PDA

View Full Version : laboratorio scolastico e danni degli allievi

feba
25-05-2005, 13:19
lavorando in una scuola media abbiamo un lab scolastico che è soggetto all'utilizzo di allievi delel scuole medie, che hanno come unico obietttivo quello di cambiare lo schermo, mettere salvaschermi cet.
premetto che abbiamo sia xp home che 98 e 98 me.
Tempo ha ho trovato un proframmino windows configuration che impedisce alcune cose , ma è facilmente aggireabile.
Se il blocco per esempio lo sfondo, lui non mi fa lavorare con le prorpieta del destkop, ma e vado su una foto e sempre con il testo destro la uso come sfondo questa mi si piazza sul destkop.
Per cui è facilmente aggirabile.
Esistono programmi veramnete seri che fanno questo o meglio ancora l'ideale sarebbe un programmino (so che dovrebbero esserci schede pci apposite) che spento il computer tutto ritorna nella configurazione originale a parte una zona dell'hd (es documenti) nella quale ci posso scrivere liberamente.
Chiaramente tutto gratis.
Spero di essermi spiegato.
Ringrazio e saluto tutti

tonyrid
25-05-2005, 23:34
lavorando in una scuola media abbiamo un lab scolastico che è soggetto all'utilizzo di allievi delel scuole medie, che hanno come unico obietttivo quello di cambiare lo schermo, mettere salvaschermi cet.
premetto che abbiamo sia xp home che 98 e 98 me.
Tempo ha ho trovato un proframmino windows configuration che impedisce alcune cose , ma è facilmente aggireabile.
Se il blocco per esempio lo sfondo, lui non mi fa lavorare con le prorpieta del destkop, ma e vado su una foto e sempre con il testo destro la uso come sfondo questa mi si piazza sul destkop.
Per cui è facilmente aggirabile.
Esistono programmi veramnete seri che fanno questo o meglio ancora l'ideale sarebbe un programmino (so che dovrebbero esserci schede pci apposite) che spento il computer tutto ritorna nella configurazione originale a parte una zona dell'hd (es documenti) nella quale ci posso scrivere liberamente.
Chiaramente tutto gratis.
Spero di essermi spiegato.
Ringrazio e saluto tutti

di gratis c'e' ben poco (o nulla) soprattutto quando parli di schede (e' logico che un componente hw lo devi acquistare).
per quelle schede puoi vedere qui
http://www.restorecard.it/funzionamento.htm

altrimenti c'e anche un software che permette di "blindare" il pc da operazioni scelte dall'amministratore
http://www.salfeld.com/body_details_win_control.htm

ciao :D

mentz
26-05-2005, 07:04
Avete già provato con le policy di poledit ? (poledit.exe)
È un programmino gratis della microsoft con cui puoi creare degli utenti con funzioni molto ma molto limitate, certo forse qualcosa è aggirabile, ma bisogna smanettarci parecchio...

Una delle cose simpatiche è che toglie il menu che esce col tasto destro in parecchie parti...

Forse non è facilissimo da usare (dipende dal livello di conoscenza del pc)....

Questo è un link con qualche spiegazione in più...

http://www.microsoft.com/windows2000/en/server/help/default.asp?url=/windows2000/en/server/help/PoleditAD.htm