Sirio77
25-05-2005, 00:41
Mi hanno affidato un portatile da rimettere a posto dopo l'attacco di un virus (che però non so cosa fosse) eliminato con antivir, che aveva un po' di problemi. Quello che in qualche maniera penso fosse in relazione con tutto era qualcosa che accelerava tutto il sistema, passatemi il termine ma non saprei come definirlo. So solo che l'utilizzo della cpu non scendeva sotto il 40% e oscillava ad altissima velocità, e l'orologio andava avanti a velocità molto alta, un paio di secondi e già per lui era passato un minuto. L'unica cosa che apparentemente non andava era il modem (hsp56 mr-m8375), che non poteva essere avviato, e non c'era verso di portare a termine un tentativo di reinstallazione. Alla fine ho formattato l'unità del sistema operativo, e sembrava andare tutto bene, fino a quando non ho provato ad installare i drivers del suddetto modem: durante la copia dei files il computer è come impazzito e ha ripreso a correre. Riprende il normale funzionamento solo dopo aver disinstallato e cancellato i driver, poi riavviato. Ho pensato potesse essere legato al virus eliminato qualche giorno fa, e ho provato con vari antivirus (antivir, avg, norton 2005, scansione online con panda e trend-micro collegando in rete il portatile tramite modem esterno adsl che non ha creato problemi) ma apparentemente non c'è niente che non vada.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile e sa cosa suggerirmi? Domani mi prestano un hd dove scaricare i files che il proprietario del pc vuole salvare poi tenterò con una formattazione a basso livello...potrà servire?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile e sa cosa suggerirmi? Domani mi prestano un hd dove scaricare i files che il proprietario del pc vuole salvare poi tenterò con una formattazione a basso livello...potrà servire?