PDA

View Full Version : autovelox: mi hanno beccato e adesso?

[xMRKx]
25-05-2005, 13:49
Stamattina quei bastardi mi hanno beccato . Erano completamente nascosti dietro un entrata di una villetta. Impossibili da vedere dal mio senso di marcia.

Quali sono i limiti attuali del codice e in particolare la tolleranza quanto è ? 5kmh o anche più ? qualcuno ha qualche fonte da copiarmi ?

Sono disperato e incazzato

CrAs}{®©
25-05-2005, 13:51
']Stamattina quei bastardi mi hanno beccato . Erano completamente nascosti dietro un entrata di una villetta. Impossibili da vedere dal mio senso di marcia.

Quali sono i limiti attuali del codice e in particolare la tolleranza quanto è ? 5kmh o anche più ? qualcuno ha qualche fonte da copiarmi ?

Se c'era una villetta penso sia centro abitato con limite di 50 km/h.. a tollranza è del 5% con un minimo di 5km/h :mc:

[xMRKx]
25-05-2005, 13:53
quali sono le sanzioni in base ai kmh ?

ho provato con la ricerca ma non trovo mai un caxxo di niente boh

alphacentaury79
25-05-2005, 13:53
A quanto andavi???

Comunque

Pagare!!!!!!! :D ;)

Sono proprio dei bastardi sembra che lo facciano apposta per garantirsi qualcosa in più in busta paga... :muro:

Locurtola
25-05-2005, 13:54
Attualmente, se non ti hanno fermato subito, anche se oltrepassavi di oltre 40 km il limite, teoricamente puoi salvare la patente pagando uno sproposito, dichiarando che non ricordi chi fosse alla guida (multona + penale... direi che passi in scioltezza i 1000 €)...

Se eri sotto i 40, sono 2 punti in meno, e credo che anche in questo caso tu possa ricorrere all'escamotage della "amnesia", ma non so se per soli due punti conviene pagare il supplemento di multa che, non vorrei dire un'eresia, ma parte da sopra 300 €...)...

[xMRKx]
25-05-2005, 13:59
qualuno ha fonti esatte attuali per l'entità delle multe ??

ah importante .... 100mt più in giù c' era una pattuglia che si stava trastullando e non mi ha fermato.

posso sfruttarlo a mio vantaggio ?

superpap
25-05-2005, 14:04
']

ah importante .... 100mt più in giù c' era una pattuglia che si stava trastullando e non mi ha fermato.

posso sfruttarlo a mio vantaggio ?

NO! :read:
:nonsifa:

Cmq si sono attrezzati per bene e diventa sempre più difficile farla franca..
:cry:

[xMRKx]
25-05-2005, 14:05
sto cercando sul web ma trovo tutte sanzioni che mi sembrano vecchie ....

m4st3rx
25-05-2005, 14:15
oh ancora... in rilievo per favore, ogni settimana qualcuno lo richiede.

allora

-tolleranza 5% , non meno di 5 km/h
-da 0 a 10 km/h oltre sono 33 € circa
-da 10 a 40 sono di media 160 € e cmq. sotto i 350 + 2 punti
-oltre i 40 km/h oltre il limite sono 350 € + 10 punti + ritiro da 1 a 3 mesi (da 2 a 6 se patentato da meno di 3 anni)

con l'amnesia si pagano 350 € OLTRE la multa, e si salvano i punti, ma non se si salva anche la patente.

JoJo
25-05-2005, 14:47
Cmq si sono attrezzati per bene e diventa sempre più difficile farla franca..

In realtà c'è un modo semplicissimo per farla franca... rispettare i limiti! :D

pistolino
25-05-2005, 14:58
un mio amico ha reclamato la multa (sarebbe stata 560 € circa :eek: ) dicendo che il tachimetro non funzionava :D

Topomoto
25-05-2005, 15:02
un mio amico ha reclamato la multa (sarebbe stata 560 € circa :eek: ) dicendo che il tachimetro non funzionava :D
E chissà come è andata a finire.... :sofico:

pistolino
25-05-2005, 15:06
E chissà come è andata a finire.... :sofico:

si è fatto sostituire il tachimetro (che costava molto meno rispetto alla multa :D ) e ha presentato la fattura :D :D :D

simone1980
25-05-2005, 15:11
si è fatto sostituire il tachimetro (che costava molto meno rispetto alla multa :D ) e ha presentato la fattura :D :D :D

e gli hanno dato ragione?

