View Full Version : La Ferrari delle schede grafiche..quale?
Ciao sto per sostituire la mia vecchia Ati 8500 aiw
Ho bisogno di un buon consiglio per acquistare una scheda grafica con i controc@zzi (per non prendere una cantonata come quella della Ati)
Non mi serve per giocare, ma solo per il lavoro (e in questo deve essere insuperabile) ossia:
Grafica (Photoshop, illustrator ecc.)
Post Produzione video (Premiere, After Effect ecc )
Costruzione siti internet (Dreamweaver, Flash ecc)
Fatevi sotto con i suggerimenti, e ricordate il prezzo non è determinante, quin di sbizzarritevi pure (l'importante è la qualità) :D
Ciao sto per sostituire la mia vecchia Ati 8500 aiw
Ho bisogno di un buon consiglio per acquistare una scheda grafica con i controc@zzi (per non prendere una cantonata come quella della Ati)
Non mi serve per giocare, ma solo per il lavoro (e in questo deve essere insuperabile) ossia:
Grafica (Photoshop, illustrator ecc.)
Post Produzione video (Premiere, After Effect ecc )
Costruzione siti internet (Dreamweaver, Flash ecc)
Fatevi sotto con i suggerimenti, e ricordate il prezzo non è determinante, quin di sbizzarritevi pure (l'importante è la qualità) :D
Se non ti interessa il 3d vai sulla matrox pharelia.
se usi il 3d (anche poco) la pharelia fa pena. allora vai su ati firegl o nvidia quadro. Non so che modelli consigliarti però, non li conosco, ma queste schede sono professionali, per lavorare! Il loro principio di funzionamente non è la potenza pura di elaborazione, ma la stabilità stessa della scheda!!
Ciauz!!!
Ciao DjConti
In effetti attualmente di 3d non ne faccio, ma mi sta solleticando l'idea di maya....però è meglio che al momento lo escludo.
Si in effetti mi serve una scheda che sia stabile e potente (non devo fare i conti con i fps :D )
Mi informerò su ati firegl o nvidia quadro come mi stai consigliando, anche se pensare ancora ad un Ati mi vengono i brividi (mai visto driver più schifosi in vita mia) per non parlare della tecnica di costruzione :mad:
Ma allora parhelia resta allora ancora un valido prodotto dopo 3 anni dall'uscita?
halduemilauno
25-05-2005, 14:25
Ciao DjConti
In effetti attualmente di 3d non ne faccio, ma mi sta solleticando l'idea di maya....però è meglio che al momento lo escludo.
Si in effetti mi serve una scheda che sia stabile e potente (non devo fare i conti con i fps :D )
Mi informerò su ati firegl o nvidia quadro come mi stai consigliando, anche se pensare ancora ad un Ati mi vengono i brividi (mai visto driver più schifosi in vita mia) per non parlare della tecnica di costruzione :mad:
Ma allora parhelia resta allora ancora un valido prodotto dopo 3 anni dall'uscita?
http://www.nvidia.it/page/workstation.html
;)
OverClocK79®
25-05-2005, 14:32
potresti provare con una 6600GT da moddare a quadro?
BYEZZZZZZZZZZZ
bombolo2
25-05-2005, 14:40
scusate l'ot
OVERCLOCK SEI IL MIO DIO IERI MI HAI AIUTATO UN SACCO
:ave: :O
Grazie Halduemilauno, ottimo link ;)
Certo però che i produttori son tutti uguali uno come cavolo si fa a sceglierne una... di ogni processore (QuadroFX 400, Quadro 3000 ecc.) tessono lodi cavolo :muro:
Sembra che tutte vadano bene...l'unica discriminante è che sulla 4000 ci sono pareri di esperti Adobe e Alias...
Grazie OverClocK79® ma purtroppo non ci capisco niente di mod ecc. :(
torgianf
25-05-2005, 14:48
Ciao DjConti
mai letto piu' sciocchezze in un solo post in vita mia,lungi da me fare polemica,ma quali sarebbero tutti sti problemi di driver e di costruzione? mah... :asd:
se ti serve una scheda per lavorare e' ovvio che una 8500 non serve a nulla o quasi,ma quando e' uscita era una spanna sopra la concorenza per i giochi e il 3d (sembre in ambito giocoso).
mai letto piu' sciocchezze in un solo post in vita mia,lungi da me fare polemica,ma quali sarebbero tutti sti problemi di driver e di costruzione? mah... :asd:
se ti serve una scheda per lavorare e' ovvio che una 8500 non serve a nulla o quasi,ma quando e' uscita era una spanna sopra la concorenza per i giochi e il 3d (sembre in ambito giocoso).
Beh inizi bene per uno che poi dice di non voler fare polemica.
La tua cafonaggine probabilmente è seconda solo alla tua stupidità ed ignoranza.
La mia è solo una richiesta di informazione e un punto di vista, se non sei d'accordo con il mio punto di vista basta che ti esprimi ad es.
'non sono d'accordo con te sui problemi dei driver e costruzione io non ne ho mai incontrati e bla bla bla..'
ma probabilmente per te è troppo difficile aspirare a modi di linguaggio di questo tipo.
