View Full Version : Fiammiferi controvento
andreaxol
25-05-2005, 12:29
Ciao a tutti :)
Mi servirebbe una scatola di fiammiferi controvento, ho provato a cercare in varie tabaccherie (anche a Milano) con esito negativo. Sapreste per caso dove reperirli?
Grazie!
Andrea
Li trovo io nel mio paese da 15K anime e non li trovi te a Milano?! Impossibile.
nei negozi che vendono articoli da campeggio... chessò ce n'è uno in viale umbria quasi all'angolo con corso xxii marzo, se non sbaglio uno in via burigozzo angolo via calatafimi...
andreaxol
25-05-2005, 14:06
Li trovo io nel mio paese da 15K anime e non li trovi te a Milano?! Impossibile.
Alcuni tabaccai non sapevano neanche cosa fossero...
andreaxol
25-05-2005, 14:07
nei negozi che vendono articoli da campeggio... chessò ce n'è uno in viale umbria quasi all'angolo con corso xxii marzo, se non sbaglio uno in via burigozzo angolo via calatafimi...
Stai parlando di Milano, giusto?
Alcuni tabaccai non sapevano neanche cosa fossero...
Anche tanti venditori di computer non conoscono alcune (o tante, dipende da come sono messi! :D ) schede... cazzi loro, cambio negozio! ;)
Daniele19
26-05-2005, 13:56
scusate... ma cosa sono questi fiammiferi? :mbe: :stordita:
scusate... ma cosa sono questi fiammiferi? :mbe: :stordita:
Quelli che non si spengono con il vento :D
champions
26-05-2005, 14:07
Quelli che non si spengono con il vento :D
azzò sn magici..
Northern Antarctica
26-05-2005, 14:13
Una volta erano comuni, si trovavano ovunque e, come i "minerva", gli "svedesi", i "fiammiferi" ed i "cerini" avevano il loro bel sigillo del Monopolio di Stato "controvento".
Erano venduti in una scatola come quella degli "svedesi", un po' più grande, e dentro ce n'erano 30. Erano fiammiferi con la capocchia rossa e un'altro strato di materiale marrone, "panciuto", simile a quello delle stelle filanti che partiva da sotto la capocchia e ne copriva i 2/3 della lunghezza.
azzò sn magici..
http://www.bascoamaranto.it/images/fiammiferi%20antivento.jpg
No, sono ricoperti per 2/3 da una grande quantità di zolfo... praticamente hanno la capocchia molto più grande di quelli normali che si spenge solo se la bagni.
:mbe: ma esistono davvero o ci state prendendo x il culo?
Non si chiamano ANTIvento??? (e non CONTROvento???) :mbe: :mbe: :mbe:
Io li usavo per andare a pescare... c'erano due o tre posti dove andavo in cui c'era sempre vento e con quelli mi potevo accendere le sigarette tranquillamente!
ora non pesco/fumo più!
ma quanti ricordi!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Northern Antarctica
26-05-2005, 14:34
Esistono (o esistevano) davvero! Con tanto di contrassegno "controvento" dei Monopoli di Stato, li faceva la Saffa di Magenta (MI).
A casa ne ho una confezione, gialla, quasi piena e con ancora il sigillo attaccato, magari stasera la scandisco e la posto :) :D
La prima che hai detto, ti ho pure postato la foto. Ciao! ;)
Daniele19
26-05-2005, 20:05
ma quanto costano? :fagiano:
se c'è un pò di vento con l'accendino prima di accendere una sigaretta mi ci vuole mezzora .... :p
cmq esistono pure dei comodi accendini antivento..
questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=15503&item=6181415227&rd=1&ssPageName=WDVW) è una grossa tamarrata.. ma per farti vedere che esiste veramente :D
Beelzebub
26-05-2005, 20:19
:rotfl:
ma quanto costano? :fagiano:
se c'è un pò di vento con l'accendino prima di accendere una sigaretta mi ci vuole mezzora .... :p
Ti sconsiglio di accendere le sigarette coi fiammiveri antivento... altrimenti la prima metà saprà di zolfo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.