PDA

View Full Version : Tiscali vs Alice

Alfabeto
25-05-2005, 11:13
Per la connessione a 4 Mbit quale dei due gestori è il migliore secondo voi calcolando che saro' connesso 24 h su 24 h??

RedSky
25-05-2005, 11:30
se sei in shared access con Tiscali è ottima a quanto dicono se sei in ull và a fortuna.

Io ho Alice 4mbit da più di un mese ed è eccezionale, cmq Tiscali ha il vantaggio di avere anche un upload + alto mi pare :)

losqualobianco
25-05-2005, 11:36
Per la connessione a 4 Mbit quale dei due gestori è il migliore secondo voi calcolando che saro' connesso 24 h su 24 h??

Discorso generale:

Se sei coperto da reti proprietarie (FW, libero e tiscali) sono le scelte da preferire, i parametri su cui in genere prevalgono sono: banda, latenza e costo.

Se non sei coperto da reti proprietarie Alice è probabilmente il miglior prodotto a cui puoi accedere.

Alberto_y
25-05-2005, 12:05
Tra l'altro a 29€ Tiscali se sei coperto dalle loro linee offre 6mbit/640k e non 4 Mbit!;)
Io ci sto facendo un pensierino anche perchè potrei staccare Telezozz

REPERGOGIAN
25-05-2005, 12:48
se sei in shared access con Tiscali è ottima a quanto dicono se sei in ull và a fortuna.

:confused:

sia shared access che ull sono ottimi per la banda
è il wholesale che pecca

Io ho Alice 4mbit da più di un mese ed è eccezionale, cmq Tiscali ha il vantaggio di avere anche un upload + alto mi pare :)

tiscali, per chi è coperto dalla rete, ha + upload ed è in fast ed è 6 mega
assolutamente superiore in tutto ad alice 4 mega

la 4 mega che darà tiscali è uguale alla 4 mega di telecom e
sarà per i wholesale
cioè quelli nn coperti dalla sua rete(inserisci il numero di tel sul sito tiscali e controlla)
ed io nn la farei....

se dovessi fare una 4 mega in wholesale
farei alice

Camel
26-05-2005, 00:06

sarà per i wholesale
cioè quelli nn coperti dalla sua rete(inserisci il numero di tel sul sito tiscali e controlla)
ed io nn la farei....

farei alice

Quoto alla grande!!! Sei non raggiunto dalla rete tiscali evita di fare abbonamenti con loro!!! :mad: :mad: :mad:

Alfabeto
26-05-2005, 13:09
grazie per le risposte.

Purtroppo sono coperto solo da Telezozz

Miky Xp+
26-05-2005, 17:41
Come faccio a sapere se sono con la loro rete?
Ho controllato il mio num su Tiscali.it e chiamato il loro num e mi dicono che al max ho la 4mega. Che vuo dì?
Se non sono con la loro rete che succede? Il costo comunque sulla 4mega è sempre di 10€ in meno al mese...

onesky
26-05-2005, 18:19
Come faccio a sapere se sono con la loro rete?
Ho controllato il mio num su Tiscali.it e chiamato il loro num e mi dicono che al max ho la 4mega. Che vuo dì?
Se non sono con la loro rete che succede? Il costo comunque sulla 4mega è sempre di 10€ in meno al mese...

non sei coperto

rafely
26-05-2005, 18:51
Chiedo scusa. Tutti dicono di non avventurarsi con altri operatori se non si è raggiunti dalle loro reti e quindi sottoscrivere in questo caso Alice. Io vorrei sapere, perchè? c'è una motivazione tecnica? Sono raggiunto solo da telecom e dovendo scegliere tra Tiscali 4 Mega a 29,95 € e Alice 1,2 Mega a 36,95€ (NON VOGLIO LA 4 M a 39€!!) dovrei preferire Alice? Se si qualcuno può aiutarmi a capire perchè fra l'altro devo regalare 7€ in più a Telecom? Grazie

REPERGOGIAN
26-05-2005, 19:04
perchè la 4 mega, tiscali, la compra da telecom

e se telecom è bastarda, privilegia le sue di 4 mega

capito?
quindi meglio nn rischiare
se devi fare una 4 mega
falla con telecom

poi magari va benissimo anche la 4 mega tiscali
per adesso nn ci sono testimonianze

Attaccabrighe
26-05-2005, 19:45
Se fai la 4 Mbit di tiscali è a tuo rischio e pericolo. Purtroppo politiche aziendali assolutamente errate di Tiscali :muro: hanno privilegiato i bassi costi rispetto alla qualità. Questo ha portato ad avere collegamenti adsl a banda assolutamente insufficiente. Si è creata una cattiva pubblicità che neppure adesso riesce a scrollarsi di dosso nonostante l'ottima qualità del servizio offerto dove tiscali arriva con le sue linee in shared access.

TheBigBos
26-05-2005, 20:01

sia shared access che ull sono ottimi per la banda
è il wholesale che pecca

tiscali, per chi è coperto dalla rete, ha + upload ed è in fast ed è 6 mega
assolutamente superiore in tutto ad alice 4 mega

sarà per i wholesale
ed io nn la farei....

farei alice

Se fai Alice non prendi la wholesale :D :D

REPERGOGIAN
26-05-2005, 20:32
si, ho scritto male :)

Camel
26-05-2005, 22:25
Chiedo scusa. Tutti dicono di non avventurarsi con altri operatori se non si è raggiunti dalle loro reti e quindi sottoscrivere in questo caso Alice. Io vorrei sapere, perchè? c'è una motivazione tecnica? Sono raggiunto solo da telecom e dovendo scegliere tra Tiscali 4 Mega a 29,95 € e Alice 1,2 Mega a 36,95€ (NON VOGLIO LA 4 M a 39€!!) dovrei preferire Alice? Se si qualcuno può aiutarmi a capire perchè fra l'altro devo regalare 7€ in più a Telecom? Grazie

Lascia perdere, spendi pure le tue 10€ in + con telecom, con tiscali li spenderesti in medicine!!!! :D :D :D :D