Hal2001
25-05-2005, 15:14

Ma dai! :D

pistolino
25-05-2005, 15:15
e gli hanno dato ragione?

sono passati 2 anni ormai e i 560 € non li ha ancora sganciati :D

[xMRKx]
25-05-2005, 15:26
Innanzitutto un grazie a M4st3rx

allora aggiornamento :

Limite in quella strada :60 kmh

Velocità mia al tachimentro al momento del fattaccio: 78kmh circa

78- 5 kmh = 73 ...... +13kmh ..... quindi seconda fascia ..... :cry:

m4st3rx ma sei sicuro "solo" 160 eu di media ??? a me sembrava che il minimo partisse dal doppio ......
:(

killerone
25-05-2005, 16:12
Son circa 170 € per te e due punti in meno se dichiari chi era alla guida,a ltrimenti aggiungici altri 350 €.
Oppure fai ricorso, www.autovelox.info , trovi persone competenti e solitamente disponibili.
Scommetto che erano...mh vigili SUBurbani vero?

Topomoto
25-05-2005, 16:21
sono passati 2 anni ormai e i 560 € non li ha ancora sganciati :D
Vai tranquillo che li sgancia ;)

Wagen
25-05-2005, 16:25
se avevano il telelaser e non ti hanno fermato niente multa

xenom
25-05-2005, 16:44
..e adesso paghi :D
la prossima volta vai più piano :)

[xMRKx]
25-05-2005, 17:06
..e adesso paghi :D
la prossima volta vai più piano :)

detto sinceramente in quel pezzo ci sono passato anche a 150 kmh ...... non ci sono case è una strada di campagna dritta visibilissima. Una delle poche villette ci si sono messi i stronXoni.

Cmq non capisco perche non mi hanno fermato... cmq avevano quegli apparecchi blu classici sul cavalletto .... con quelli possono non fermarti ?

edit inserita foto
http://www.tuttotuning.it/autovelox/img/autovelox104.jpg

mpattera
25-05-2005, 17:11
secondo me questi cosi non fanno le foto, quindi avrebbero dovuto fermati 100m più avanti. probabilmente non era tarato sui 60 all'ora ma su qualcosina di più oppure facevano solo prevenzione..

killerone
25-05-2005, 17:55
secondo me questi cosi non fanno le foto, quindi avrebbero dovuto fermati 100m più avanti. probabilmente non era tarato sui 60 all'ora ma su qualcosina di più oppure facevano solo prevenzione..

Dimmi che scherzi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

MILANOgirl
25-05-2005, 17:59
e adesso paghi..

uno nn può fare il pirata della strada e poi cercare sotterfugi per non pagare.. :rolleyes:

la prossima volta rispetti il limite..
e vedrai che nessuno ti farà pagare multe per qualcosa che hai fatto.

:rolleyes:

:read:

killerone
25-05-2005, 18:05
e adesso paghi..

uno nn può fare il pirata della strada e poi cercare sotterfugi per non pagare.. :rolleyes:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tiafx
25-05-2005, 18:06
A me tutti quelli che "adesso paga, incivile, criminale... impotente! :eek: " mi stanno un pò sulle balle, senza offesa eh. In Italia abbiamo limiti ridicoli, ma proprio per questo i comuni ci vanno a nozze... andassero a controllare cose più serie, che nn sono certo poche, sto paese cade a pezzi... grazie ai nostri cari politicanti e amministratori imbecilli.

Per la cronoca, io facendo ricorso mi sono risparmiato una multa da 357€ e 10 punti, perchè dovevano fermarmi (senza nemmeno avere la pattuglia di supporto)... dal giudice di pace ovviamente, da prefetto è un suicidio.

