View Full Version : Aiuto con HD
Ciao a tutti, ho un hard disk Maxtor da 300gb
Siccome ho un settore danneggiato vorrei sapere se c'è qualche programma che potrei usare per tentare di risolvere il problema e se c'è quale mi consigliate voi? Grazie a tutti in anticipo
:D
sinergine
25-05-2005, 15:43
Ciao a tutti, ho un hard disk Maxtor da 300gb
Siccome ho un settore danneggiato vorrei sapere se c'è qualche programma che potrei usare per tentare di risolvere il problema e se c'è quale mi consigliate voi? Grazie a tutti in anticipo
:D
Comincia con un backup e fai attenzione che non aumentino
dmanighetti
25-05-2005, 15:52
Una formattazione a basso livello potrebbe risolvere il problema.
Saluti.
Una formattazione a basso livello potrebbe risolvere il problema.
Saluti.
Qual'è il modo migliore per formattare a basso livello?
Può bastare quello della -->gestione dischi --in -->strumenti di amministrazione?
dmanighetti
25-05-2005, 16:07
No, serve un software specifico fornito normalmente dal produttore del disco oppure, se sei molto fortunato, potrebbe essere una funzione implementata nel bios della scheda madre o dell'eventuale controller.
Saluti.
Potete dirmi un software nel caso del maxtor per formattare a basso livello? io ne uno ma non so se serve, si chiama Dban.
Link e spiegazioni in FAQ e Guide, in testa alla pagina
Ok grazie mille a tutti, ma un'altra cosa, conoscete il software hd regenerator?
qualcuno sa se funziona realmente? cioè in caso di settore danneggiato dell'hd potrebbe risolvere il problema?
Si, per quello che ho visto, funziona
Anzi, per quanto dichiarato nel readme del programma, consente di recuperare i settori senza perdita dei dati sul disco
Non so cosa succede ai dati cintenuti in quei settori, ma immagino che vadano perduti...del resto se i settori erano danneggiati i dati eventualmente contenuti erano illeggibili
N.B.: non fa miracoli e non sempre riesce a recuperare tutti i settori
In pratica se il problema è di tipo logico viene corretto, se il settore è danneggiato fisicamente non c'è soluzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.