PDA

View Full Version : Desktop remoto.

kimera28
25-05-2005, 14:17
Salve a tutti .
Ho l'esigenza di connettermi su un pc che è posizionato a shangai Cina dove c'è un mio collega che non sa niente di pc.
nella mia azienda c'è un firewall oltre che avere una linea hdsl. avevamo l'esigenza di parlarci tramite il pc e dopo mille tentativi abbiamo abbandonato messenger perchè aveva troppi parametri da impostare sia sul mio firewall che sul router. Siamoi passati a skype e tutto va che è una meraviglia senza impostare nulla.
Dovrei poter avere il controllo del desktop remoto .
La mia domanda è questa: Qualcuno conosce un software che funzioni come skype(ossia senza crearmi particolari problemi) che mi permetta di avere il controllo del desktop remoto????

Grazie mille anche solo per la vostra attenzione Ric

andybi
25-05-2005, 15:04
Io come al solito consiglio TightVNC è gratuito, il problema è che richiede di settare una traslazione nat sul server, ma non mi sembra impossibile, mentre per quanto riguarda il client basta che ti apri la porta in uscita sul firewall, ma potrebbe anche non servire affatto.

Prova a fargli installare il server ricorda di fargli configurare user e pass, poi ti fai dare il suo indirizzo ip (quello di internet) e prova a connetterti con il viewer all'indirizzo ip del server. questo potrebbe non funzionare se dalla parte del server è presente un router, in questo caso devi impostare una traslazione NAT o a seconda del router un virtual server...

Insomma il problema è sul sistema del tuo collega cinese, secondo me.

fammi sapere cosa c'è dall'altra parte, possibilmente i modelli.

kimera28
26-05-2005, 10:04
Grazie per la collaborazione.
Ho richiesto come si chiama il router e il modem, e sono:
modem adsl ut-300r
router smc 7004-abr
io non conosco questi modelli, non me ne intendo, potete dirmi di più???
Grazie veramente siete una risorsa utilissima spero un giorno di poter ricambiare il favore.

andybi
26-05-2005, 15:14
il problema è il router che necessita di configurazione delle NAT, ma non conosco nessuno dei due...