PDA

View Full Version : webcam economica per iBook?

Cemb
24-05-2005, 23:07
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una webcam "da esperimento" per iBook a buon mercato..

Ho sottomano una eye toy della playstation 2, che ho provato senza successo col software macam.

Avete consigli per farla funzionare, oppure sapete consigliarmi qualche modello che vada con panther e che non costi uno sproposito?

Grazie!

pokestudio
25-05-2005, 13:39
che io sappia non ce ne sono... c'è qualche logitech vecchia che funge e non funge... tipo la Quickcam web mi pare... ma tipo non funge con iChat (mi pare funzionasse solo con Yahoo Messenger)

come diverse cose per Mac, c'è la webcam di ottima qualità oppure il nulla :)
(può avere senso...)

Cemb
25-05-2005, 14:59
Non è che abbia proprio molto senso.. :(
Io ho trovato macam e una patch per far funzionare su iChat le webcam usb. Ma niente per la webcam che ho in giro! (che, ahimè, su win va alla perfezione.. perchè qualcuno si è sbattuto a scriverne driver hackati).

Insomma, ci vuole davvero la iSight?

pokestudio
27-05-2005, 10:20
eh...pare di si :(

Cemb
27-05-2005, 12:26
eh...pare di si :(
Beh, è un po' triste dover spendere 150 euro per una webcam, quando quelle "da supermercato" costano 10 euro e non fanno così schifo..

Rob50
27-05-2005, 12:51
Non so cosa ci devi fare esattamente, però io uso la mia videocamera con FW che è ancora meglio della iSight.
Può azzeccare?
In alternativa c'è questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/CH/IT,CRID=2204,CONTENTID=9183

Cemb
27-05-2005, 13:59
Ho bisogno della cosa più economica che trovo per fare delle videoconferenze con un docente della mia università! :p

Nessuna esigenza particolare, meno dotazioni accessorie ha, meglio è.
Finora quel che costa meno e sembra funzionare con mac (driver macam) è a listino di un negozio novarese a 20 euro..

pokestudio
27-05-2005, 14:00
quella li credo sia una versione ri-impacchettata della Quickcam che usavo su PC, si vedeva molto molto bene...

certo che ha lo stand più brutto della storia...

pokestudio
27-05-2005, 14:04
mi viene in mente che magari su Mac funzioni esclusivamente via Yahoo Messenger (iChat se non erro, funziona solo con cam FireWire, ovvero la iSight e le varie videocamere DV)

Cemb
27-05-2005, 17:37
mi viene in mente che magari su Mac funzioni esclusivamente via Yahoo Messenger (iChat se non erro, funziona solo con cam FireWire, ovvero la iSight e le varie videocamere DV)
:confused:
A me per la verità non serve neppure iChat, devo usare una roba della IBM che usa un'applet java sotto explorer.

Va bene la più schifosa delle webcam..

Byez!