View Full Version : 2 domande su Imac G5
1-la scheda audio del G5 com'è?mi serve per ascoltare musica (ma se volessi,potrei utilizzare 5.1 o cose del genere o dovrei acquistare una scheda esterna?)
2-ventole,scheda video,calore e rumore:come siamo messi?come metro di paragone ho un ibook.
aspetto risposte :D
marcowave
25-05-2005, 10:15
la scheda audio come le casse integrate mi sembrano molto buone, l'ho provata anche con altre casse, ma non ti so dire per il 5.1 perchè ne uso solo 2... :D ero abituato a una audigy 2 come qualità e questo mi pare anche meglio (niente interferenze o fruscii neanche con il CD)
per quanto riguarda il rumore è molto silenzioso per essere un G5!!... non ho mai sentito un ibook, ma ti posso dire che nell'imac la ventola e il disco fanno pochissimo rumore, solo quando lancio una applicazione un po' più tosta (decompressione files o HD) sento la ventola che accelera leggermente, ma nulla di fastidioso...
La parte dietro si scalda un po', ma mai eccessivamente neanche dopo ore di utilizzo.. l'aria esce da sotto e da dietro... ha un gran sistema di ventilazione..
Mi spiace di non poter essere più preciso, attendiamo altre rsposte :D
il mio ibook g3 pur sotto stress sembra spento......il g5 invece......si sente eccome! ma solo a piena potenza in stanza silenziosa.
Normalmente è appena udibile nelle ventole. SD (pioneer) mai udito, l'HD percepibile solo in fase di avvio. (l'hd montato è un Western Digital notoriamente uno dei più rumorosi)
SilverXXX
25-05-2005, 19:00
:mbe: l'imac meglio di un audigy 2? é buono per essere un audio integrato, ma non è certo un audigy 2 (che deve avere casse degne per mostrare quello che sa fare). Anche le casse non sono male, ma sempre per delle integrate. Se le paragoni con delle esterne buone.........
:mbe: l'imac meglio di un audigy 2? é buono per essere un audio integrato, ma non è certo un audigy 2 (che deve avere casse degne per mostrare quello che sa fare). Anche le casse non sono male, ma sempre per delle integrate. Se le paragoni con delle esterne buone.........
lo userei con delle klipsch promedia 2.1...dici che è meglio una scheda esterna?
Qui trovi tutte le risposte possibili: :D
http://developer.apple.com/documentation/Hardware/Developer_Notes/Macintosh_CPUs-G5/iMacG5/index.html
Più specificatamente per l'audio:
http://developer.apple.com/documentation/Hardware/Developer_Notes/Macintosh_CPUs-G5/iMacG5/index.html?http://developer.apple.com/documentation/Hardware/Developer_Notes/Macintosh_CPUs-G5/iMacG5/03_Input-Output/chapter_4_section_15.html
SilverXXX
26-05-2005, 08:06
@ drago: se non devi fare ascolti strani (come dei lossles di musica classica o simili) non penso ci sia bisogno di una scheda esterna, due casse esterne secondo me già danno dei buoni risultati (anche perchè il volume massimo delle casse interne non è così alto)
@ drago: se non devi fare ascolti strani (come dei lossles di musica classica o simili) non penso ci sia bisogno di una scheda esterna, due casse esterne secondo me già danno dei buoni risultati (anche perchè il volume massimo delle casse interne non è così alto)
mmh ho dei lossless, però non so, eventualmente se lo prendo prima provo la scheda audio interna (spero sia ALMENO a livello di una live! primo modello),se proprio non ci siamo via di scheda audio esterna.
l'uscita audio di imac è anche digitale: puoi collegare un sistema di casse 5.1 digitali senza ricorrere a schede esterne (che comunque ci sono e offrono altri vantaggi, fra cui programmi appositi, effetti audio e uscite analogiche 5.1)
lo userei con delle klipsch promedia 2.1...dici che è meglio una scheda esterna?
ottima per la categoria la sua profondità nei bassi. La preferisco a quella delle jbl/HK
1-la scheda audio del G5 com'è?mi serve per ascoltare musica (ma se volessi,potrei utilizzare 5.1 o cose del genere o dovrei acquistare una scheda esterna?)
2-ventole,scheda video,calore e rumore:come siamo messi?come metro di paragone ho un ibook.
aspetto risposte :D
Ti consiglio di approfondire alla grande il discorso del rumore...il mio fa un Fracasso allucinante....ti condiglio di farti un giro sui vari forum...L'imac forse è il mac piu' rumoroso in circolazione!!! Ti consiglio in ogni caso di andare in un centro per "ascoltarlo" di persona poi valuterai tu !!!
Ti consiglio di approfondire alla grande il discorso del rumore...il mio fa un Fracasso allucinante....ti condiglio di farti un giro sui vari forum...L'imac forse è il mac piu' rumoroso in circolazione!!! Ti consiglio in ogni caso di andare in un centro per "ascoltarlo" di persona poi valuterai tu !!!
Si ma il tuo ha la midlane difettata, prima di dire che tutti gli iMac fanno rumore come il tuo, poi essere piu' che sicuro, che il rumore generato, non sia dovuto appunto al problema intrinseco del tuo iMac?
Ovviamente poi dipende dai parametri di rumore che uno ha ;) Certo se si paragona l'iMac ad un computer fanless, allora l'iMac fa un baccano pazzesco.
