PDA

View Full Version : consigli su software x pc usato come "serverino"

Mic.C.
25-05-2005, 13:05
Cioa,ringrazio quelli che mi hanno aiutato a creare la lan,ho cambiato la scheda di rete sul pc vecchio e tutto funziona benissimo!

La lan ora e': INTERNET----MODEN ISDN USB------SERVERINO----COMPUTER AD UTILIZZO NORMALE CHE COMANDA TRAMITE DESKTOP REMOTO IL SERVERINO

Come configurazione software comandato tramite desktop remoto avevo pensato a:

win xp prof sp2 tenuto leggero(nei limiti del possibile)
zone alarm firewall
kaspersky(non l'ho scitto sicuramente giusto)antivirus
firefox al posto di internet explorer per scaricare aggiornamenti quando necessario
direct connect.. :)

Per un software di monitoraggio del pc (tipo motherboard monitor)e di regolazione delle ventole tachimetriche tramite software cosa mi consigliate?

Il pc a cui e' collegato ha xp prof sp2,norton antivirus 2002 aggiornato,un firewall hardware sulla scheda di rete(marvell integrata sulla asus a8n sli),pensavo di montare sul serverino un antivirus e firewall diverso x avere + possibilita' di bloccare intrusione ecc...e' una cosa sensata?

Il serverino e' un p3 cooppermine 733 con 392 di ram,scheda madre msi ms-6309-hd da 60 giga e ati rage128!

Grazie a tutti!

andybi
25-05-2005, 15:40
Mi sembra tutto ok anche sei io metterei , nod32 e sygate, e metterei almeno 512Mb di ram, per il resto nulla da eccepire, per il controllo dei parametri uso Motherboardmonitor, per quanto riguarda il controllo in velocità delle ventole credo che sia necessario che questa funzione sia implementata nel bios della motherboard, se mi sbaglio fatemelo sapere. Io non ci sono riuscito.

Mic.C.
26-05-2005, 02:59
Ok,provero' con l'antivirus e il firewall consigliato!
Il problema e' che xp mi ha dato problemi all'installazione cosi ho installato windows 2000 server....era meglio il 2000 professional o e' meglio il server?
Grazie ancora!

andybi
26-05-2005, 15:13
per quello che ci devi fare mi sembra un pochino eccessivo, comunque... penso che vada bene, forse un po troppo pesantino.

Mic.C.
26-05-2005, 18:49
pesante no,almeno non sembrava,ma eccessivo e complicato si! :doh:
Allora ho trovato il modo di installarci xp professional in inglese che ora dovro' aggiornare al sp2,non so perche',ma xp prof in italiano con sp2 non ne voleva sapere di installarsi...fortuna che ho la scorta di quasi tutti i sistemi windows dal 3.11 in poi! :D
Il problema principale del 2000 server era il fatto che non aveva desktop remoto,ma una versione precedente e abbastanza complicata! :doh:
se attacco al pc che fa da "server" uno switch,posso(con xp prof) far condividere a + di un computer in lan la connessione(contemporanea) ,desktop remoto(non in contemporanea) ecc?
Adesso che la cosa funziona anche mio fratello vuole collegare il pc...l'unica cosa che manca e' l'adsl!!! :mad: