View Full Version : Patch Doom3 1.3 EAX 4.0
pierluigip
25-05-2005, 12:26
e' uscita !
http://www.ggmania.com/?smsid=18850
se ho capito bene bisogna scaricare i driver solo se si una audigy2 , per chi ha una audigy funzia ?
ho messo il topic nel threat ufficiale
Zodd_Il_nosferatu
25-05-2005, 12:49
e' uscita !
http://www.ggmania.com/?smsid=18850
se ho capito bene bisogna scaricare i driver solo se si una audigy2 , per chi ha una audigy funzia ?
ho messo il topic nel threat ufficiale
aleeeeee... ho messo i driver beta della audigy 2 proprio giorni fa e ora provo sta patch :D
TheRipper
25-05-2005, 12:52
Ditemi come va l'Eax 4.0 con Doom3 che casomai mi compro una Audigy 2 :D
Zodd_Il_nosferatu
25-05-2005, 13:21
chiede la cd key O_O io l'ho messa ma nn mi entra tutta...
cioè la cd key non è così? xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xx ??
eppure nn mi entra la prima parte! :muro:
faraone_ufo
25-05-2005, 13:26
aleeeeee... ho messo i driver beta della audigy 2 proprio giorni fa e ora provo sta patch :D
Guarda che sono già fuori i driver NON beta con supporto allo standard audio di doom3 per la audigy 2 ;)
chiede la cd key O_O io l'ho messa ma nn mi entra tutta...
cioè la cd key non è così? xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xx ??
eppure nn mi entra la prima parte! :muro:
Leva i trattini... ;)
Zodd_Il_nosferatu
25-05-2005, 13:33
Guarda che sono già fuori i driver NON beta con supporto allo standard audio di doom3 per la audigy 2 ;)
LINK? :eek:
Zodd_Il_nosferatu
25-05-2005, 14:08
link plssssssssss
faraone_ufo
25-05-2005, 17:04
www.sounblaster.com -> support -> download .............e via dicendo fino a scegliere la propria scheda
i driver sono del 12 maggio 05
questo è quanto modificano i nuovi driver
-------------------------------------------------------------------------
Creative Sound Blaster Audigy2 and Audigy2 ZS Driver Update 1.84.55
SBA2-WEBUP-W9-LB
This web download combines the fixes and enhancements from previous driver updates for your Creative Sound Blaster Audigy®2 and Audigy®2 ZS series internal audio device.
Fixes:
SBA2_PCWDRV_LB_1_84_55.exe (Released on 9 Dec 04)
* Enables Digital Rights Management support
EAX4DRV_AUDIGY2_1_84_50.exe (Released on 29 Jul 2004)
* Resolves the issue of the computer not responding when the phone cable is disconnected from the modem while an Internet connection is being established
SBA2_WEBUP_PCWDRV_1-84-40.exe (Released on 29 Mar 2004)
* Ensures THX® Setup Console does not reset to default values when launched
* Removes noise and distortion when using THX Setup Console
* Synchronizes settings between EAX® ADVANCED HD™ and Creative Graphic Equalizer
* Enables MIDI device name display in both Windows® Multimedia Device and SoundFont® Bank Manager
* Enables activation of imported EAX effect presets
* Resolves the audio mute issue when certain EAX effect presets are activated
* Restores system functionality when searching backwards or forwards while playing DTS®-encoded audio CDs on an external DVD player, with audio routed through your audio device
* Enhances the performance of PC games that use native OpenAL API extensions
Requirements:
* Microsoft® Windows® XP Service Pack 2 (SP2) or Windows 2000 Service Pack 4 (SP4)
* Creative Sound Blaster Audigy 2 or Audigy 2 ZS series internal audio device
* EAX 4.0 ADVANCED HD Driver Update (SBA2_EAX4DRV_031031.exe Released on 19 Nov 2003) for Sound Blaster Audigy 2 and Audigy 2 ZS installed
Note:
* Do not install this update for Sound Blaster Audigy 2 Value, external USB Sound Blaster® or PCMCIA Sound Blaster audio devices.