Ora venendo ai 'problemi di driver e costruttivi':
La mia Ati 8500 aiw è della hercules
Da quando l'ho comprata (950 mila lire) non c'è mai stato un driver 'stabile' nel vero senso della parola (soprattutto per quanto riguarda i programmi che dovrebbero sfruttare le potenzialità della scheda aiw tipo: acquisizione video da TV e vcr, ecc.)
Ha sempre avuto il difetto del rumore di fondo sull'audio durante l'acquisizione da qualsiasi sorgente (video, audio) e che è dovuto ad un difetto di cui si parlava qualche anno fa di un condensatore che non doveva esserci sulla scheda, rendendo così di fatto inutilizzabile la scheda per le cose che doveva fare come aiw
La ricezione dei canali TV è sempre stato uno schifo, come pure uno schifo vengono le regitrazioni
ecc.
prima di scrivere accendi il cervello e poi magari dagli qualche giro di clock in più
torgianf
25-05-2005, 15:45
La tua cafonaggine probabilmente è seconda solo alla tua stupidità ed ignoranza.
La mia è solo una richiesta di informazione e un punto di vista, se non sei d'accordo con il mio punto di vista basta che ti esprimi ad es.
'non sono d'accordo con te sui problemi dei driver e costruzione io non ne ho mai incontrati e bla bla bla..'
ma probabilmente per te è troppo difficile aspirare a modi di linguaggio di questo tipo.
Da quando l'ho comprata (950 mila lire) non c'è mai stato un driver 'stabile' nel vero senso della parola (soprattutto per quanto riguarda i programmi che dovrebbero sfruttare le potenzialità della scheda aiw tipo: acquisizione video da TV e vcr, ecc.)
Ha sempre avuto il difetto del rumore di fondo sull'audio durante l'acquisizione da qualsiasi sorgente (video, audio) e che è dovuto ad un difetto di cui si parlava qualche anno fa di un condensatore che non doveva esserci sulla scheda, rendendo così di fatto inutilizzabile la scheda per le cose che doveva fare come aiw
La ricezione dei canali TV è sempre stato uno schifo, come pure uno schifo vengono le regitrazioni
ecc.
prima di scrivere accendi il cervello e poi magari dagli qualche giro di clock in più
come dice sempre un mio vecchio amico: i problemi di un pc sono tra il monitor e lo schienale della sedia ;)
stammi bene :D
minutemide87
25-05-2005, 19:29
Anche le Nvidia NVS sono azzeccate per il 2d!!
ecc.
senti quello che ti chiedo non c'entra niente con la tua richiesta però volevo un consiglio da te.
io ho uan ati x800xt vivo cioè video in e video out.
mi spieghi come attaccare il tutto al televisore per registrarci tutto quello che mi pare?
tipo stasera fanno un programma che mi piace e me lo registro su pc.
grazie!!
@azzo ma perche' sempre litigare per stronzate come se non bastassero
i problemi nella vita quotidiana!!
che cazzo vi costa!
capricorno04
25-05-2005, 22:25
Ciao a tutti
Mi accodo alla discussione con una domanda per colors, dato che anch'io condivido la passione per la Post Produzione video (anche se non per lavoro) ;)
Per caso puoi consigliarmi una scheda di acquisizione video che garantisca una buona qualità, senza andare sul professionale?
...premesso che "non sono d'accordo con te sui problemi dei driver e costruzione io non ne ho mai incontrati e bla bla bla.." ti consiglio di prenderti una Matrox Parhelia, ottima per quello che vuoi fare... le Quadro e le FireGL sono da utilizzare solo con lavori pesanti in ambito workstation, se non fai questo non ti servono a nulla.
...cmq la Parhelia (ma anche le varie Quadro e FireGL) NON hanno le entrate e le funzioni delle AIW... quindi se ti serviranno queste determinate caratteristiche dovrai acquistare anche una scheda d'acquisizione dedicata.
...ciao!
Wizard77
26-05-2005, 08:29
Ciao DjConti
Beh su i driver ti potrei dare ragione fino a 3 anni fa, ma caro mio adesso sono stabilissimi e funzionano da dio, almeno quanto quelli nvidia. Gli unici driver che sono un pò penosi sono quelli per linux.
Come qualità di costruzione dalla 8500 ad oggi ne sono passate di sk, e si sono affinate.
Se ti lamenti della 8500 figuariamoci se ti capita in mano una geffo fx, quelle sono sk penose.
Cmq come qualità dell'immagine ormai la serie 6 dei geffo ha praticamente raggiunto la qualità di ATI.
Il parhelia è un'ottima sk se non devi farci il 3d.
Ultima cosa, secondo me ti conviene prendere una sk separata per fare acquisizione, non saprei, tipo le pinnacle.
Ciao, buona acquisto
Wizard77
26-05-2005, 08:31
@azzo ma perche' sempre litigare per stronzate come se non bastassero
i problemi nella vita quotidiana!!
che cazzo vi costa!
quanto hai ragione :)
ecc.
Non litigate man
come dice sempre un mio vecchio amico: i problemi di un pc sono tra il monitor e lo schienale della sedia ;)
stammi bene :D
...proprio vero... :mano:
marco_pina
27-05-2005, 13:34
colors,se vuoi ti vendo una quadro4 700xgl a 240€
o un'ati fire glz1 a 250€ :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.