View Full Version : Aiuto divento cieco!
Ciao! :)
Mesi fa notai un degrado della vista... andai dall'oculista e... infatti ebbi la conferma. Mi mancava 0,25 su un occhio e 0,50 sull'altro (miopia).
Comprai degli occhiali che inizialmente portavo solo mentre guidavo... ma andando avanti col tempo ne sentivo sempre più spesso il bisogno.
Ora ho notato che ho perso ancora vista... visto che sebbene abbia gli occhiali non riesco a leggere cose lontane che persone con la vista apposto leggono facilmente...
Sto diventando cieco... :cry: :cry: :cry:
Mi porrò ad un'altra visita oculistica...
E questa volta da un'altro oculista...
Volevo sapere un po' di esperienze...
Rivolto a chi ha avuto un degrado della vista...
Quando lo avete avuto?
Quanto avete perso? Con che frequenza?
A quanto avete raggiunto la stabilità...?
Insomma... io non voglio arrivare ad avere 3 e 3... :cry:
felixmarra
25-05-2005, 14:08
Meno seghe :O
Dillo a tua sorella :asd:
ahhhhh..ecco perchè porti gli occhiali!!
felixmarra
25-05-2005, 14:12
Dillo a tua sorella :asd:
l'ho detto, ma mi ha risposto che non se le può fare per mancanza di pene :O
Cmq 'scolta, non si può dire nè se peggiorerà, nè quando si stabilizzerà... io ero partito con 0,25 per occhio, ora sono a 1,50 e 1,75 e sembra essere stabile (quasi 4 anni che non cambia), solo che è peggiorata l'astigmatismo su un solo occhio...
Previsioni non credo siano fattibili...
felixmarra
25-05-2005, 14:13
già :O
sapevi che farsi pippe diminuisce l'incidenza del cancro alla prostata in età avanzata? Io sono uno di quelli che crede nella prevenzione :O che ti credi... :O
io ho 0.50 e 0.50 e non ho mai messo gli occhiali :ciapet:
già :O
sapevi che farsi pippe diminuisce l'incidenza del cancro alla prostata in età avanzata? Io sono uno di quelli che crede nella prevenzione :O che ti credi... :O
:D ritorno alla mia tristezza incolmabile.. :(
l'ho detto, ma mi ha risposto che non se le può fare per mancanza di pene :O
Nel senso che è lei che me le fa... digli di smetterla... :D
Avevi capito male... cmq. torniamo ai discorsi seri...
Cmq. cazzo... non mi incoraggi affatto! :(
Beh e allora? Se ad ogni eiaculazione avessi espulso un grado di vista... ora sarei Furia Cieca! :stordita:
io ho 0.50 e 0.50 e non ho mai messo gli occhiali :ciapet:
Chissà allora quante cozze ti sarai fatto... :asd:
Sempre che te le sia fatte... :D
Beh alla tua età è normale che peggiori ancora... io sono miope da quando avevo 6 anni, ne ho 28 e la miopia non ha ancora smesso di peggiorare. Cmq l'importante è che ti tieni sotto controllo.
bluelake
25-05-2005, 14:59
Beh, il mio degrado è iniziato appena nato ed è continuato fin verso i 25 anni... però si chiama astigmatismo :)
-2 su ogni occhio con lo sviluppo... stabile ormai da quasi 14 anni (ne faccio 26 il mese prossimo). Mia madre (50enne) invece viaggia sulle 22 diottrie per l'occhio sinistro e le 16 per quello destro in continuo aumento. Gli oculisti le hanno detto che la sua ormai non è più una miopia (intesa come malformazione dell'occhio) ma una vera e propria malattia.
Northern Antarctica
25-05-2005, 15:43
Io ho -6,75 al sinistro e -5,75 al destro e non me ne è mai importato nulla. Tanto anche se avessi avuto solo -1,00 avrei dovuto portare gli occhiali comunque. Anzi, in alcuni casi mi trovo meglio adesso senza occhiali che quando avevo -1,50.
Purtroppo la miopia è così. Deve arrivare fino ad un certo punto, poi si ferma. E non c'è niente da fare. Se è previsto che devi arrivare a -2, ci dovrai arrivare e basta, in diversi anni (ovviamente non puoi metterci un giorno).
tranquillo, che i veri problemi sono altri ;)
Stigmata
25-05-2005, 15:48
io sono astigmatatico :D
scherzo, ho anche io gli occhiali e non posso che essere d'accordo con chi dice che è una questione che varia da persona a persona
motogpdesmo16
25-05-2005, 15:49
Io ho -6,75 al sinistro e -5,75 al destro e non me ne è mai importato nulla. Tanto anche se avessi avuto solo -1,00 avrei dovuto portare gli occhiali comunque. Anzi, in alcuni casi mi trovo meglio adesso senza occhiali che quando avevo -1,50.
Purtroppo la miopia è così. Deve arrivare fino ad un certo punto, poi si ferma. E non c'è niente da fare. Se è previsto che devi arrivare a -2, ci dovrai arrivare e basta, in diversi anni (ovviamente non puoi metterci un giorno).
tranquillo, che i veri problemi sono altri ;)
quotone. Ho una miopia galoppante da quando avevo 11 anni circa. E' roba ereditaria, anche mio nonno è miope.Nel mio caso comunque l'oculista ha detto che è alimentata, dallo studio e dal fatto che uso abbastanza il pc visto che programmo e quindi ci passo parecchio tempo.