-------------------------------------------------------------------------
Credo e spero siano questi. In effetti però non richiamano esattamente il supporto come descritto nei beta:
Provides full OpenAL / EAX ADVANCED HD support when used with the DOOM 3(tm) 3 1.3 patch.
Li provo e vi dico se cambia qualcosa
CIAO!!! :D
Zodd_Il_nosferatu
25-05-2005, 17:39
ho provato ad istallare i driver audio del 12 su quelli beta... mi dice che sono gia aggiornati...
come faccio a disattivare i driver audio senza togliere i programmini? :muro:
da quello che ho capito i driver del 12 maggio nn sono altro che un insieme dei migliori driver che sono usciti in precedenza... quindi i beta sono i + nuovi... basta andare a vedere anche con dxdiag...
ho provato questa patch con gli ultimi driver creative per la audigy 2
e devo dire che l'audio adesso è a dir poco fantastico.... :D
giocando a doom3 gia mi cagavo sotto...
adesso è una cosa tremenda :eek:
sento rumori provenire da tutti i lati....
Maxcorrads
29-05-2005, 08:24
In download! :) :cool:
Mamma mia ragazzi!!!
L'ho provata adesso,questa patch è una figata pazzesca! :sofico:
Ragazzi con l'eax è davvero terrificante...
Dubito che si riesca davvero a resistere... Le voci nei corridoi davvero mettono un'impressione incredibile...
C'è il rischio che poi davvero presi dalla suggestione le si sentano anche dentro casa...
:D
Pazzesco...
Hai sentito che roba i rantoli degli zombi? :eek:
Da accapponare la pelle :D
faraone_ufo
31-05-2005, 07:54
Io li ho provati con gli ultimi ufficiali, ed il cambiamento c'é stato di brutto ugualmente (i prossimi che mi dicono che l'audio integrato è la stessa cosa li fucilo!!! :D , bellisimi i riverberi ambientali nelle caverne ad esempio). Probabilmente con i Beta si sente ancora meglio (qualcuno ha provato entrambi?)
Ottimo anche il guadagno in termine di fps, di media (ad occhio) 5-7 frame in più. FICO!! :sofico: :cool:
Io li ho provati con gli ultimi ufficiali, ed il cambiamento c'é stato di brutto ugualmente (i prossimi che mi dicono che l'audio integrato è la stessa cosa li fucilo!!! :D , bellisimi i riverberi ambientali nelle caverne ad esempio). Probabilmente con i Beta si sente ancora meglio (qualcuno ha provato entrambi?)
Ottimo anche il guadagno in termine di fps, di media (ad occhio) 5-7 frame in più. FICO!! :sofico: :cool:
Anche io ho guadagnato dai 5 ai 10 fps... Questo per chi dice che l'audio accelerato non serve... Ora questo gioco IMHO si posiziona un gradino sopra tutti gli altri come audio, che già era stupefacente prima, ora ha dell'incredibile.
E questo effetto me lo fa con delle cuffie stereo, non voglio immaginare con delle 5.1 serie...
(Unico appunto, ho provato a caricarmi una mappina multiplayer in RoE, e li l'audio andava e veniva... e c'era costantemente un rumore di fondo tipo turbina... mi sa di piccolo bug, perche in SP non ce ne e' neanche l'ombra...)
faraone_ufo
31-05-2005, 09:05
E questo effetto me lo fa con delle cuffie stereo, non voglio immaginare con delle 5.1 serie...
Io ho le cuffie Medusa 5.1 -> :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: La spazialità del suono diventa incredibilmente fantasticamente e impressionalmente incredibile :D
Non ho ancora comprato ROE, me lo gusterò con tutti questi effettazzi!!!!
Comunque il proc scaricato dalla gestione dell'audio 5.1 per questi gioconi consente sempre di guadagnare qualcosa (e non ho un proc scamuzzo....), anche in Far Cry succede la stessa cosa. Per non parlare poi della qualità...
enry2772
31-05-2005, 10:57
amici mi aiutate non riesco ad inserire il codice da qiando ho installato la patch 1.3 anche levando i trattini mi dice sempre codice non valido......... :cry:
Non ho capito...devo scaricare questa patch oppure mi basta aggiornare i drivers della audigy?
