PDA

View Full Version : Clonare l'hard disk

nathanx
25-05-2005, 08:27
Devo clonare il mio HD su un altro HD identico.
Appena comprato il nuovo HD, ho fatto l'operazione con Ghost 9 ita, tutto è andato alla perfezione.
Ieri, dovevo riaggiornare l'hard disk e ho ripetuto l'operazione, ma ho notato che non ha formattato il secondi HD come è accaduto la prima volta ( era nuovo )ma lo ha sovrascritto.
Operazione completata senza errori, purtroppo quando ho collegato il nuovo Hd come master al pc, Win2k si avviava, ma si bloccava prima del log-in con un messaggio di questo tipo "Limited virtual memory".
E da qui l'impossibilità di accedere ad ogni comandi di Windows.
Facendi ricerche varie ho scoperto che il problema è legato all'unita del drive che in questo caso sembra non sia "C" ma "K", cioè quella dell'HD impostato come slave al momento della copia.
Ho provato varie impostazioni all'interno di Ghost, riformattare l'HD da Win, riformattare normalmente, installare una copia pulita di Win e rifare il Ghost ma niente, sempre lo stesso errore!!!
Adesso pensavo di provare con Drive Image...
Qualche consiglio?

jedy48
25-05-2005, 11:05
hai provato all'interno di Ghost a togliere la spunta alla voce ripristina come nel disco originale? xchè altrimenti ti dà degli errori x forza, non lo vede come quello originale xchè non lo è....

nathanx
25-05-2005, 12:47
Già provato...stesso discorso.
Ma come mai Drive Image 7 ( che mi da errore! :cry: ) è praticamente identico a Ghost 9?

jedy48
25-05-2005, 13:00
bhè, la Power Quest è stata acquistata dalla Symantec.....

MM
25-05-2005, 13:34
Io ho rinunciato ad usare Ghost 9, che mi pare veramente poco affidabile, continuo ad usare la versione precedente

OverClocK79®
25-05-2005, 13:54
io uso l'ottimo ACRONIS TRUE IMAGE 8
se lo provi nn tornerai + a ghost :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

l.zanna
25-05-2005, 14:02
questi software permettono di fare l'immagine di un hd, anche a pc in funzione????
devo fare il clone dei dischi di sistema di alcuni server a lavoro....
ho provato con ghost, ma deve farlo a computer off-line...
purtroppo non posso tenere off-line questi server.....

c'è un metodo??????

nathanx
25-05-2005, 14:02

BYEZZZZZZZZZZZZ
Lo sto utilizzando giusto ora! La versione free 15gg.
Ma è normale che ci metta così tanto?
In 30 minuti è arrivato solo all' 8%... :(

jedy48
25-05-2005, 17:13

BYEZZZZZZZZZZZZ
io acquistai Acronis True Image 8, ma ultimamente mi ha dato dei problemi a ripristinare l'immagine, sotto DOS quando devi scegliere la partizione ecc.. mi si bloccava tutto e non potevo nè ripristinare nè fare altro che un reset e non mi funzionava +, le immagini sotto Windows le faceva regolarmente, ma il ripristino no, si blocca tutto, ho comprato Ghost 9.01 e x ora ( mi tocco...)funziona bene

nathanx
26-05-2005, 08:06
C'è l'ho fatta!
Dopo 'sole' 8 ore :eek: acronis ha clonato con pieno successo il mio HD! :sofico:

OverClocK79®
26-05-2005, 11:11
a volte dipende dal tipo di hdd e controller.....
ma con i PATA nn ho mai avuto prob
a volte sclera con i SATA
ma stanno sistemando.....

ghost 9 mai provato.....
mi informerò :)
(hanno migliorato l'interfaccia o è sempre la solita tossica DOS)

BYEZZZZZZZZZZZ

MM
26-05-2005, 12:10
Ghost 9 funziona anche sotto Win... peccato che al momento non sono risucito a salvare su nessun supporto ottico, se l'immagine supera la capacità del supporto e comunque le immagini fatte con Win attivo non me ne funziona una
A mio parere poi, con la storia dell'avvio da CD per le copie è pesantissimo e poco intuitivo...
Io sono tornato alla versione precedente, che funziona egregiamente e non dà questi problemi