PDA

View Full Version : Aiuto con HD

ch3ccho
25-05-2005, 14:34
Ciao a tutti, ho un hard disk Maxtor da 300gb
Siccome ho un settore danneggiato vorrei sapere se c'è qualche programma che potrei usare per tentare di risolvere il problema e se c'è quale mi consigliate voi? Grazie a tutti in anticipo
:D

sinergine
25-05-2005, 15:43
Ciao a tutti, ho un hard disk Maxtor da 300gb
Siccome ho un settore danneggiato vorrei sapere se c'è qualche programma che potrei usare per tentare di risolvere il problema e se c'è quale mi consigliate voi? Grazie a tutti in anticipo
:D

Comincia con un backup e fai attenzione che non aumentino

dmanighetti
25-05-2005, 15:52
Una formattazione a basso livello potrebbe risolvere il problema.
Saluti.

colors
25-05-2005, 16:03
Una formattazione a basso livello potrebbe risolvere il problema.
Saluti.

Qual'è il modo migliore per formattare a basso livello?

Può bastare quello della -->gestione dischi --in -->strumenti di amministrazione?

dmanighetti
25-05-2005, 16:07
No, serve un software specifico fornito normalmente dal produttore del disco oppure, se sei molto fortunato, potrebbe essere una funzione implementata nel bios della scheda madre o dell'eventuale controller.
Saluti.

ch3ccho
25-05-2005, 17:11
Potete dirmi un software nel caso del maxtor per formattare a basso livello? io ne uno ma non so se serve, si chiama Dban.

MM
25-05-2005, 22:58
Link e spiegazioni in FAQ e Guide, in testa alla pagina

ch3ccho
26-05-2005, 00:23
Ok grazie mille a tutti, ma un'altra cosa, conoscete il software hd regenerator?
qualcuno sa se funziona realmente? cioè in caso di settore danneggiato dell'hd potrebbe risolvere il problema?

MM
26-05-2005, 12:26
Si, per quello che ho visto, funziona
Anzi, per quanto dichiarato nel readme del programma, consente di recuperare i settori senza perdita dei dati sul disco
Non so cosa succede ai dati cintenuti in quei settori, ma immagino che vadano perduti...del resto se i settori erano danneggiati i dati eventualmente contenuti erano illeggibili

N.B.: non fa miracoli e non sempre riesce a recuperare tutti i settori
In pratica se il problema è di tipo logico viene corretto, se il settore è danneggiato fisicamente non c'è soluzione