Devi aggiornare i driver e poi installare la patch,of course :D
amici mi aiutate non riesco ad inserire il codice da qiando ho installato la patch 1.3 anche levando i trattini mi dice sempre codice non valido......... :cry:
è backup vero???? cmq devi disattivare la connessione o se hai norton devi toglegli la possibilita di far connettere doom3.exe a internet se no va sul server e ti da la cdkey nn valida. :D
cmq ho istallato stà patch e i driver....o mio di è spaventoso!!!!!
1 domanda si può togliere il limite a 60fps?
2 si può mettere l'antialiasing a + di 4 senza fagli abbassare la risoluzione?
Per sbloccare gli fps devi inserire il comando
com_fixedtic 1
Per l'AA...ma che cavolo di vga hai che lo vuoi alzare a più di 4X!!?:eek:
dopo aver istallato la patch noto dei rallentamenti strani cioè i frame 50-60 ma c'è uno strano rallentamento qualche consiglio???
Alura...
1. il "pacchetto" del 12 maggio 2005 Driver Update 1.84.55 in realtà contiene driver "vecchi" (è solo una rifacimento del pacchetto)
Gli ultimi driver in versione beta e pienamnete compatibili con doom3 sono questi
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=72113
http://files.creative.com/manualdn/Drivers/AVP/8674/0x12B2848E/SBA2_BETADRV_US_2_05_0000.exe
Infatti nel readme: Provides full OpenAL / EAX ADVANCED HD support when used with the Doom 3 1.3 patch, including EAX 4.0 support for the new “Resurrection of Evil” expansion pack.
Se usate altri driver avrete instabilità/prestazioni peggiori! ;)
2. Per attivare l'EAX e il supporto al 6.1 o 7.1 dovrete in ogni caso editare manualmente il file doomconfig.cfg e mettere a "1" i seguenti valori:
You must also change these values in doomconfig.cfg to "1"
seta s_useEAXReverb "1"
seta s_useOpenAL "1"
Non so quindi come abbiano fatto molti di voi ad udirei miracolosi cambiamenti senza aver fatto quanto sopra! :p
TheRipper
31-05-2005, 21:38
Alura...
Non so quindi come abbiano fatto molti di voi ad udirei miracolosi cambiamenti senza aver fatto quanto sopra! :p
Io lo so!
http://www.poster.net/placebo/placebo-band-6500086.jpg
:D
Io l'ho provato solo con ROE,e aggiornati i driver e messa la patch avevo fra le opzioni audio la possibilità di impostare l'Eax 4..con il gioco base non ho provato.
Se vuoi più tardi ti dico anche dettagliatamente che driver ho messo,ora vado a mangiare qualcosa:)
Io l'ho provato solo con ROE,e aggiornati i driver e messa la patch avevo fra le opzioni audio la possibilità di impostare l'Eax 4..con il gioco base non ho provato.
:mbe:
Ma dove l'hai trovata l'opzione, nel gioco?!
A me non appare né in Doom3 né in Roe... per questo ho modificato manulamente il file...
I driver che ho io e che sono stati fatti creative appositamente per doom3 sono la versione 5.12.31.1100 (da gestione periferiche, hardware, proprietà sb audigy2 zs,...)
http://mantes.altervista.org/eax4.jpg
Ho reinstallato i driver (avevo quelli moddati) mettendo dal sito creative:
Aggiornamento driver EAX 4.0 ADVANCED HD per Creative Sound Blaster Audigy 2/Audigy 2 ZS (13.57 MB) 19 nov.03
Aggiornamento dei driver Sound Blaster Audigy 2 e Audigy 2 ZS 29 Jul. 04
Creative Sound Blaster Audigy 2 and Audigy 2 ZS series Beta driver with OpenAL support 19 nov. 03
Poi ho installato la patch
:)
ragazzi mi stò divertendo un mondo con quest'audio!!!!!!!
evvaiiiiiiiii!!!a me cmq esce sia a doom3 che a roe nelle opzioni eax 4.0 nn so come mai a voi no cmq è fantastico!!!
disinstallando bene i driver creative precedenti (ci ho impiegato una buona mezz'ora), installando il pacchetto del 12 maggio, e installando la patch 1.3, il gioco mi da la possibilità di attivare EAX 4.0 e gli effetti si sentono eccome
bYeZ!