Ho avuto modo di installare ed ascoltare vari iMac G5, e posso dirti Drago, che durante un utilizzo normale ( web, itunes, wordprocessing, masterizzazione) la ventola gira al minimo ed e' praticamente inudibile. Ovvio che se nella stanza l'unica fonte di rumore e' l'iMac, allora la ventola la senti. Ma non per questo ti fara' tremare i vetri alle finestre :D
Si ma il tuo ha la midlane difettata, prima di dire che tutti gli iMac fanno rumore come il tuo, poi essere piu' che sicuro, che il rumore generato, non sia dovuto appunto al problema intrinseco del tuo iMac?
Ovviamente poi dipende dai parametri di rumore che uno ha ;) Certo se si paragona l'iMac ad un computer fanless, allora l'iMac fa un baccano pazzesco.
Ho avuto modo di installare ed ascoltare vari iMac G5, e posso dirti Drago, che durante un utilizzo normale ( web, itunes, wordprocessing, masterizzazione) la ventola gira al minimo ed e' praticamente inudibile. Ovvio che se nella stanza l'unica fonte di rumore e' l'iMac, allora la ventola la senti. Ma non per questo ti fara' tremare i vetri alle finestre :D
riesci a farmi un paragone con l'ibook?
riesci a farmi un paragone con l'ibook?
Si c'e' differenza. Almeno finche non partono le ventole di raffreddamento dell'ibook.
Nel senso che finche non partono le ventole, l'ibook e' completamente silenzioso ( se sei pignolo potresti sentire l'hdd, ma devi essere pignolo).
L'iMac G5 invece ha le ventole che comunque girano da subito, anche se al minimo.
Tieni pero' presente che in normali condizioni d'uso devi comunque essere pignolo anche per sentire l'iMac G5. Per normale condizioni d'uso intendo, un soggiorno di una casa normale.
Ecco, forse di notte, quando tutto tace, allora sentiresti l'iMac G5. Ma se attaccata al soggiorno hai una cucina, con un frigorifero che funziona, e la cucina non ha una porta, allora ti darebbe piu' fastidio il frigorifero, parlo sempre della notte.
Non so se sono riuscito a renderti l'idea del rumore.
diciamo che potrebbe essere paragonabile all'ibook con la ventola accesa?
in tal caso non mi darebbe molto fastidio..rispetto al pc che ho ora :D
comunque ho chiamato al apple. ieri o l'altro ieri, mi han detto che se lo acquisto sull'applestore ho cmq diritto al recesso per le prime due settimane (cosa ottima) per quel che riguarda questo problema..nel senso che mi ha fatto capire che è meglio non addentrarsi con la garanzia e far che ridare il prodotto così com'è
per poi prenderne un'altro (proprio per la sostituzione del midplane e cazzi vari)
inoltre ho notato che se ordini per telefono conviene,ti fanno un sacco di sconto!!!
inoltre ho notato che se ordini per telefono conviene,ti fanno un sacco di sconto!!!
in che senso sconto?
in che senso sconto?
nel senso che paghi di meno :D
nel senso che paghi di meno :D
scusa ma se io telefono non mi fanno lo stesso prezzo del sito!?
scusa ma se io telefono non mi fanno lo stesso prezzo del sito!?
prova a telefonare,dipende..alla fine gli operatori del call center hanno delle percentuali su ogni vendita, conviene anche a loro fare un po' di sconto..
prova a telefonare,dipende..alla fine gli operatori del call center hanno delle percentuali su ogni vendita, conviene anche a loro fare un po' di sconto..
:eekk:
Davvero??
:eekk:
Davvero??
boh provate, alla fine è gratis il numero, a me è capitato :D
cioè non è che hanno delle percentuali su ogni vendita, ma mi metto nei panni dell'operatore, se vendo un prodotto brutta figura non faccio! non so poi se guadagnino di più o cosa.
marcowave
29-05-2005, 14:23
ma ti fanno uno sconto superiore a quello educational????!?
ma ti fanno uno sconto superiore a quello educational????!?
dipende..io ho notato che conviene di più provare a telefonare che ordinare dal sito,magari dipende anche da chi becchi come operatore.
ma.. tradotto in in poche parole? tu quanto hai spuntato, e su quanto?
gli hai detto proprio "sconto ne fate?"?
perchè se è così gli dico che se mi fanno lo sconto mi prendo un PM al posto dell'imac :fagiano:
ma.. tradotto in in poche parole? tu quanto hai spuntato, e su quanto?
gli hai detto proprio "sconto ne fate?"?
perchè se è così gli dico che se mi fanno lo sconto mi prendo un PM al posto dell'imac :fagiano:
io non ho ancora ordinato (altrimenti non avrei aperto questo 3d.) ho telefonato e fatto un po' di domande perchè volevo alcuni chiarimenti su diversi prodotti, quando siamo finiti sul discorso imac mi ha proposto un po' di sconto visto che lo ordinavo per telefono. non faccio cifre o nomi o cose del genere, se vuoi ordinare qualcosa prova a dare un colpo di telefono e vedi cosa ti dicono :)
pokestudio
30-05-2005, 11:05
beh, i nomi OK, ma le cifre puoi farcele no? :)
è solo per curiosità... tanto non sappiamo neanche come ti chiami :)
diciamo che riesci a combinare lo sconto educational ed eventuali vaucher..
diciamo che riesci a combinare lo sconto educational ed eventuali vaucher..
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
mica male :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.