delle faccine :fagiano:

ma com'è non era che nintendo fà titoli unici e validissimi e se ne frega delle vendite? azz ora mi dici il contrario, che è grazie a Wario se tiene le vendite alte? oi oi oi

il mio era une sempio e la motivazione per cui non ho ancora un opinione sul Nintendo DS (e non mi pronuncio) perchè per me l'unico titolo che fanno provare fà schifo e aspetto qualche titolo che mi interessa e mi attira come trama, giocabilità etc.., non era un occasione per stuzzicare nessuno sopratutto su in titolo così mongolo :doh:

@junkman1980

pensavo fosse abbastanza sottointeso il fattore età, per questo ho ritenuto opportuno aggiungerlo dopo

edit:

Buuoon fine settimana a tutti via dal pc per 2 giorni :oink:

Canonto
27-05-2005, 17:04
guarda che sei te che ti sei messo a ridere come un ebete perchè ho detto che faceva schifo capito? se non te ne fregava un accidenti non facevi la sfilata delle faccine :fagiano:

ma com'è non era che nintendo fà titoli unici e validissimi e se ne frega delle vendite? azz ora mi dici il contrario, che è grazie a Wario se tiene le vendite alte? oi oi oi

il mio era une sempio e la motivazione per cui non ho ancora un opinione sul Nintendo DS (e non mi pronuncio) perchè per me l'unico titolo che fanno provare fà schifo e aspetto qualche titolo che mi interessa e mi attira come trama, giocabilità etc.., non era un occasione per stuzzicare nessuno sopratutto su in titolo così mongolo :doh:

ripeto : Wario ware é il tipico esempio che dimostra la politica di nintendo. Non sono io che lo dico ma le recensioni che puoi trovare in giro senza problemi. Quindi se vuoi farti una opinione sul DS "devi" provare solo giochi di questo tipo perché se invece provi con un Ridge Racer il confronto con la PSP non PUO' reggere

ed é per questo che c'e' da ridere... mi metti come gioco da non provare proprio l'esponente della categoria (o quasi) ...

RedSky
27-05-2005, 17:07
ripeto : Wario ware é il tipico esempio che dimostra la politica di nintendo. Non sono io che lo dico ma le recensioni che puoi trovare in giro senza problemi. Quindi se vuoi farti una opinione sul DS "devi" provare solo giochi di questo tipo perché se invece provi con un Ridge Racer il confronto con la PSP non PUO' reggere

ed é per questo che c'e' da ridere... mi metti come gioco da non provare proprio l'esponente della categoria (o quasi) ...

si ma wario a me nn dice nulla cazzarola, nitendo per me è platform..rpg..aspetto di provare Mario DS o se esiste uno zeldino per DS o un Final Fantasy...wario proprio non mi và giù :vicini:

midian
28-05-2005, 21:38
ho votato si, il gioco non si vede solo con gli occhi, ma con la mente ;)