:eek: :eek: :eek:
.... perché io non ho quell'opzioneeeeee!!!??? :cry:
Tra l'altro i driver "vecchi" ovviamente non me li fa più installare dicendomi che sono già presenti nel sistema driver più aggiornati... :rolleyes: :muro:
Raven io non installerei i beta....
Preferisco installare i normali....mi sa che forse hai sbagliato te qualcosa...
boooh... il problema è che non posso reinstallare quelli "vecchi"! :cry:
Dovrei disintallare TUTTO il pacco della audigy 2 ZS, visto che non trovo l'opzione per disintallare solo i driver... :muro:
Installazione applicazioni e togli tutti gli applicativi.
Modalità provvisoria e secchi e disinstalli i driver dal gestione risorse di XP.
Prima di perdere MILLEMILA anni nella reinstallazione dei driver creative... non è che qualcuno di voi a cui il gioco funziona correttamente gentilmente mi passa il file doomconfig.cfg?! ;)
basta zipparlo e metterlo come allegato ad un post...
Grassssie! :D
hellshock
01-06-2005, 11:47
non ci crederete ma questo post è stata una manna dal cielo per me.
premetto che ho come sistema un audigy2 e un creative inspire 5700 digital ( la bomba ) solo che mi dava dei problemi con splintercell chaos theory beh la cassa centrale gracchiava in gioco e facendo la prova delle casse, quella centrale e le posteriori erano molto basse come suono.
installando i drivers beta.....mi sono spariti tutti i problemi, adesso funziona splintercell e dovrebbe funzionare anche doom3 con l'audio spaziale che provo dopo...
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh torno a godere... :D :D
Prima di perdere MILLEMILA anni nella reinstallazione dei driver creative... non è che qualcuno di voi a cui il gioco funziona correttamente gentilmente mi passa il file doomconfig.cfg?! ;)
basta zipparlo e metterlo come allegato ad un post...
Grassssie! :D
Ho problemi con questo forum,non mi fa inserire né smile né allegati né foto o link,devo inserire manualmente i tag,ma per gli allegati non so come si faccia.
Se mi dai l'indirizzo e-mail te lo mando.
raven(chiocciolina)hwupgrade.it ;)
Raven,vuoi quello di Roe o quello di Doom3?
Basta quello di doom... è giusto per vedere se sono state inserite voci per l'eax che io non ho...
Raven comunque se non vuoi disinstallare tutto,nel cd dei driver dell'audigy c'è il programma CTZAPXX.EXE che serve per disinstallare completamente i driver,ma a quanto mi ricordo disinstalla solo quelli lasciando le applicazioni al loro posto (almeno a quanto mi ricordo dall'ultima volta che l'ho usato...ma potrei anche sbagliarmi quindi prova a tuo rischio e pericolo :p)
Allora:
- Grazie 1000 per il file! Praticamente il menu EAX non fa altro che abilitare quelle 2 opzioni che dicevo di modificare manualmente, per cui alla fin fine non mi cambia nulla..
- Provato a disinstallare tutto e rwinstallare i driver della sb 2 ZS (diverse versioni) ma nulla da fare... a questo punto mi sa che è un problema del gioco (che però non reinstallerò)... strano però perché avevo fatto un'installazione pulita "ad hoc"...