Good luck ;)

Fenomeno85
25-05-2005, 18:06
e adesso paghi..

ma se da noi ci son strade a 50 dove se vuoi rispettare sto limite devi andare con il pedale del freno puntato :rolleyes:
diciamo anche che sti babbi si mettono in tutti quei punti dove il limite è difficile da rispettarlo :muro:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

MILANOgirl
25-05-2005, 18:08
io ho detto quello che penso. punto.

e se sto sulle balle a qualcuno..pazienza.

savethebest
e adesso paghi..

wewe, non dirmi che te vai a 45 km/h....

in ogni caso, a me è successa una cosa del genere, 135 euro di multa, quasi 2 anni fa, e 2 punti in meno sulla patente (anche se non mi è mai arrivata la comunicazione a casa).

ciò non toglie che fare la multa a un poveraccio che va a 70km/h imho equivale a rubare, evidentemente il tuo comune aveva bisogno di soldi e si son messi a rubarli facendo multe....

Tiafx
e adesso paghi..

A voi donne la patente manco in cartolina dovrebbero farvela vedere, eppure...

Salzinx
25-05-2005, 18:10
Te la meriti! :Prrr:

Fenomeno85
25-05-2005, 18:10

dipende ci son donne e donne ... ovvio che poi vedi una (ieri) che è scesa a milano da un marciapiede e ha toccato sotto in maniera viulenta :rolleyes:

Tiafx
25-05-2005, 18:14
dipende ci son donne e donne ... ovvio che poi vedi una (ieri) che è scesa a milano da un marciapiede e ha toccato sotto in maniera viulenta :rolleyes:

Se vabbè, questa è come quella delle donne pure e delle donne troie...:asd:

MILANOgirl
25-05-2005, 18:15

:blah: :blah:

Fenomeno85
25-05-2005, 18:16
Se vabbè, questa è come quella delle donne pure e delle donne troie...:asd:

oh l'ho vista con i miei occhi :O

Tiafx
25-05-2005, 18:19
oh l'ho vista con i miei occhi :O

:doh: nn per quello, per il fatto che esistono donne e donne :D

Tiafx
25-05-2005, 18:20
:blah: :blah:

La verità brucia? :fagiano:

Salzinx
25-05-2005, 18:22
La verità brucia? :fagiano:

di Stephen Kay ! :O

xenom
25-05-2005, 19:21
A me tutti quelli che "adesso paga, incivile, criminale... impotente! :eek: " mi stanno un pò sulle balle, senza offesa eh. In Italia abbiamo limiti ridicoli, ma proprio per questo i comuni ci vanno a nozze... andassero a controllare cose più serie, che nn sono certo poche, sto paese cade a pezzi... grazie ai nostri cari politicanti e amministratori imbecilli.

Per la cronoca, io facendo ricorso mi sono risparmiato una multa da 357€ e 10 punti, perchè dovevano fermarmi (senza nemmeno avere la pattuglia di supporto)... dal giudice di pace ovviamente, da prefetto è un suicidio.

Good luck ;)

Vallo a dire alle centinaia di morti che muoiono perchè un coglione fa i 200 sull'autostrada e non riesce a frenare in tempo. Se c'è un limite vuol dire che è stato calcolato per prevenire incidenti, limite di x vuol dire che x è la velocità minima in cui riesci a frenare prima di tamponare l'ostacolo che hai davanti dopo che l'hai visto :D (di solito).

in città si tiene 50 perchè altrimenti si rischia di tirar sotto qualcuno.

E non venire fuori con la solita scusa "ci sono problemi ben più grandi da risolvere", poichè se non incominciamo a risolverli tutti poco alla volta ci salviamo ogni volta il culo con quella frase e non concludiamo nulla, parlando in generale.

