Stefano_Trento
25-05-2005, 10:25
Salve,
ho bisogno dei consigli di qualche di pił esperto di me (non che ci voglia molto :p )
PREMETTO: ho qualche esperienza a livello hardware, ma niente di trascendentale.
Diciamo pił il classico "smanettone" che altro.
Mi voglio comprare un nuovo PC, ma invece di prendere quelli gią preparati o farmeli personalizzare dal negozio per risparmiare due lire voglio comprarmi tutto via internet.
La configurazione che ho scelto per il momento é:
Scheda madre: M/B Asus A8N-E Skt939 nForce4 Ultra FSB2000 PCI-e16x DDR Dual Ch. S-ATA 3Gb/s RAID Audio Gb-Lan Atx Retail,
Processore: AMD Athlon 64 3000+ core Venice soket 939 Box,
Scheda video: Vga Sparkle GeForce 6600GT 128MB DDR3 500MHz 128bit PCI-Express SLI HDTV DVI Retail,
RAM: 2 Memorie GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400, CAS 2.5, packaging retail box
E dovrei spendere sui 550 euro..
Case, masterizzatore, hard disk etc.. li riciclo dal vecchio PC per il momento.
Il problema principale č:
Come si monta il processore sulla scheda madre ?
Intendo, step-by-step..
Perchč mentre altre operazioni le ho effettuate senza problemi su altri PC (montaggio hard disk, schede video, bla, bla, bla..) il processore mi manca.
Pasta conduttrice, dissipatore..
Perchč vorrei evitare di fare esperimenti e bruciare un Athlon 64..
Qualcuno ha suggerimenti/links a riguardo ?
ho bisogno dei consigli di qualche di pił esperto di me (non che ci voglia molto :p )
PREMETTO: ho qualche esperienza a livello hardware, ma niente di trascendentale.
Diciamo pił il classico "smanettone" che altro.
Mi voglio comprare un nuovo PC, ma invece di prendere quelli gią preparati o farmeli personalizzare dal negozio per risparmiare due lire voglio comprarmi tutto via internet.
La configurazione che ho scelto per il momento é:
Scheda madre: M/B Asus A8N-E Skt939 nForce4 Ultra FSB2000 PCI-e16x DDR Dual Ch. S-ATA 3Gb/s RAID Audio Gb-Lan Atx Retail,
Processore: AMD Athlon 64 3000+ core Venice soket 939 Box,
Scheda video: Vga Sparkle GeForce 6600GT 128MB DDR3 500MHz 128bit PCI-Express SLI HDTV DVI Retail,
RAM: 2 Memorie GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400, CAS 2.5, packaging retail box
E dovrei spendere sui 550 euro..
Case, masterizzatore, hard disk etc.. li riciclo dal vecchio PC per il momento.
Il problema principale č:
Come si monta il processore sulla scheda madre ?
Intendo, step-by-step..
Perchč mentre altre operazioni le ho effettuate senza problemi su altri PC (montaggio hard disk, schede video, bla, bla, bla..) il processore mi manca.
Pasta conduttrice, dissipatore..
Perchč vorrei evitare di fare esperimenti e bruciare un Athlon 64..
Qualcuno ha suggerimenti/links a riguardo ?