RaouL_BennetH
25-05-2005, 13:05
:muro:
poi ancora
Allora, ho 14 textbox su un form, attraverso il quale inserisco dei dati in un db mysql. Bene, primo scoglio superato, se ad esempio avevo un cognome con l'apostrofo....ho agito cosė:
for x = 0 to 14 'le mie textbox
if InStr(textbox(x).text, "'") then
replace(textbox(x).text, "'", "\'")
end if
next x
poi, i dati scritti sul form li inserisco direttamente con "INSERT INTO" etc....
ora, il problema lo ho quando:
Devo modificare i dati presenti di un record es.:
Cognome: Benneth
Nome: RaouL
Stato di Nascita: Egitto
modificando per esempio: BennetH con B'enneth...
Ora, credevo mi bastasse semplicemente inserire il codice di sopra anche per la clausola Update, ma giustamente, funziona solo nel caso in cui in un record precedentemente inserito non vi siano singoli pedici. Come sbroglio questa matassa?
Thx.
RaouL.
poi ancora
Allora, ho 14 textbox su un form, attraverso il quale inserisco dei dati in un db mysql. Bene, primo scoglio superato, se ad esempio avevo un cognome con l'apostrofo....ho agito cosė:
for x = 0 to 14 'le mie textbox
if InStr(textbox(x).text, "'") then
replace(textbox(x).text, "'", "\'")
end if
next x
poi, i dati scritti sul form li inserisco direttamente con "INSERT INTO" etc....
ora, il problema lo ho quando:
Devo modificare i dati presenti di un record es.:
Cognome: Benneth
Nome: RaouL
Stato di Nascita: Egitto
modificando per esempio: BennetH con B'enneth...
Ora, credevo mi bastasse semplicemente inserire il codice di sopra anche per la clausola Update, ma giustamente, funziona solo nel caso in cui in un record precedentemente inserito non vi siano singoli pedici. Come sbroglio questa matassa?
Thx.
RaouL.