Ammetto cmq che ALCUNI limiti sono esagerati, nel senso che non sono idonei alla strada in cui sono messi... Ma, per esempio, il limite di 130 km/h in autostrada imho è giusto.

xenom
25-05-2005, 19:23

Le donne sono più prudenti dei maschi ed è risaputo che fanno meno incidenti. I maschi tendono a correre e a fare cazzate (in giovane età) che probabilmente farò anch'io appena ho la patente :asd: però almeno so come stanno le cose...

[xMRKx]
25-05-2005, 19:55
io vi farei la foto di quel tratto poi mi dite se ci andate a 60kmh .....

la mia macchinina in sesta con un filo di gas fa 100 , per andare a 60 dovrei "sforzarmi" mentre guido . Capisco tutta la morale sui pirati della strada e concordo , d' altronde sono tutto meno che un deficiente per strada . Però un conto è andare a 230 in autostrada o a 100 per il corso della città , un conto è piazzare un velox bastardo solo per fare casssa in un tratto lungo 5 km di rettilineo sfruttando una delle poche coperture in tutta la via .... questa è la verità

innovatel
25-05-2005, 21:16
sul fatto che non ti fermano e la multa non vale mi sà proprio di no coi nuovi regolamenti che hanno introdotto l'altro giorno.

xenom
25-05-2005, 21:35
']io vi farei la foto di quel tratto poi mi dite se ci andate a 60kmh .....

la mia macchinina in sesta con un filo di gas fa 100 , per andare a 60 dovrei "sforzarmi" mentre guido . Capisco tutta la morale sui pirati della strada e concordo , d' altronde sono tutto meno che un deficiente per strada . Però un conto è andare a 230 in autostrada o a 100 per il corso della città , un conto è piazzare un velox bastardo solo per fare casssa in un tratto lungo 5 km di rettilineo sfruttando una delle poche coperture in tutta la via .... questa è la verità

Beh, è probabile che il rettilineo che citi è uno di quei tratti che ho descritto prima... ci sono alcuni tratti di strada in cui il limite è assurdo, ma nella maggior parte dei casi sono adeguati

Believer
25-05-2005, 21:51
']Stamattina quei bastardi mi hanno beccato . Erano completamente nascosti dietro un entrata di una villetta. Impossibili da vedere dal mio senso di marcia.

Perchè sono bastardi? Facevano il loro lavoro. Il muratore metti i mattoni, il dentista cura i denti, polizia stradale e autovelox ti multano se supero una certa velocità. Mi pare molto logico.

Mighty83
25-05-2005, 22:33
Le donne sono più prudenti dei maschi ed è risaputo che fanno meno incidenti. I maschi tendono a correre e a fare cazzate (in giovane età) che probabilmente farò anch'io appena ho la patente :asd: però almeno so come stanno le cose...

Ora ho capito... non hai la patente..!! facciamo una scommessa: appena avrai la patente ogni volta che superi il limite di velocità mi dai 10 centesimi di euro... Penso che in un anno potrò permettermi una 749 ( :ave: )
:D

igiolo
25-05-2005, 22:40
Vallo a dire alle centinaia di morti che muoiono perchè un coglione fa i 200 sull'autostrada e non riesce a frenare in tempo. Se c'è un limite vuol dire che è stato calcolato per prevenire incidenti, limite di x vuol dire che x è la velocità minima in cui riesci a frenare prima di tamponare l'ostacolo che hai davanti dopo che l'hai visto :D (di solito).

in città si tiene 50 perchè altrimenti si rischia di tirar sotto qualcuno.

E non venire fuori con la solita scusa "ci sono problemi ben più grandi da risolvere", poichè se non incominciamo a risolverli tutti poco alla volta ci salviamo ogni volta il culo con quella frase e non concludiamo nulla, parlando in generale.

