PDA

View Full Version : Problemi driver xp2 prof sp2

mat81bo
25-05-2005, 10:47
Ciao Ragazzi,
innanzitutto vi devo dire che i problemi che riscontro sono veramente strani!!!
Bhè diciamo anche che nn sono un gran smanettatore dei sistemi amd con new tecnologie! :muro:
Allora il mio computer è:

Case Staker+ 10 ventole aggiuntive :D
Cooler master 3xfun color 500W
Amd 4000+ 939
ventola Zalman model (nn ricordo)
Asus a8n-e sock 939 pci-e
512x2 ddr 400mhz extreme low latency 3200LL
hd W.D. raptor sata 36gb 10krpm
x850xt Gecube 256mb ddr3
audigy 2
ecc ecc :D

Innanzitutto c'è da dire che durante l'installazione non mi ha chiesto driver per il sata disk ( ho provato cmq con il poratile a creare il disco che cmq mi da un errore e nn va avanti) ... cmq ha preso quelli di Windows? Vedremo!
Cmq dopo l'installazione del S.O con win xp professional + SP2 e tutti gli aggiornamenti... Ho installato l'ultima versione dei driver ati catalyst della scheda video, al riavvio mi dava problemi con la console con errore " cli.exe" x due volte e se tentavo di aprire la console dava errori nn aprendosi.
Tolto il driver e inserito quello del cd in dotazione nn ho avuto altri tipi di problemi ma sicuramente nn è uno dei + aggiornati ( versione adesso nn ricordo poichè sono al lavoro! :( ).
Fatto ciò ho installato il macaffè vers.8.0 con aggiornamento via internet.
Successivamente installati tutti i driver contenuti nel cd della scheda madre.
Adesso in gestione--> gestione periferiche e tutto installato correttamente.
Mi sono accorto che 1 volta su 3 il pc va in rete (da dire che ho fastweb flat e nel momento che accedo al S.O. entra subito in rete senza passw o altro), sembra che il cavo nn prenda il collegamento però sul portatile va benissimo!! (provato 10 riavvii!) e a volte sul pc funziona cambiando semplicemente il cavo (ne ho 2 attaccati all'hub)... !!!!!!!??????

0) Provato stress video counter strike HL2: score 189,9
1) Provato 3dmark 2005 con score 5880... fa schifo!
2) Provato a installare hdtune o hd tach per monitorare hd e ho notato che lo marca come ultra dma ata 133 e giustamente ha un sequential read speed + alto solo di 10 mb/s rispetto ha un semplicissimo maxtor da 120 gb con 8mb di cache ovvero 64 mb/s come punta massima.
3) Non capisco la rete perchè vada solo 1 volta su 3 riavvii... nn è che è qualche driver che faccia storie con la rete?
4) La mia scheda supporta il catalyst nuova versione ??? Oppure si sono mai presentati questi tipi di problemi?
5) Vorrei capire se è possibile un overclock e come farlo dato che la mia scheda madre ha nel bios un settaggio per overclockaggio automatico... ma a volte mi va a scatti il s.o settandolo di poco.
6) Inoltre ogni tanto mi si disattiva il mouse soprattutto quando gioco!!!! ( razor diamondback usb!) :mc:
7) Esistono dei driver per il mio raptor sata 10000 rpm e anche per il sata 7400 maxtor 250 gb?

Grazie a tutti della pazienza... attendo qualche riscontro a ciò che ho scritto!
GRazzzzzzzzz :help:
:D

belin
25-05-2005, 23:58
0) Provato stress video counter strike HL2: score 189,9
1) Provato 3dmark 2005 con score 5880... fa schifo!
2) Provato a installare hdtune o hd tach per monitorare hd e ho notato che lo marca come ultra dma ata 133 e giustamente ha un sequential read speed + alto solo di 10 mb/s rispetto ha un semplicissimo maxtor da 120 gb con 8mb di cache ovvero 64 mb/s come punta massima.
3) Non capisco la rete perchè vada solo 1 volta su 3 riavvii... nn è che è qualche driver che faccia storie con la rete?
4) La mia scheda supporta il catalyst nuova versione ??? Oppure si sono mai presentati questi tipi di problemi?
5) Vorrei capire se è possibile un overclock e come farlo dato che la mia scheda madre ha nel bios un settaggio per overclockaggio automatico... ma a volte mi va a scatti il s.o settandolo di poco.
6) Inoltre ogni tanto mi si disattiva il mouse soprattutto quando gioco!!!! ( razor diamondback usb!) :mc:
7) Esistono dei driver per il mio raptor sata 10000 rpm e anche per il sata 7400 maxtor 250 gb?
0) ottimo
1) ottimo punteggio in linea con le vga come la tua...
2) :mbe:
3) non credo, ma sicuramente non è colpa della vga
4) supporta tutti i Catalyst presenti e futuri
5) overcloccare è sempre possibile, ma inutile sulla migliore vga del momento
6) credo sia un problema del mouse, avevo sentito qualcosa in giro
7) :boh:

...ciao!