Amen! :p
Infatti,l'importante è che si riesca ad abilitare,in un modo o nell'altro :)
sgrisol@verklok
02-06-2005, 12:18
confermo che su audigy 1 con patch eax 4.0 uscita anni fa va benissimo :D
Qualche esperto sa se sulla SbLive c'è la possibilità di attivare (anche parzialmente) l'EAX? Ho cercato in rete per qualche driver modificato ma non trovo nulla...
narnonet
09-06-2005, 11:08
Per avere l'EAX 4.0 in DOOM III devo installare la PATCH 1.3, e fin qui ci sono...
poi devo aggiornare la mia AUDIGY 2 ZS:
- MA DEVO INSTALLARE SOLO L'UTIMA PATCH UFFICIALE USCITA o serve anche la patch non ufficiale che era uscita poco prima?????
il problema è che non vorrei installare patch o driver beta che mi sconquassino il pc.
CIao
O installi l'aggiornamento beta o quello ufficiale,io ho installato quello beta (per errore e ora non mi fa aggiornare a quello ufficiale dicendomi che ho già i driver aggiornati) e mi trovo bene:)
Per avere l'EAX 4.0 in DOOM III devo installare la PATCH 1.3, e fin qui ci sono...
poi devo aggiornare la mia AUDIGY 2 ZS:
- MA DEVO INSTALLARE SOLO L'UTIMA PATCH UFFICIALE USCITA o serve anche la patch non ufficiale che era uscita poco prima?????
il problema è che non vorrei installare patch o driver beta che mi sconquassino il pc.
CIao
Io ho un'audigy2 e mi e' bastato mettere la patch 1.3 per abilitare l'eax4 senza installare altro(non ho gli ultimi driver ma i precedenti)!!
Il tutto funge senza prob.... :) :)
faraone_ufo
10-06-2005, 07:52
Per funzionare funzia senza problemi, con i driver beta però si ha il pieno supporto hardware a quando dicono:
In order for the new Doom 3 EAX patch to work, you will need to first install a beta Sound Blaster driver. Note that this is an unsupported beta driver for the Audigy 2/Audigy 2 ZS series and Audigy 4 Pro audio cards.
http://soundblaster.com/Gaming/doom3/?downloadtypedesc=12
altrimenti la stessa creative non indicherebbe di scaricare i beta se già ci sono gli ufficiali. ;)
p.s.: anch'io ho comunque messo gli ultimi ufficiali, aspetto quelli certificati anche per doom3, poi acquisterò l'espansione, e mi godrò al massimo il tutto (l'espansione è stata modellata a pennello per sfruttare l'EAX 4 HD)
For the new Doom 3 expansion pack "Resurrection Of Evil", we take it to the next level. Each map has been designed with EAX 4.0 multi-environment technology for the ultimate audio experience!
CIAO! :D
heavymetalforever
10-06-2005, 18:15
Ciao raga,
oggi l'ho installata è impressionante, ho una Audigy 1 con sistema casse 5.1. Ho i driver per Eax 4.0 ovviamente, sebbene la creative li certifichi dalla audigy 2 in poi vanno bene anche sulla 1.
Doom 3 è veramente spettacolare, non pensavo veramente ad un cambio così radicale dell'audio...e invece ti senti veramente avvolto dal terrore.
Tra l'altro ho pompato un po' su il volume... così il vicinato si terrorizza con me.
Patch che ci voleva... non capisco sinceramente perchè non abbiano sfruttato sin da subito l'EAX 4.0 (che mi sembra che ci fosse all'uscita di Doom 3).
Mi sa che lo rigiochero' tutto solo per questo motivo.
Byez !
narnonet
10-06-2005, 19:45
OK grazie a tutti delle info..
adesso devo ruiscire a procurarmi DOOM 3 con espansione....
e poi la mia casa incomincierà a tremare con le GIGAWORKS 7.1 :D
Ciao
erfinestra
11-06-2005, 08:26
Domanda: non ho capito se è necessario acquistare l'espansione ROE, o l'eax 4 funziona anche solo con Doom3 1.3 :confused:
Domanda: non ho capito se è necessario acquistare l'espansione ROE, o l'eax 4 funziona anche solo con Doom3 1.3 :confused:
basta solo doom3 con patch 1.3
ciao
erfinestra
13-06-2005, 23:25
basta solo doom3 con patch 1.3
ciao
Grazie. Non vorrei spendere altri soldi per un gioco che non mi è piaciuto granchè :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.