Ammetto cmq che ALCUNI limiti sono esagerati, nel senso che non sono idonei alla strada in cui sono messi... Ma, per esempio, il limite di 130 km/h in autostrada imho è giusto.
Hai ragione anche tu..come ho ragione anche io a volte a violare alcuni limiti..in centro (vero) giusto fare i 60-65,ma solo in centro!Sennò gente come me che fa 40000 km all'anno che fa?Ci metterei un totale in + a fare la stessa strada..un pò,dal canto mio vanno interpretati..interpretati,nn calpestati..;)

[xMRKx]
25-05-2005, 22:41
Perchè sono bastardi? Facevano il loro lavoro. Il muratore metti i mattoni, il dentista cura i denti, polizia stradale e autovelox ti multano se supero una certa velocità. Mi pare molto logico.

guarda io sono sempre rispettoso delle forze dell'ordine ma ti giuro che un autovelox imboscato bene bene ti fa incazzare , non tanto per la sanzione che alla fine è inopinabile quanto per il modo come te lo fanno , già mi immagino il vigile urbano che dice sottovoce : vediamo il prossimo pollo che arriva ahah ah (risata malefica)

igiolo
25-05-2005, 22:41
']guarda io sono sempre rispettoso delle forze dell'ordine ma ti giuro che un autovelox imboscato bene bene ti fa incazzare , non tanto per la sanzione che alla fine è inopinabile quanto per il modo come te lo fanno , già mi immagino il vigile urbano che dice sottovoce : vediamo il prossimo pollo che arriva ahah ah (risata malefica)
Infatti nn è il come ma il dove..a me hanno appioppato 360€ di multa xkè facevo i 97 (si x 2 km/h..) in uno stradone in una zona industriale..se questo nn è essere bastardi..so di aver sbagliato..cmq..

Believer
25-05-2005, 23:01
']guarda io sono sempre rispettoso delle forze dell'ordine ma ti giuro che un autovelox imboscato bene bene ti fa incazzare , non tanto per la sanzione che alla fine è inopinabile quanto per il modo come te lo fanno , già mi immagino il vigile urbano che dice sottovoce : vediamo il prossimo pollo che arriva ahah ah (risata malefica)

Dovrebbero mettere un cartello a caratteri cubitali? Si usa il metodo della carota e del bastone. Anzi, solo del bastono. Sbaglia e paghi, sperando che la lezione ti sia servita.

[xMRKx]
25-05-2005, 23:10
Dovrebbero mettere un cartello a caratteri cubitali? Si usa il metodo della carota e del bastone. Anzi, solo del bastono. Sbaglia e paghi, sperando che la lezione ti sia servita.

La lezione è servita solo a farmi perdere soldi e forse punti patente , perchè lo sappiamo tutti che su certe strade i limiti NON li rispettiamo nessuno....
una lezione per un ragazzo sarebbe essere fermato il sabato sera ubriaco fradicio ritirandogli la patente per 3 mesi .... vedrai che la volta dopo ci pensa.... mettere invece i velox su rettilinei stile indianapolis dove ci sono i 50/60 all ora non mi sembra da lezione ma solo da aguzzini , sfruttando strada e postazione ideale per infliggere multe il piu possibile ....

Believer
25-05-2005, 23:12
']La lezione è servita solo a farmi perdere soldi e forse punti patente , perchè lo sappiamo tutti che su certe strade i limiti NON li rispettiamo nessuno....

Tu sei libero di non rispettare un limite. Anche io non li rispetto. Però non devi lamentarti se, talvolta, questa libertà ha una seconda faccia.

[xMRKx]
25-05-2005, 23:14
Tu sei libero di non rispettare un limite. Anche io non li rispetto. Però non devi lamentarti se, talvolta, questa libertà ha una seconda faccia.

ah ma guarda sia ben chiaro io non mi sto lamentando della multa.... d altronde sono il trasgressore.... stavo solo risollevando le trite e ritrite polemiche sul modo di farle ste benedette foto ....

Aiace
26-05-2005, 00:08

Sono bastardi perchè sono subdoli.

A loro non interessa niente del traffico, del pericolo o dei 10mila morti.
A loro interessa unicamente fare su dei soldi per far quadrare il bilancio del comune.

Altrimenti che va forte verrebbe fermato, dato che crea pericolo per se e per gli altri. Il fatto che non ci pensano nemmeno a fermarlo vuol chiaramente dire che non gliene frega assolutamente niente.