Come northern, ho circa 6,5 gradi ad entrambi gli occhi. mettere gli occhiali è la prima cosa che faccio al mattino.
quotone. Ho una miopia galoppante da quando avevo 11 anni circa. E' roba ereditaria, anche mio nonno è miope.Nel mio caso comunque l'oculista ha detto che è alimentata, dallo studio e dal fatto che uso abbastanza il pc visto che programmo e quindi ci passo parecchio tempo.
Come northern, ho circa 6,5 gradi ad entrambi gli occhi. mettere gli occhiali è la prima cosa che faccio al mattino.
Anch'io sto 9 ore di fronte il PC a lavoro...
2 orette a casa...
E chissà quante con l'Xbox...
Ovviamente ho pure una gran bella vita sociale... ;)
Ma la puttanella oculista che mi ha visitato mi ha detto che non centra niente PC, TV ecc... sono io fatto così. Affaticamento e varie non peggiorano la vista... semmai la postura... LO HA DETTO LEI!
Northern Antarctica
25-05-2005, 15:56
Io sono partito a 10 anni con -1,25 e mi si è stabilizzata attorno ai 26-27. Ora ne ho quasi 37 e da 10 anni non ho più variazioni. Saranno due anni che non uso le lenti a contatto e il monitor CRT da 19" non mi dà fastidio (basta abbassare la luminosità a livelli ragionevoli, che non sono quelli di default - quelli vanno bene per esporre i monitor in vetrina!!!) :D
Chissà allora quante cozze ti sarai fatto... :asd:
Sempre che te le sia fatte... :D
bè,come tutti, capita anche a me di sputare :)
Io sono partito a 10 anni con -1,25 e mi si è stabilizzata attorno ai 26-27. Ora ne ho quasi 37 e da 10 anni non ho più variazioni. Saranno due anni che non uso le lenti a contatto e il monitor CRT da 19" non mi dà fastidio (basta abbassare la luminosità a livelli ragionevoli, che non sono quelli di default - quelli vanno bene per esporre i monitor in vetrina!!!) :D
37!? Ma senza occhiali che vedi?
Solo nebbia?
motogpdesmo16
25-05-2005, 16:09
Solo nebbia?
io senza occhiali vedo praticamente solo nebbia. Se sono passeggero in macchina e sto in macchina incolonnato, non riesco nemmeno a leggere la targa della macchina che mi è davanti, se mi casca qualcosa per terra l'ho praticamente persa se non c'è qualcuno che mi aiuta oppure non mi abbasso io....ora non mi vengono in mente altri esempi però la lista non è breve per i miopi.
Northern Antarctica
25-05-2005, 16:22
Solo nebbia?
37 sono i miei anni, non le diottrie che mi mancano!!! Altrimenti questo post ed il precedente avrei dovuto dettarli :D :D :D
37 sono i miei anni, non le diottrie che mi mancano!!! Altrimenti questo post ed il precedente avrei dovuto dettarli :D :D :D
:stordita:
Insomma... io non voglio arrivare ad avere 3 e 3... :cry:
Basta seghe! :ciapet:
Fatti l'operazione laser!
motogpdesmo16
25-05-2005, 18:17
Fatti l'operazione laser!
io non me la farò mai. La paura è troppa....
io non me la farò mai. La paura è troppa....
Sarebbe l'ideale però! :O
Cazzo fatti coraggio o resti cieco! :mbe:
motogpdesmo16
25-05-2005, 18:26
Sarebbe l'ideale però! :O
Cazzo fatti coraggio o resti cieco! :mbe:
ti dirò gli occhiali non mi pesano assolutamente, anche perchè ogni volta l'ottico riesce sempre a trovare soluzioni ideali che non appesantiscono la montatura o comunque dei vetri tipo "fondi di bottiglia". per l'attività sportiva uso le lenti a contatto.
nella guida (sia diurna che notturna) non ho il minimo problema. Quindi, almeno per ora che ho 18,5 anni, non intendo fare l'operazione sia per motivi legati a paura come ho scritto prima, sia perchè non ho completato la fase di sviluppo fisico.
Ma quanti anni hai cociz?! :mbe:
Io comunque ho una miopia congenita (da 10 diottrie per occhio) :O ferma da ormai 7/8 anni... però non sono cieco :O
;)
StErMiNeiToR
25-05-2005, 19:26
durante la crescita ( e tutto ora, visto che ho 18 anni )
porto sempre gli occhiali, ma quando esco uso le lenti.
mi mancano da tutte e due le parti 1.5diottrie.
in bocca al lupo :)
Ma quanti anni hai cociz?! :mbe:
Io comunque ho una miopia congenita (da 10 diottrie per occhio) :O ferma da ormai 7/8 anni... però non sono cieco :O
;)
La miopia degenerativa o patologica cioè quella da 9 diottrie e oltre segue un percorso evolutivo diverso dalla miopia classica.
Comunque consiglio il seguente thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405
PS le seghe non c'entrano.
felixmarra
25-05-2005, 19:55
PS le seghe non c'entrano.
si scherzava ovviamente :O ;)
tntall\'ist
25-05-2005, 20:07
Solo nebbia?
:doh: :sbonk:
Purtroppo la miopia è così. Deve arrivare fino ad un certo punto, poi si ferma.
Non è proprio così.
Beh, il mio degrado è iniziato appena nato ed è continuato fin verso i 25 anni... però si chiama astigmatismo :)
Se sei astigmatico il problema è relativo... pensa se eri astemio, quale dramma... :eek:
:D :D :D
Se sei astigmatico il problema è relativo... pensa se eri astemio, quale dramma... :eek:
:D :D :D
see.. si sarebbe suicidato da un pezzo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.