PDA

View Full Version : Possibile Fusione Debian/FreeBSD ne sapete qualcosa??

Fil9998
25-05-2005, 12:56
leggo su GNU Linux magazine di Giugno che sul ramo unstable di debian è stato inserito il kernel 5.3 di FreeBSD come primo passo verso una fusione fra Debian e F. BSD.

domanda nr 1 ne sapete qualcosa ??
domanda nr 2 come funziona sto accrocchio e cosa permette di fare attualmente ??

Grazie a tutti

ciao

RaouL_BennetH
25-05-2005, 14:03
Se non erro lo segnalai proprio qualche tempo fa. I dettagli, sempre se non erro, li trovi nel 3d del debian-clan. In sostanza comunque si tratta del fatto che puoi tranquillamente utilizzare il kernel di BSD, la versione 5.3 su debian al posto di quello di linux.

Fil9998
25-05-2005, 15:44
grazie mille della risposta tecnica.
Per quella "politica" cioè che fine farà Debian ??
(si è una domanda da Jucas Casella, forse)
notizie?

RaouL_BennetH
25-05-2005, 17:44
grazie mille della risposta tecnica.
Per quella "politica" cioè che fine farà Debian ??
(si è una domanda da Jucas Casella, forse)
notizie?

No, Debian nessuna fine, dato che è solo una delle tante distribuzioni che "girano intorno al kernel linux" (mamma mia, scusa la spiegazione davvero infelice).

Quindi, anzichè chiamarsi Debian GNU/linux, se installi il kernel BSD, sarà Debian GNU/Bsd o qualcosa di simile. Ma sono comunque cose "intercambiabili", almeno, è quello che ho capito. Sarei lieto se qualcuno più informato magari potesse dire qualcosa di + preciso (oggi non ho voglia di leggere news e affini :D )

krokus
23-06-2005, 23:23
Io ero rimasto al fatto che Debian da tempo sta sviluppando una distribuzione basata su kernel BSD...forse hanno abbandonato il progetto in favore di una fusione col kernel di FreeBSD...o forse sfruttano il fatto che il kernel di FreeBSD possiede l'emulazione nativa per i binari Linux: già oggi a tutti gli effetti con FreeBSD 5.3 installando il port "linux-base-8" ci si ritrova installata una RedHat 8.0 minimale che si può utilizzare normalmente...