Vogliono i soldi e basta.

Aiace
26-05-2005, 00:13
io ho detto quello che penso. punto.

e se sto sulle balle a qualcuno..pazienza.

A me.

Ma per la scritta Forza Liverpool.
Anche se io sono Juventino. Mi stà sule balle lostesso che ci sia chi preferisce veder vincere uno straniero piuttosto che un italiano.

m4st3rx
26-05-2005, 00:13
']Innanzitutto un grazie a M4st3rx

allora aggiornamento :

Limite in quella strada :60 kmh

Velocità mia al tachimentro al momento del fattaccio: 78kmh circa

78- 5 kmh = 73 ...... +13kmh ..... quindi seconda fascia ..... :cry:

m4st3rx ma sei sicuro "solo" 160 eu di media ??? a me sembrava che il minimo partisse dal doppio ......

attenzione, non sei nella seconda fascia, ma se come dici tu andavi a 78 km/h allora togli i 5 di scarto, 73 quindi, ma poi togli altri circa 5 di scarto del tuo tachimetro, fai conto infatti che i tachimetri segnano sempre qualcosina in eccesso, quindi ad occhio dovresti averla passata liscia, 33 € e te la cavi ;)

ninjathoo
26-05-2005, 02:14
e adesso paghi..

:read:Da una persona che ha in sign forza liverpool dimenticando che giocava contro una squadra italiana non mi aspettavo di meglio. E poi, propio tu parli di rispetto del codice della strada (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8396290&postcount=3)? Ma guarda un po' da che pulpito....... :rolleyes:

Special
26-05-2005, 07:39
Il padre del mio socio al lavoro ha fatto ricorso xchè l'autovelox era nascosto e non visibile da una media distanza e ha vinto, questo dal giudice di pace.
Da quello che mi diceva, secondo la legge italiana, l'autovelox dovrebbe essere "un deterrente verso le alte velocità", se è nascosto la sua funzione di deterrente viene a mancare, e serve solo x fare le multe, insomma non era usato x lo scopo x cui dovrebbe essere impiegato...

[xMRKx]
26-05-2005, 07:59
Il tachimentro delle auto è sempre un po' avanti. Se segnava 78 andavi a poco più di 70.. E cmq non so se i 5km di tolleranza li scalano dal totale. Cioè se vai a 65 non ti prendono, ma a 66 già sei 6km sopra il limite... o no?

non so ... so solo che ricordo di aver letto su quattroruote che i contakm del gruppo audi sono tra quelli che rubano di meno in proporzione ad altre marche.... anche se una tolleranza minima ci deve essere per forza per legge .... non ricordo quanto sia ....

sycret_area
26-05-2005, 10:18
Attualmente, se non ti hanno fermato subito, anche se oltrepassavi di oltre 40 km il limite, teoricamente puoi salvare la patente pagando uno sproposito, dichiarando che non ricordi chi fosse alla guida (multona + penale... direi che passi in scioltezza i 1000 €)...

Se eri sotto i 40, sono 2 punti in meno, e credo che anche in questo caso tu possa ricorrere all'escamotage della "amnesia", ma non so se per soli due punti conviene pagare il supplemento di multa che, non vorrei dire un'eresia, ma parte da sopra 300 €...)...

guarda il verbale. se non ci sono scritti i motivi per cui non ti hanno fermato subito, o non sono veritieri, puoi contestarla e pure farla annullare

sycret_area
26-05-2005, 10:36
e adesso paghi..

a volte però certi limiti sono veramente assurdi...

un dipendente comunale una volta mi ha detto: quando le strade sono prese male, per evitare rogne abbassi il limite di velocità a 50km (naturalmete chiedendo tutti i dovuti permessi alle autorità competenti..). a 50 non ci si può far male ed eviti qualisiasi problema legato all'alta velocità e al dissesto delle strade.

ciò può essere vero o no.. fate voi.. sta il fatto che i 50km/h abbondano sovrani..

JoJo
26-05-2005, 11:36
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo259064.shtml