PDA

View Full Version : Parsing JavaScript

71104
25-05-2005, 00:48
Buon... buona notte (:D) a tutti!
per caso conoscete qualche libreria sotto qualsiasi forma (preferibilmente esterna però) che permetta di incorporare all'interno di un mio programma MFC funzionalità di parsing del JavaScript? insomma, qualcosa di completamente analogo al Microsoft Script Control (non so se lo conoscete, è l'ActiveX usato da IE per il parsing non solo del JavaScript ma anche del VBScript), solo che per me sarebbe meglio evitare il componente sopra citato (al limite però dovrò usarlo) perché vorrebbe dire che nel distribuire il mio programma dovrei mettere IE tra i requisiti... d'accordo che IE c'è sempre, ma c'è chi lo disinstalla :D
grazie e ciao :)

71104
25-05-2005, 22:39
upp! nessuno? :cry:

l'interpretazione del JavaScript mi serviva per realizzare gli script della skin per il programma; non ci sono alternative? mi hanno indicato Gecko, un motore usato da Mozilla che però non ho capito che cosa fa!!! non me lo sapete spiegare in termini chiari e concisi? potrebbe andare bene nel mio caso?

l'idea iniziale era quella di creare le skin parzialmente in XML e parzialmente in JavaScript; il parser XML ce l'ho, è JavaScript il problema... :cry:

cionci
26-05-2005, 10:16
Cosa stai realizzando di bello ?
Comunque ci sono anche motori di scripting alternativi...ne avevo trovati tempo fa...

71104
26-05-2005, 13:15
Cosa stai realizzando di bello ?
Comunque ci sono anche motori di scripting alternativi...ne avevo trovati tempo fa...
conosci il Night Sun Network? www.nsn3.net
stiamo (sto :p) realizzando il messenger personalizzato del network ;)
e l'aspetto grafico per me sarà di importanza assolutamente primaria ;)

non è che per caso ti ricordi qualche nome per questi motori di scripting? considera che come ho già detto io per la skin devo utilizzare almeno due linguaggi diversi: XML lo userò sicuramente (il parser ce l'abbiamo già; è uno di mia realizzazione, assai rudimentale ma estremamente robusto ed efficiente :p), e poi mi serve un altro linguaggio di scripting: JavaScript sarebbe assolutamente perfetto...

cionci
26-05-2005, 16:18
Di questo che ne dici ?

http://www.python.org/windows/win32com/ActiveXScripting.html#InstallingtheAXScriptImplementation

71104
26-05-2005, 17:51
Di questo che ne dici ?

http://www.python.org/windows/win32com/ActiveXScripting.html#InstallingtheAXScriptImplementation
fare gli script in python? hmmm, python non lo conosco (anche se a occhio me gusta); potrebbe essere una possibilità (poi tanto la skin non la devo fare io, la fa il rubbe :D).
però non immaginavo che esistessero così tanti motori per il parsing degli script: googlando ho anche trovato quello che ho capito essere quello usato da FF: SpiderMonkey, che sarebbe (sempre da quanto ho capito) anche il primo originale motore JavaScript di Netscape; mi sa con tutta probabilità che sarà questa la nostra scelta; per ora stiamo (sto :p) ancora al lato server, ma cmq grazie onnipotente cionci per il tuo interessamento al 3d :)

cionci
26-05-2005, 17:54
Esagerato :)